Juve-Bayern, è il giorno SEGUI LA DIRETTA

Stasera allo Juventus Stadium i bianconeri proveranno la rimonta dopo il 2-0 subito all'andata. In palio c'è un posto per la semifinale di Champions League. Segui tutto il prepartita in tempo reale

mercoledì 10 aprile 2013

TORINO - Obiettivo remuntada per la Juventus. I bianconeri stasera proveranno in casa a capovolgere il ko di Monaco dell'andata e a qualificarsi alla semifinale di Champions League. Il Bayern parte dal vantaggio di 2-0 conquistato dopo la sfida dell'Allianz Arena. Segui la lunga vigilia del match in tempo reale.

NEDVED CARICA I TIFOSI
Pavel Nedved a bordo campo emozionatissimo, carica i tifosi. È incontenibile

MAROTTA: "NOI CI CREDIAMO, PUBBLICO DODICESIMO UOMO"
"Direi che questo è il sentimento che la gente bianconera ha nei confronti della squadra oggi il pubblico è veramente il dodicesimo uomo in campo, speriamo che i giocatori riescano a recepirlo in qualcosa di positivo. Siamo obbligati a crederci, il calcio è pieno di rimonte. Il Bayern è una squadra fortissima, noi dall'alto della nostra esperienza ce la giocheremo".

AGNELLI A BORDO CAMPO
Anche il presidente Andrea Agnelli segue il riscaldamento della squadra a bordo campo.

LA JUVE IN CAMPO, BOATO DEI TIFOSI
È il momento dei bianconeri, lo Juventus Stadium si infiamma, volti concentratissimi, Vucinic è carico, Buffon saluta i tifosi. Cori assordanti dagli spalti. Atmosfera da serata storica

IL BAYERN ENTRA IN CAMPO PER IL RISCALDAMENTO
I tedeschi hanno fatto il loro ingresso in campo, una bolgia allo Juventus Stadium

VIDEO L'ENTUSIASMO DEI TIFOSI DELLA JUVE

LO JUVENTUS STADIUM VISTO DAL PULLMAN DEL BAYERN
Una foto suggestiva pubblicata sul profilo twitter ufficiale del Bayern



FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS
Formazione ufficiale Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Quagliarella.
In panchina: Storari, Caceres, De Ceglie, Peluso, Giaccherini, Matri, Isla.

FORMAZIONE UFFICIALE BAYERN
Formazione ufficiale Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger: Robben, Muller, Ribery; Mandzukic. In panchina: Starke, Rafinha, Boateng, Luiz Gustavo, Shaqiri, Pizarro, Gomez.

LE DUE SQUADRE ALLO STADIO
Juventus e Bayern sono arrivate allo stadio per la grande sfida. Non ci dovrebbero essere novità nelle formazioni che saranno ufficiali a breve.

LO SPOGLIATOIO DEL BAYERN
Ecco una foto dello spogliatoio che attende il Bayern Monaco




BOATENG SU TWITTER: «FORZA BAYERN»
Il centrocampista del Milan, Kevin Prince Boateng, carica la squadra tedesca dove gioca il fratello Jérome.





ASSEDIO PACIFICO PULLMAN JUVE
Centinaia di tifosi della Juventus, per l'intera giornata, hanno stretto pacificamente d'assedio il pullman che, fermo davanti all'hotel Principi di Piemonte, era in attesa di caricare i giocatori del Bayern di Monaco verso lo stadio per la partita di questa sera. Il passaggio degli atleti è stato salutato da bordate di fischi e rumorosi sfottò. Numerosi sono stati i supporter del Bayern che hanno trascorso il pomeriggio passeggiando per il centro cittadino. Molti erano perfettamente riconoscibili dalla divisa rossa che indossavano. In varie occasioni hanno incrociato dei bianconeri e non sono mancati canti, slogan ma anche abbracci e strette di mano nel segno della più sana rivalità sportiva.

IL BAYERN PARTITO PER LO STADIO
Alle 19 il pullman del Bayern ha lasciato l'Hotel Principi di Piemonte per dirigersi allo Juventus Stadium

APERTI I CANCELLI
Cancelli aperti allo Juventus Stadium. I tifosi cominciano ad entrare e a prendere posto all'interno dello stadio. Ci sarà il tutto esaurito con il record d'incasso.

BECKENBAUER VUOLE SCUSARSI CON BUFFON A FINE PARTITA
Come riportato da Sky Sport il presidente onorario del Bayern Monaco avrebbe manifestato il desiderio di scusarsi a fine partita con Buffon per le dichiarazioni («Sembra un pensionato») dell'andata.

TIFOSI FUORI DALLO JUVENTUS STADIUM
Tantissimi tifosi bianconeri aspettano fuori dallo Juventus Stadium l'apertura dei cancelli, prevista per le 18.45

JUVE, IN CORSO RIUNIONE TECNICA
E' in corso la riunione tecnica della Juve. La formazione dovrebbe essere quella annunciata e cioè con Quagliarella, Padoin e Pogba titolari.

MUSICA AD ALTO VOLUME ALLO STADIO
E' ancora quasi deserto, ma allo Juventus Stadium già rimbomba una musica ad altissimo volume. L'atmosfera stasera si annuncia incandenscente.

