Lazio, sorpresa Xhaka. Chi prenderesti? Dì la tua

Rispunta lo svizzero-kosovaro ex Basilea: vuole lasciare il Borussia Moenchengladbach e i biancocelesti ci pensano

martedì 15 gennaio 2013

ROMA - L’identikit: un centrocampista poco più che ventenne, passaporto comunitario, operazione impostata per giugno e da anticipare a gennaio con la formula del prestito oneroso e riscatto. Poco meno di due milioni ora, altri cinque in estate. Questa è l’indiscrezione che ha preso a circolare domenica sera allo stadio Olimpico. La Lazio sta cercando il rinforzo giusto a centrocampo, uno arriverà, è sicuro. E tra tanti nomi, quello giusto non è ancora uscito. Vecchi obiettivi ritornano. E l’ipotesi rappresenta una sorpresa. Nei pensieri di Lotito e Tare potrebbe esserci Granit Xhaka, mancino del Borussia Moenchengladbach, prossimo avversario della Lazio nei sedicesimi di Europa League. Non s’è ambientato in Bundesliga, freme per andare via, ha trovato poco spazio: appena 12 presenze in campionato. Pensava di cambiare a giugno, chissà che non possa realizzarsi subito il suo sogno di arrivare in Italia. Xhaka rientra nel profilo tracciato dall’identikit: classe ‘92, compirà 21 anni il 27 settembre, è già un giocatore importante. Origini kosovare, passaporto svizzero. Petkovic lo conosce benissimo. Ha giocato sino all’estate scorsa nel Basilea. Piace al ds Tare, che lo seguiva anche l’anno passato, all’epoca in cui si era messo in mostra in Champions, quando aveva messo nel mirino Shaqiri, poi finito al Bayern Monaco. Anche Xhaka ha preso la strada della Bundesliga, ma l’avventura potrebbe chiudersi a fine stagione, se non prima. La valutazione, prestito con riscatto per un totale di circa 7,5 milioni, ci può stare. Il Borussia, l’estate scorsa, aveva tirato fuori 8 milioni per prenderlo. Xhaka vanta già 12 presenze con la nazionale svizzera, è uno pronto: può giocare da interno di centrocampo e anche in regia. E’ una mezz’ala classica, che potrebbe dare il cambio a Gonzalez e Ledesma, ma anche allo stesso Mauri. Centrocampista di talento. 

CHI PRENDERESTI? DI' LA TUA - Chi ti piacerebbe alla Lazio nel mercato di gennaio? Chi prenderesti? Puoi dire la tua e suggerire i tuoi nomi attraverso lo spazio commenti qui in basso.

Fabrizio Patania
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

20 commenti

  1. Bruno Negri
    Bruno Negrialle 19:32 del 15/01/2013

    Buonasera a tutti io cercherei di prendere un giocatore per ruolo,mi affascina l'idea di poter lottare x traguardi importanti; in porta siamo coperti alla grande sia il titolare che le pseudo riserve sono di altissimo livello , in difesa punterei o al rinnovo di diakitè anche se la vedo dura o tasci capitano dello Stoccarda per il centrocampo scartata da lotito sfortunatamente l'idea lampard punterei a prestito almeno fino a giugno di giocatori di alta fascia di grandi club ma che trovano poco spazio ad esempio alex song del Barcellona che potrebbe dare fiato al "tata" e un po a tutto il centrocampo oppure biglia,ma anche lo stesso Xhaka nn mi dispiacerebbe,infine in attacco punterei ad hugo almeida dei besiktas dato che il club è in crisi economica ....infine cercherei di piazzare via zauri foggia zarate e kozak in prestito.

  2. alexvalle
    alexvallealle 18:17 del 15/01/2013

    ma non dovevate prendere Lampard? ahahaahaahahahah

  3. irriducibile00
    irriducibile00alle 19:25 del 15/01/2013

    ahahahaha e tu chi hai preso? piris? dodo? marquinho? panagiottis? FATE RIDE!!!

  4. NapoliMaiSolo
    NapoliMaiSoloalle 16:20 del 15/01/2013

    Come si pronuncia Xhaka?

  5. astriti
    astritialle 16:35 del 15/01/2013

    Giaca

  6. PILO7980
    PILO7980alle 16:38 del 15/01/2013

    Ci riescono anche da soli

  7. forza Juve
    forza Juve tramite iPhone ®alle 16:14 del 15/01/2013

    Prima pensate a non farvi dare la penalizzazione e poi pensate a chi comprare

  8. Gabriel Pirvu
    Gabriel Pirvualle 15:37 del 15/01/2013

    chiriches..steaua bucarest

  9. rtghbccgddh
    rtghbccgddh tramite iPhone ®alle 15:15 del 15/01/2013

    Il bis di Klose uno come lampard

  10. Northeagle
    Northeaglealle 14:59 del 15/01/2013

    Nainggolan, oppure Dusan Basta, oppure Konè.

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv