La Juve stende l'Atalanta. È campione d'inverno
La squadra di Conte vince 2-0 a Bergamo: reti di Lichtsteiner e Giaccherini nella ripresa. Per i bianconeri anche un palo di Barzagli e una traversa di Vidal
sabato 21 gennaio 2012
- Audio di A.Barillà
- Colpo Juve a Bergamo
- Cronaca e tabellino
- Classifica serie A
- Seguici su Facebook
- Seguici su Twitter
BERGAMO - Nell'anticipo della 19ª giornata, ultima del girone d'andata, la Juve batte 2-0 l'Atalanta a Bergamo (gol di Lichtsteiner e Giaccherini) e si laurea campione d'inverno. I bianconeri, infatti, salgono a 41 punti, a +4 sul Milan impegnato domani contro il Novara. Conte può essere soddisfatto: da sette anni chi si trova in testa al termine del girone d'andata vince lo scudetto...
L'ATALANTA TIENE - Nessuna sorpresa nella formazione della Juve. Chiellini torna e si sistema al centro della difesa, una giornata di riposo per Bonucci. In avanti Matri preferito a Borriello. L'attaccante in prestito dalla Roma partirà quasi sicuramente dal primo minuto in Coppa Italia, proprio contro i giallorossi. Colantuono si affida alla coppia d'attacco Denis-Moralez. Due minuti e i bianconeri sfiorano il vantaggio: Pepe ha spazio sulla destra, crossa rasoterra pescando Matri in anticipo sul marcatore, la conclusione però è da dimenticare. Passano cinque minuti e Pepe stavolta prova la conclusione personale da buona posizione: destro in diagonale e palla fuori. All'11' la Juve colpisce un palo: Barzagli sfrutta il lavoro di Matri in area, ma non è fortunato. Passa meno di un minuto e ci prova Vucinic da posizione laterale: Consigli vola a deviare. L'Atalanta cresce con il passare dei minuti e mette in difficoltà i bianconeri sulle fasce. Rimane a zero, però, il conto delle chiare occasioni da gol per i padroni di casa. Al 36' si rivede la Juve: De Ceglie stacca bene su punizione di Pirlo, ma la mira è sbagliata. Tre minuti e va alla conclusione ancora una volta Pepe: Consigli respinge in tuffo. La Juve è sfortunatissima: un gran tiro di Vidal da fuori area supera il portiere e si stampa sulla traversa. Prima della fine del tempo Denis mette paura ai bianconeri con un gran tiro al volo di destro che finisce però fuori.
JUVE, UNO-DUE SENZA REPLICA - La Juve ricomincia con Giaccherini al posto di Marchisio, non al meglio fisicamente. Al 9' bianconeri meritatamente in vantaggio: solito lancio geniale di Pirlo, Lichtsteiner di testa in tuffo beffa Consigli. Matri si divora il raddoppio al 16'. Soffia la palla a Ferri in pressing e davanti al portiere tenta il pallonetto: palla fuori. Colantuono prova la carta Marilungo al posto di Bonaventura per aumentare il potenziale offensivo della squadra. Si fa male Pepe: al 24' Conte getta nella mischia Marrone. Rischia la Juve: su cross pericoloso di Moralez, Chiellini anticipa di un soffio Marilungo, pronto ad intervenire a pochi passi dalla porta. Passa un minuto e l'Atalanta reclama un rigore per un contatto Denis-Chiellini, l'arbitro fa segno che si può proseguire. Dall'altra parte uno-due Matri-Marrone, il centrocampista può colpire a rete, ma il portiere para sul primo palo. Il gol è nell'aria. E infatti al 37' arriva il raddoppio bianconero. I protagonisti sono i due nuovi entrati: assist al bacio di Marrone, Giaccherini al volo da centro area non lascia scampo a Consigli. La partita praticamente finisce qui. La Juve vince e si gode il titolo di campione d'inverno.
-
J-Kenji Scrive:
22/01/2012 19:23:02Splendida e meritatissima vittoria della Juve splendidamente campione d'inverno con pieni meriti e, Cagliari a parte, senza aiutini (anzi, un po' pure penalizzata) di vario genere. Tuttavia perdonami antonpaco, ma "JUVE IS BACK" lo dirò solo quando la Juve sarà tornata davvero a quella che era la sua normalità, ovvero scudetto vinto e almeno semifinale di Champions.
