Lazio-Almeida, si tratta
L'alternativa è Plasmati

La missione in Germania del presidente non è bastata per chiudere. Ma l’affare non è tramontato. Piace anche Pellè
FIUGGI, 15 agosto - Almeida deciderà il suo futuro entro una settimana. E’ ancora attratto dalla possibilità di trasferirsi nel campionato italiano, ma l’offerta della Lazio non lo ha convinto. Manca l’accordo, non ha firmato, si continua a trattare. La missione tedesca di Lotito e Tare non è andata a buon fine, ma neppure l’obiettivo è tramontato. I dirigenti biancocelesti hanno parlato con il Werder Brema e hanno avuto un colloquio con Jorge Mendes, il procuratore del centravanti portoghese. Lotito ha proposto uno stipendio da un milione di euro a stagione per Almeida, che guadagna quasi il doppio in Bundesliga. Il presidente biancoceleste ha già compiuto uno sforzo enorme per Hernanes, sta cercando di trattenere Ledesma, ha chiesto ad altri giocatori in organico di spalmare e prolungare il contratto, lavora con l’obiettivo di mantenere certi equilibri nello spogliatoio anche in relazione agli stipendi. Così è salito da 700 mila euro a un milione, ma non può e non vuole andare oltre.
STALLO - Almeida non ha detto sì, la Lazio ha preso tempo e si è ritirata, ma non ha abbandonato l’idea di prendere il portoghese. Dipenderà dagli sviluppi dei prossimi giorni, dalle idee del centravanti del Werder, in scadenza 2011. C’è, però, un aspetto che favorisce la Lazio. Lotito è stato sinora l’unico a muoversi davvero, ad aprire una trattativa con il club tedesco per Almeida, che non ha mai parlato sinora con il Bologna e che aspetta il possibile inserimento del Real Madrid. L’ipotesi di riabbracciare il suo vecchio maestro Mourinho è una pista da tenere sotto osservazione, ma non ha ancora preso corpo. La società biancoceleste ha provato a trattare Aaron Hunt, 23 anni, centrocampista tedesco, esordiente con la nazionale di Loew. E ha chiesto informazioni su Torsten Frings, play difensivo del Werder Brema, 79 presenze e 10 gol con la Germania. Un omologo di Ledesma, è in scadenza e non costa molto, ma ha già compiuto 33 anni.
PUNTA - Le prossime due settimane del mercato biancoceleste saranno incentrate sulla ricerca di un centravanti comunitario, alto un metro e novanta. Alternative ad Almeida. Questo chiede Reja, che non ha preso in considerazione l’ipotesi legata a Marcelo Zalayeta. La Lazio vuole un attaccante più giovane, di prospettiva. Un potenziale titolare, non un ripiego. Dopo Ferragosto, Ledesma risponderà a Lotito. Ma le previsioni sono negative. Reja sta tornando al 3-5-2. Questo significa che, a meno di grandi occasioni, non verranno acquistati altri centrocampisti. Hernanes e Matuzalem si contenderanno la regìa. In caso di mancato rinnovo, Lotito spera che il Milan esca allo scoperto per Ledesma, così avrebbe la possibilità di pensare a Klaas Huntelaar, ferme restando le difficoltà legate all’ingaggio e la disponibilità (tutta da verificare) dell’olandese nei confronti della Lazio.
ALTERNATIVE - In attesa di capire come andrà a finire per Almeida, la Lazio vaglierà altre soluzioni, molto più economiche. C’è Graziano Pellè, 25 anni, ex promessa dell’under azzurra, in scadenza con l’Az Alkmaar. Il suo cartellino costa circa tre milioni di euro. Meno costa Gianvito Plasmati, 27 anni, che sta combattendo per liberarsi dal Catania: la Lazio lo ha sondato nei giorni scorsi. Difficile che Lotito torni alla carica per Andrea Caracciolo, centravanti del Brescia trattato due anni fa, quando era ancora di proprietà del Palermo. Due candidature straniere sono rappresentate dal greco Pantelis Kapetanos, 27 anni, centravanti della Steaua Bucarest (15 gol nell’ultimo campionato) e dal turco austriaco Turgay Bahadir, 26 anni, prima punta del Bursaspor (7 gol nell’ultima stagione).
-
crisaliver Scrive:
19/08/2010 09:45:17ennesima profezia ..attenzione zarate e' un tronco!..dopo di che sono molto fiducioso nel vedere maurito risparare certi missili soprattutto al derby se le tue perle di saggezze sono come lo scorso anno..ciao sir locche commentace sempre la lazio che porti bene..
-
Sir_Locke Scrive:
18/08/2010 16:11:57a crisaliver,
si ; puntate. Puntate verso un tronco. De testa. Forte. ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah! -
crisaliver Scrive:
17/08/2010 06:55:01d'accordo con zep segni..ora che c'e' il profeta bisogna costruire il centyrocampo intorno a lui e con ledesma affianco..fiducia a kozak e puntare tutto su maurito..
-
zaralillo Scrive:
16/08/2010 17:12:27ai miei amici laziali speriamo che quest'anno vadi bene e che magari il profeta ha ragione però bisogna trattenere ledesma e vendere un altro paio di bidoni che ce ne sono tanti insquadra ancora e poi comprare una bella punta
-
ZEP-SEGNI Scrive:
16/08/2010 11:16:41Risparmiare sull'attaccante x trattenere Ledesma sarebbe la mossa migliore
-
dany80m Scrive:
16/08/2010 07:14:12magara almeida, ma non verrà mai..ma magara ce casca
-
marco_2323 Scrive:
15/08/2010 18:48:21plasmati ki?

Mobile

