BAYERN, RIENTRA JAVI MARTINEZ
Fra poco sono attese le squadre allo stadio. Il Bayern dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 con il rientro di Javi Martinez a centrocampo e con Robben, Muller e Ribery dietro a Mandzukic.

ALLE 18.45 CANCELLI APERTI
Alle 18.45 apriranno i cancelli dello stadio. Atteso un grande spettacolo allo Juventus Stadium, dove sono stati quasi ultimati i lavori per la coreografia. Sono già tanti i tifosi bianconeri all'esterno pronti a entrare.

CHIELLINI A SKY: «CI ASPETTA UNA BATTAGLIA»
Il difensore della Juve: «Ci aspetta una battaglia - le sue aprole a Sky Sport - contro una grande squadra con giocatori fortissimi come Robben e Gomez che partono dalla panchina, hanno vinto già il campionato con 20 punti di vantaggio. L'andata? Non mi aspettavo che potessero reggere quel ritmo per 90 minuti. Il calcio è strano, può succedere di tutto ma dobbiamo fare una partita perfetta».

BUFFON SU TWITTER: «FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS»
Il portiere della Juventus carica la squadra per la sfida di questa sera con il Bayern: «Poche ore ci separano dal match di ChampionsLeague contro il Bayern per la semifinale!Fino alla fine FORZA JUVENTUS!».

SERGIO PORRINI: «LE RIMONTE SONO POSSIBILI»
Le parole a Sky Sport dell'ex bianconero, campione d'Europa nel 1996 con la Juventus: «La squadra di Conte non deve avere fretta: le rimonte sono possibili. Deve tentare di fare gol nel primo tempo ma senza dare grandi spazi al Bayern».

IL TWEET DI FEDERICA NARGI: "TUTTI A TORINOOO!!!"
La compagna di Matri, ex velina, Federica Nargi, carica la Juve per il big-match di questa sera con un tweet che dice: "Tutti a Torinooo!!!".




PROBABILE RECORD D'INCASSO
Stasera potrebbe essere stabilito il record d'incasso dello Juventus Stadium, stabilito nella sfida di Champions con il Chelsea, quando per la prima volta furono superati i 2 milioni di euro:  2.413.277,00  per la precisione con 39.670 spettatori.

VIDEO : LE ULTIME DA TORINO, DI ANTONIO BARILLÀ

LA JUVE SU FACEBOOK: «UNITI PER 90 MINUTI»
Il messaggio della società bianconera a poche ore dal match di Champions contro il Bayern Monaco: «Questa sera - si legge nella nota pubblicata sulla pagina facebook della Juve - saremo milioni di bianconeri contro 11 giocatori del Bayern Monaco. Uniti per altri 90 minuti per credere ancora nel sogno Champions League!».

LE SCELTE DI CONTE
Nella Juve Quagliarella è favortito su Matri per affiancare Vucinic in avanti. Sicuri Pogba e Padoin per sostituire gli squalificati Vidal e Lichtsteiner.

COREOGRAFIA BIANCONERA: TIFOSI GIA' AL LAVORO
I tifosi della Juve stanno già montando pannelli per la coreografia che si annuncia molto suggestiva.

DESCHAMPS IN TRIBUNA
Ci sarà anche l'ex tecnico della Juve, ora ct della Nazionale francese Didier Deschamps, in tribuna allo Juventus Stadium per il match dei bianconeri contro il Bayern Monaco. Osservato speciale il centrocampista della Juve Paul Pogba che ha esordito con la Francia lo scorso 22 marzo.

VOTA LA JUVE PUO' PASSARE IL TURNO?
Secondo voi i bianconeri ce la faranno a ribaltare il 2-0 subito a Monaco contro il Bayer? Votate il nostro sondaggio!

FOTO: IL PULLMAN DEL BAYERN PRONTO A PARTIRE PER LO STADIO
Ecco l'immagine del bus della squadra tedesca pronto a partire dall'Hotel Principi di Piemonte per lo Juventus Stadium



VUCINIC PUO' ESSERE L'ARMA IN PIU'
Vucinic vuole il primo gol di Champions allo Juventus Stadium. Già 13 i gol segnati in questa stagione dal montenegrino, capocannoniere bianconero. È andato a bersaglio in tutte le manifestazioni disputate: dalla Supercoppa (una rete) alla Champions League (2), dalla Coppa Italia (1) al campionato (9). In doppia cifra anche Quagliarella (12), Giovinco (11) e Vidal (10).

