Conte: «Juve sprecona. Ora sotto con l'Inter»

Il tecnico bianconero: «Nell'intervallo ho chiesto ai ragazzi di restare concentrati. Alla fine è stata una vittoria meritata». Matri: «Ci servivano questi tre punti»

martedì 25 ottobre 2011

ROMA - «Ci serviva la vittoria, meritatamente è arrivata e, poi, sono contento dei miei gol, sicuramente». È soddisfatto Alessandro Matri, ai microfni di Sky Sport, al termine di Juventus-Fiorentina, in cui ha siglato il gol del 2-1 definitivo di bianconeri. Mancate un pò di cinismo, avete addirittura rischiato di non vincerla questa partita. «È vero - ha risposto l'attaccante - perchè abbiamo dominato per tutto il primo tempo, abbiamo creato tanto senza concludere, senza chiudere la partita. Abbiamo rischiato anche nel secondo tempo, ma è andata alla grande a abbiamo vinto». «Quando si corre, quando si è concentrati, quando c'è una grande intensità, - ha aggiunto - è difficile perdere le partite e oggi lo abbiamo dimostrato ancora». Juve prima in classifica, almeno per 24 ore. «Sì, ma è sempre troppo presto. Noi guardiamo alla prestazione e alla vittoria, poi, la classifica la si guarderà più avanti», ha concluso Matri.

CONTE: «ORA SOTTO CON L'INTER» - «All'intervallo ho cercato di tenere alta la tensione, perché dopo un primo tempo così non si può lasciare la partita aperta. Infatti ci hanno puniti in avvio di ripresa». Il tecnico della Juve Antonio Conte è felice per il successo ma non per quel primo tempo che ha visto i bianconeri sprecare tantissime palle gol. «La partita di oggi rappresenta una tappa importante nel nostro processo di crescita perché abbiamo giocato con personalità, intensità e cattiveria. Può esserci un po’ di rammarico per non aver sfruttato tutte le occasioni create nel primo tempo, ma aver ripreso la partita è comunque molto positivo. I ragazzi meritano queste soddisfazioni e devo fare loro i complimenti perché hanno interpretato benissimo la partita». Il ritorno al 4-2-3-1, con il rientro di Vidal e Vucinic esterno si è rivelato una mossa vincente: «Questa situazione tattica ci dà molto. Vidal è un giocatore che dà molta intensità e pressione e quando si hanno elementi del genere è giusto adattare le proprie idee alle loro caratteristiche». Chi dopo due pareggi pensava ad una Juve in difficoltà, insomma, è servito: «Non si può parlare di squadra in crisi per aver pareggiato due partite dopo la vittoria contro il Milan...Io vedo anzi che i giocatori stanno trovando equilibrio e non si fanno condizionare né dalle critiche né dagli elogi». Ora i bianconeri sono nuovamente in vetta, aspettando le altre partite della nona giornata, e soprattutto sono attesi dalla partita più sentita, sabato prossimo, a San Siro, contro l’Inter: «E’ una grande squadra, ha un organico fortissimo ed è inevitabile che il mio pensiero sia già rivolto a quella partita - sottolinea Conte - Anzi, alla fine della gara l’ho già ricordato ai ragazzi, giusto per non perdere tempo...».

BONUCCI: «PRIMO TEMPO PERFETTO» - Un gol e una prova d'autorità. Per Leonardo Bonucci la sfida con la Fiorentina ha avuto un sapore dolce, ma anche una rivincita personale dopo un periodo non facile. «Sono molto contento - sono le parole di Bonucci -, questo gol lo dedico a mia moglie, alla mia famiglia e al mio motivatore che mi sono stati molto vicini in questo periodo. Tengo a precisare che nella mia esultanza non c'era nulla di polemico contro i tifosi, era solo un'esplosione di gioia per un gol importante. Stasera abbiamo fatto una grande partita, in particolare un primo tempo perfetto. Ovviamente siamo tutti contenti per la vittoria, al di là del fatto che ci porta in testa da soli. Ci permette di preparare al meglio la partita con l'Inter di sabato».

26
  1. randazzo-ct Scrive:
    28/10/2011 18:01:11

    ma questi giuventini non hanno un minimo di coerenza, fino all'anno scorso tutti contro marotta che era un incapace non era da juve poteva stare solo nella sampdoria, ora che la juve per qualche settimana è in testa alla classifica (dico per qualche settimana perchè la juve ci ha abituati così)tutti a osannare marotta, nel dna degli juventini ce questo coerenza 00000000000000000000 - 000000000000000000 sotto 00000000000000000

  2. Scrive:
    27/10/2011 14:57:01

  3. Scrive:
    27/10/2011 10:19:07

  4. Onofvv Scrive:
    26/10/2011 17:14:54

    Speriamo in risultati buoni stasera per tornare in vetta DA SOLI dopo 6 anni....

  5. thrall Scrive:
    26/10/2011 16:55:00

    di chi è il primo commento? ovviamente di un napoletano

    devi stare tranquillo caro unasolafede75, te l'ho già detto... è bastato un terzo posto dopo vent'anni di nulla assoluto per rendervi invincibili, quindi lo scudetto è già vostro

  6. FronteDelPorto Scrive:
    26/10/2011 16:31:13

    Per RECOBIANO con Passaporto Falso (e rubato):
    Peccato per te che MATRI fosse in posizione regolare; lo teneva abbondantemente in gioco Pasqual.
    Ritenta, sarai più fortunato!

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina