Lazio, Almeida è pronto:
«Sarebbe bello giocarci»

Il giocatore del Werder Brema: «E' un’ottima società, sarebbe fantastico. E’ formata da giocato­ri importantissimi, mi piacerebbe giocare in Italia e in particolare a Roma»

AURONZO DI CADORE, 30 luglio - Il sogno di tan­ti è Hugo Almeida del Werder Brema. La Lazio si è fatta avanti, il 26enne bomber portoghese lo ammette, lo abbiamo senti­to ieri pomeriggio al telefono: «So che c’è un interesse, la Lazio è un’ottima società, sarebbe fantastico. E’ formata da giocato­ri importantissimi, mi piacerebbe giocare in Italia e in particolare a Roma. Sentirò a breve il mio procuratore, sino ad allora non posso dire altro» . Ma il suo maestro Mourinho potrebbe chiamarlo a Madrid e per Lotito in questo caso non ci sarebbero speranze, gli spagnoli sotto ogni punto di vista non hanno rivali: « Il Real Madrid è una società dove chiunque vorrebbe giocare. Queste voci però sono state riportate dai giornali, posso dire che ne sono orgoglioso» . Il suo fu­turo non è ancora deciso. Ha un solo anno di contrat­to con i tedeschi e l’avven­tua nella Bundesliga sem­bra destinata a concludersi. Hugo Almeida attende noti­zie dal suo manager, è il fa­moso Jorge Mendes, lo stes­so di Josè Mourinho. In Spagna sono certi che il Re­al Madrid sia sulle tracce dell’attaccante ex Porto. In Italia piace molto alla Lazio e al Bologna. Non è facile prenderlo. Costa 5,5 milioni di euro, una cifra ridicola per i galattici.
 
LA STORIA -Almeida è esploso nel Porto, fu lo Special One a credere in lui, ne parla da sempre benissimo:« Mourinho è stato uno dei tecnici più importanti della mia car­riera, quando avevo 17 anni mi prelevò dalle giovanili del Porto per portarmi in prima squadra ». Insieme hanno vinto un campionato ed una Champions League, in­sieme sono cresciuti e hanno provato l’esperienza all’estero. Hugo ha scelto la Bundesliga, Mourinho l’Inghilterra. Han­no l’Inter in comune. Il bomber qualche tempo fa ha realizzato un gol fantastico aS.Siro contro i nerazzurri, firmò una puni­zione di sinistro da 35 metri. E’ mancino, fece centro. Almeida è un portoghese ati­pico, è alto 1,92, non sono tanti i giocatori con queste caratteristiche. Mourinho notò subito le sue qualità e iniziò ad allenarlo:«E’ un grande allenatore, devo moltissimo a lui. Mi ha permesso di fare il salto di qualità. I successi che ha raggiunto in car­riera parlano a suo favore, è un vincente nato». Almeida sta bene in Germania, ma l’Italia e la Spagna lo intrigano. Il ciclo te­desco sta per concludersi, non è stato fa­cile l’inserimento, ora sogna un grande fu­turo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola

Daniele Rindone
15
  1. porter Scrive:
    30/07/2010 18:07:18

    un'altro fuori di testa ma questo capisce quello che dice mah manco i cani vogliono anda alla lazio e questo se n'esce come i dolori credo che um'briaco

  2. ersorpe Scrive:
    30/07/2010 16:46:14

    lotito a sportitalia:"Il più grande errore? Quello di entrare nel mondo del calcio."......guarda che ne poi sempre uscì....non aspettiamo altro!!!!!!!!!

  3. danilo68 Scrive:
    30/07/2010 16:33:27

    Pure quest'altro......e vuole la lazie !!!!!!E magari gli hanno detto pure che lotteranno per scudetto,champions.........arriveranno tra le prime.....aaaaahhhhhh,,,,,,,commovente !!!!

  4. ventrino Scrive:
    30/07/2010 15:51:32

    X danyelerm10
    vedi di pensare alla tua squadra e tutti li buffi che ci avete.....e cmq ZERU TITULI!!! ASROM

  5. Bruzzi Scrive:
    30/07/2010 14:33:49

    a portoghese,confondi squadra???????

  6. ShockRomanista93 Scrive:
    30/07/2010 14:02:09

    Non sai quello che dici ahhahahah

  7. lukain Scrive:
    30/07/2010 13:09:37

    a ragà...ma quanto attaccanti ha la lazio?!?!?
    ma quest'anno tutte le squadre(fora il milan)hanno un parko attaccanti strapieno!!

  8. danyelerm10 Scrive:
    30/07/2010 13:08:38

    da romanista posso ammettere ke quest'anno la Lazio si è rinforzata, ha fatto degli acquisti mirati, se arrivera' anche questo almenida, beh riuscirete a salvarvi almeno co 4 giornate di anticipo !!! cuginetti su col morale, purtroppo è colpa di lotito, ke vi ha fatto tifare anche contro la vostra maglia.. voi siete innocenti,siete solo dei tifosi sfruttati al max!mi ricordo i bei tempi di sala,veron, simeone ,almeida,nesta! ke fine ke avete fatto...

  9. CARLO-LEONARDO Scrive:
    30/07/2010 13:03:33

    un giocatore che vedo bene alla lazio è hernandez del san paulo

  10. andre919 Scrive:
    30/07/2010 12:53:15

    ahahahahaha "la lazio è un ottima società" ahahaahahahahaahahahahahahahahha

  11. SIMONESIMON79 Scrive:
    30/07/2010 12:18:10

    LOTITO
    VATTENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. greg88 Scrive:
    30/07/2010 11:44:13

    " Il sogno di tan­ti è Hugo Almeida del Werder Brema. La Lazio si è fatta avanti". se dovete sognare almeno fatelo in grande!

  13. Scrive:
    30/07/2010 10:56:34

  14. panda900 Scrive:
    30/07/2010 10:38:50

    ma non è meglio kosciak..............

  15. Caesar79 Scrive:
    30/07/2010 10:36:39

    DAJE HUGO!!
    Forza Lazio

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    sondaggio

    Cavani è da Pallone d'Oro?

    • Sì
    • No
    Guarda i risultati
    in edicola
    Vai alla prima pagina