I PRECEDENTI: MAI UN PARI FINORA
Sono 3 i precedenti ufficiali tra le due squadre in Italia, tutti in Champions League, e finora non è mai stato pareggio: bilancio di 2 successi della Juventus (1-0 nell'edizione 2004/05 e 2-1 nell'edizione 2005/06) ed 1 vittoria del Bayern Monaco (4-1, nell'edizione 2009/10). La Juventus, considerando anche i precedenti contro il Bayern Monaco, ospita per la diciannovesima volta una rivale tedesca in gare ufficiali e finora ha un bilancio favorevole di 10 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte. In ciascuna delle ultime 15 sfide interne ufficiali contro club tedeschi, la Juventus ha sempre segnato almeno un gol, per un totale di 30 reti all'attivo (2 esatti di media-gara). Il Bayern è alla ventesima trasferta ufficiale in Italia e finora ha uno score, a proprio svantaggio, di 5 vittorie, 3 pareggi ed 11 sconfitte. Nelle ultime 10 trasferte in Italia i bavaresi hanno sempre segnato, per un totale di 17 reti. La Juventus ha perduto solo una delle ultime 30 euro-gare casalinghe disputate: è accaduto l'8 dicembre 2009 quando, in Champions League, venne superata per 1-4 proprio dal Bayern Monaco. Il Bayern Monaco gioca per la sesta volta nella propria storia in data 10 aprile nelle classiche coppe europee e finora non ha mai vinto.

L'ANALISI DI ALBERTO POLVEROSI: STASERA LA VERITA' SULLA JUVE

DUEMILA I TIFOSI DEL BAYERN A TORINO
Alberghi pieni, sciarpe bianconere nelle vie del centro, folla allo Juventus Store, code allo JMuseum: in città si respira un'atmosfera speciale, anche perché tanti tifosi sono venuti da fuori per assistere all'evento. Si confondono con quelli del Bayern, sono già centinaia e altri arriveranno stamani: saranno più di duemila e occcuperanno l'intero settore ospiti, contribuendo al tutto esaurito e probabilmente al record d'incasso dello Stadium. Il precedente era stato fissato in Champions League, nella notte magica del Chelsea. La speranza è che finisca con un'altra festa e il riconoscimento della forza del Bayern non intacca ottimismo.

ECCO CHI E' CARBALLO, L'ARBITRO DI STASERA
Baciato dalla fortuna. Che evidentemente ne accompagna la bravura. In tre anni, dall’esordio in campo internazionale (lo è diventato nel 2008) alla categoria elite dell’Uefa, la più alta, con già alle spalle una semifinale di Champions League (Schalke 04-Manchester United 0-2) e una finale di Europa League (Portoi-Braga), tutto nel giro di ventidue giorni. Carlos Velasco Carballo è un ingegnere di 42 anni, nella lista dei 52 arbitri preselezionati per i Mondiali 2014. E’ all’esordio con la Juventus, sono invece cinque i precedenti con le italiane (Nazionali comprese): quattro vittorie e un ko.

SUPER COREOGRAFIA IN PROGRAMMA
I tifosi bianconeri hanno in programma una maxi scenografia per caricare la squadra al momento dell'ingresso in campo.

DI LIVIO: «JUVE, PUNTA SULLA VELOCITA'»
Angelo Di Livio, Campione d'Europa con la Juve nel 1996, parla della sfida di stasera allo Juventus Stadium: «Il Bayern è una squadra molto solida e fisica. La chiave del successo bianconero potrebbe essere la velocità. Se imposteranno la gara in questo modo, i tedeschi potrebbero andare in sofferenza»

JUVE-BAYERN, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco come dovrebbero scendere in campo le due squadre
Juventus (3-5-2): Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Asamoah, Marchisio, Pirlo, Pogba, Padoin, Quagliarella, Vucinic
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba, Javi Martinez, Schweinsteiger, Robben, Muller, Ribery, Mandzukic

JUVE, CRESCE L'ATTESA ANCHE SU TWITTER
Sul Twitter ufficiale della Juventus è stato pubblicato questo messaggio: «Questa sera ancora 90 minuti per credere nel sogno #UCL! #iocicredo #JuveBayern»

FELIPE MELO: «LA JUVE PUO' FARCELA»
L'ex centrocampista della Juve ha parlato a Sky sport 24: «Il Real è la squadra più forte insieme al Barça ma tutto può succedere. Anche la Juve può vincere contro il Bayern e ribaltare il risultato. E' una grande squadra che può fare la differenza. In bocca al lupo alla Juve, quello sempre»

DEL PIERO SU TWITTER: «TENETEMI SVEGLIO!»
L'ex capitano bianconero Alessandro Del Piero ha scritto su Twitter: «Forza ragazzi, fatemi stare sveglio stanotte...In bocca al lupo @JuventusFC per la #Rimontona !!! Ale»

VIERI SU TWITTER: «FORZA JUVE!»
Christian Vieri carica i bianconeri attraverso la sua pagina sul celebre social network: «‏Poi domani a Torino a vedere la grande Juve! forza Juve»

MOURINHO: «JUVE PUO' QUALIFICARSI»
Il tecnico del Real Madrid ha parlato dei bianconeri dopo la qualificazione alle semifinali

VIDEO JUVE, PROVE DI REMUNTADA
I bianconeri si allenano a Vinovo a poche ore dal match di Champions contro il Bayern

VIDEO ASCOLTA LE PAROLE DI CHIELLINI
Il difensore bianconero ha parlato in conferenza stampa assieme al tecnico Conte

VIDEO ASCOLTA LE PAROLE DI CONTE
La conferenza stampa del tecnico bianconero prima del match contro il Bayern

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv