Emergenza Milan: Nesta
Gattuso e Seedorf ko

Il difensore dovrà stare fermo 3-4 settimane. Il meno grave è il centrocampista olandese che dovrebbe recuperare in 2-3 settimane
MILANO, 24 gennaio- Nessuna lesione alla "cuffia dei rotori" della spalla sinistra per Alessandro Nesta. Il giocatore tornerà in campo nel giro di 3-4 settimane, rinviando una eventuale "stabilizzazione chirurgica" a fine stagione. È quanto si legge in una nota dello staff medico del Milan che ha riscontrato, nei confronti di Gattuso e Seedorf, una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra. Gli esami condotti su Gattuso, si legge, hanno evidenziato una «una lesione di primo grado grado al bicipite femorale della gamba destra i cui tempi di recupero sono valutabili in non meno di 3 settimane». Quanto a Seedorf, invece è stata evidenziata «una piccola lesione al bicipite femorale della gamba destra: per lui i tempi di recupero sono stimabili in 2-3 settimane». Per quanto riguarda Nesta, il giocatore ha effettuato una risonanza magnetica che ha «escluso lesioni alla cuffia dei rotatori. Dopo un consulto con il professor Taverna - si legge nella nota - è stato deciso in accordo con il giocatore di effettuare un recupero funzionale aggressivo per permettere il ritorno in campo in un arco di tempo di 3-4 settimane. Una eventuale stabilizzazione chirurgica - conclude - verrà fatta, se necessaria, a fine stagione».
YEPES - Ricevuti i complimenti di Ibrahimovic, che lo ha definito il migliore in campo ieri sera contro il Cesena, Mario Yepes incassa con soddisfazione ma indica nel "gruppo unito" il segreto del successo suo e dell'intera squadra tornata a vincere, in campionato, nonostante un centrocampo a pezzi e l'uscita dal campo di Nesta a causa di una lussazione alla spalla sinistra. «Noi che giochiamo un pò meno - ha spiegato al termine dell'allenamento a Milanello - dobbiamo farci trovare pronti. Qui a Milanello è importante essere squadra, tutti vogliono giocare ma non è possibile che tutti giochino sempre: bisogna farsi trovare pronti quando il tecnico ha bisogno e bisogna farsi trovare pronti subito». E lui, con i romagnoli, si è fatto trovare pronto sul serio, meritandosi l'applauso di Ibra, punta di diamante del Milan in questa stagione. «Le sue parole per me significano tanto. Siamo un gruppo unito nello spogliatoio - ha osservato -: quello che ha detto Ibra di me, io lo penso di tutti i miei compagni di squadra. Qui al Milan chi gioca meno dà sempre una mano, quando c'è bisogno, a chi gioca di più: del resto - ha aggiunto - per affrontare tre competizioni c'è bisogno di tutti, non si può contare solo su undici giocatori». Guardando al futuro, il difensore non vede una corsa scudetto limitata a Milan e Inter e plaude all'arrivo in rossoneri di Antonio Cassano. «Noi non abbiamo paura, ma abbiamo rispetto di tutte le squadre che rendono questo campionato aperto e difficile. Non solo l'Inter, ma anche il Napoli, la Roma, la Lazio, la Juventus. Noi dobbiamo continuare a lavorare e a far bene le nostre partite». Quanto al talento di Bari Vecchia, conclude Yepes, «si sta inserendo bene, non solo sul piano calcistico: quando è arrivato lo spogliatoio gli ha aperto le braccia, e lui si è trovato bene perchè è arrivato a sua volta con le braccia aperte».
-
WarioBrega87 Scrive:
25/01/2011 01:17:19Da tifoso della Roma, dico che chi critica Yèpes capisce ben poco di calcio. Daje Maresciallo!
-
xgiu86x Scrive:
24/01/2011 21:34:38NON C'È PROBLEMA, RECUPERERANNO PER LA CHAMPIONS...SOPRATTUTTO SPERIAMO RECUPERI SANDRO, PER IL CAMPIONATO LA COPPIA T.SILVA-YEPES E FLAMINI AL POSTO DI RINO BASTA E AVANZA! FORZA DIAVOLO VOGLIAMO IL 18ESIMO SCUDETTO PER RECUPERARE SULLA SECONDA SQUADRA DI MILANO!
-
bigluis Scrive:
24/01/2011 18:59:48Milan in terza posizione fra tre giornate? a dirlo sono magari gli stessi che dicevano,dopo la sconfitta di Cesena che avrebbe lottato per la salvezza o ,anche ,che Ibra era una pippa terrificante;si terrificante,ma per gli avversari....
-
bastaingiustizie Scrive:
24/01/2011 18:49:57Forza Nesta, non mollare!
-
cagliaritano Scrive:
24/01/2011 18:22:38lazzari a questo punto servirebbe proprio..
-
capitano1927 Scrive:
24/01/2011 17:50:543-4 GIORNATE E IL MILAN SCENDERà IN 3 POSIZIONE...
-
AdrianoGalliani Scrive:
24/01/2011 17:47:28Queste si che sono ottime notizie, vecchi fouri, dentro i giovani.
-
Giordenga83 Scrive:
24/01/2011 17:47:12quanti anni fanno in 3?....inutile girarci intorno ai problemi....prevedo tanta sofferenza col tottenham
-
POLIPO77 Scrive:
24/01/2011 17:45:19L'ASSENZA DI SEEDORF E' UNA OTTIMA NOTIZIA, IN QUANTO CON LUI IN CAMPO E' COME SE GIOCASSIMO IN 10. SPERO INVECE CHE SIA NESTA CHE GATTUSO TORNINO PRESTO, SONO TROPPO IMPORTANTI.
-
IBRAsil86 Scrive:
24/01/2011 17:42:37sei davvero un gran giocatore Yepes...
forse un pò lento, ma davvero un bel giocatore.

Mobile

