-
Scrive:
22/01/2012 15:01:57 -
DarioMilan92 Scrive:
22/01/2012 12:14:52Onestamente quello su Denis non mi sembra rigore.E lo dice un milanista.Bisogna essere onesti nel vedere una partita.FORZA MILAN!!!
-
max.70 Scrive:
22/01/2012 12:00:13Comunque....avete visto il "ragazzino" Marrone che palla che ha dato al Giaccherini ????? Grande e speriamo che Conte lo butti nella mischia più spesso!
-
antonpaco Scrive:
22/01/2012 11:28:28se la juve ha finito il girone di andata senza mai perdere ed e' campione d'inverno, se ha battuto le 2 milanesi e ha rimontato 2 gol a napoli, ha battuto la lazio significa che fino ad ora e' stata la piu' forte. Tanto per far notare HA AVUTO SOLO UN RIGORE A FAVORE mentre qualche "altra squadra" ne ha avuti 5 in 5 partite piu' altri contro non dati. Siate sportivi ed ammettete che " JUVE IS BACK" .
-
chicko1978 Scrive:
22/01/2012 10:53:29sono tifoso del napoli, e di certo la juve non e una squadra simpatica, ma siamo onesti e diciamo che questa juve merita il titolo di campione dinverno, non capisco chi dice il contrario... bravi loro, noi invece dobbiamo fare una considerazione perche la differenza sono i punti persi contro le cosidette piccole, se tra catania, chievo, parma, novara, bologna e cagliari prendi soltanto 3 punti qualcosa di male ce, 15 punti persi, pensate un po amici...!!!!!! forza stasera che si deve vincere!
-
venticello Scrive:
22/01/2012 08:46:59non ho visto la partita,ma solo le immagini:mi sembra che la juve abbia nettamente meritato la vittoria.Peccato solo la scarsa precisione di Matri,dovrebbe sfruttare meglio le occasioni che gli capitano.forza juve
-
CorradoViAmazza Scrive:
22/01/2012 06:34:48NON AVETE CAPITO NIENTE... LA JUVENTUS VINCE TUTTO QUEST'ANNO... FORZA JUVE!!!
-
Boanerghes89 Scrive:
22/01/2012 01:33:19quanto mi divertirò martedì.....!!!! FORZA ROMA!!!!! e complimenti alla juve!!!
-
maghiso Scrive:
22/01/2012 01:10:48Imbattuti, primi, campioni d'inverno e con la miglior difesa. Tanta roba per gli juventini. Per gli altri, si registra brusco innalzamento di richiesta di maalox nelle farmacie....
-
seawolf79 Scrive:
22/01/2012 00:53:38Quando tutti i tifosi italiani diventeranno come step91na e luckyp72 il calcio in questo paese tornerà ad essere uno sport! Perchè purtroppo ora come ora per molta gente è una specie di ideologia che annebbia la mente. Si chiama SPORT e bisogna essere sportivi! Cercare sempre complotti e veleni sta distruggendo quella che dovrebbe essere una passione sana per milioni di persone!
-
Tano99 Scrive:
22/01/2012 00:07:38Bisogna fare dei complimenti a Conte. Con una squadra inferiore alle due milanesi e al Napoli è riuscito ad arrivare primo al giro di boa.
-
juve-scirea Scrive:
22/01/2012 00:00:14Col 4-2-4, o 4-4-2, la Juve segnava di più ma rischiava anche di più in fase difensiva, Enzo7447, non so se cambierà modulo ma credo di no. Comunque mi è piaciuto molto Giaccherini come interno, chissà che non lo riproponga più spesso in quel ruolo.
Grazie a tutti i tifosi sportivi che commentano oggi! Un saluto a tutti e in particolare a step91na! -
Tano99 Scrive:
21/01/2012 23:54:08Il rigore non c'era e inoltre Denis stava in FUORIGIOCO.

Mobile



















