Berlusconi: Sogno Ronaldo
spero che diventi realtà

Il presidente del Milan: «Se dovessimo vincere lo scudetto, ci potrebbe portare ad aggiungere uno o due campioni. Siamo in testa alla classifica, inseguiti da questo straordinario Napoli. Il nostro obiettivo è arrivare alla fine del campionato rimanendo in testa alla classifica»

MILANO, 11 aprile - Silvio Berlusconi non ha 'tirato le orecchie' direttamente a Ibrahimovic ma qualcun'altro all'interno del Milan lo ha fatto. Il presidente del Consiglio è intervenuto telefonicamente questa sera al 'Processo di Biscardì in onda su 7Gold. Berlusconi sottolinea il momento positivo di Pato: «Il Milan è una squadra che è uscita fuori da un periodo di incidenti anche grazie all'ampia rosa che avevamo approntato e che ci ha consentito di schierare in campo una squadra agguerrita. Siamo in testa alla classifica, inseguiti da questo straordinario Napoli. Il nostro obiettivo è arrivare alla fine del campionato rimanendo in testa alla classifica».

NAPOLI E INTER - Elogi per il portiere al quale da un voto molto alto e alla difesa con Thiago Silva e Nesta sempre ad alti livelli. Il premier riconosce il momento negativo che sta attraversando Ibrahimovic e, ancora una volta, conferma la sua ammirazione per Robinho: «È un giocatore che amo molto vedere in campo, perchè sa mettere in difficoltà le difese ed è capace anche di segnare. Con Ibra squalificato credo che l'allenatore lo utilizzerà come seconda punta». Infine, sul rush finale-scudetto giudica Napoli e Inter alla pari: «Sono due avversari temibili, ma è il Milan ad avere nelle sue mani il proprio destino».

SU PATO - «Non ho mai maledetto nè benedetto l'unione sentimentale di nessuno dei miei figli, anche perchè non entro mai nei loro fatti personali, visto che si sanno comportare bene»: è la risposta di Silvio Berlusconi riguardo alla presunta love story tra Pato e sua figlia Barbara. Il premier è intervenuto telefonicamente al 'Processo di Biscardi'.

SOGNO RONALDO - «I sogni sono sempre leciti e qualche volta si trasformano in realtà. La prossima campagna acquisti, se dovessimo vincere lo scudetto, ci potrebbe portare ad aggiungere uno o due campioni»: sono le parole di Silvio Berlusconi sulla possibilità di un futuro arrivo di Cristiano Ronaldo al Milan. Una possibilità dunque «non remota, anche perchè - è il ragionamento di Berlusconi - qualche giocatore potrebbe decidere di lasciare il club». Pirlo o Seedorf? «Loro possono continuare a fare benissimo. Io spero che restino nel Milan anche il prossimo anno ma se si dovesse aggiungere Ronaldo alla nostra rosa, credo farebbe piacere a tutti». Berlusconi rinnova la propria stima a Massimiliano Allegri con il quale si sente spesso e altrettanto spesso si trova d'accordo: «Mi è piaciuto dal primo momento che l'ho incontrato. Anche come persona rappresenta bene l'identità e lo stile del Milan. Un presidente come me, che è da tempo nel calcio, magari può avere le sue idee sui singoli momenti della partita ma non si può pretendere che l'allenatore faccia sempre quello che il presidente vuole». «Con Allegri - racconta il premier - ci sentiamo spesso e facciamo lunghe riflessioni al telefono, trovandoci sempre d'accordo. C'è sintonia ed è destinato ad un bel periodo come allenatore del Milan, continuando la classifica di numeri uno. Come allenatore credo che possa essere il quarto di questa serie dopo Sacchi, Capello e Ancelotti». Infine gli «auguri di cuore» da milanese, da presidente del Consiglio, all'Inter in Champions perchè «nel calcio, ogni risultato è possibile». «Se la può giocare - sottolinea - anche perchè davanti ha un attaccante come Eto'o».

24
  1. Scrive:
    13/04/2011 15:57:42

  2. Scrive:
    13/04/2011 11:52:12

  3. alfredo66 Scrive:
    13/04/2011 00:15:51

    Smettila di raccontare barzellette buffone e fatti processare!

  4. andrep86 Scrive:
    12/04/2011 20:54:28

    @oblivion
    NON siete la migliore squadra d'italia perchè ne avete presi 5 in due partite segnandone 1...siete un ottimo pubblico, un ottimo gruppo e giocate un ottimo calcio...ma non la migliore squadra d'italia...la migliore è quella che vince...e fino a prova contraria, ad oggi (poi magari verrò smentito) la migliore in italia è il milan....

  5. dontitto Scrive:
    12/04/2011 20:51:55

    ALBA67 - MONTANA 69 - ASR 00 - GLADIATORE di periferia, siete dei poverelli, sembrate i pastori del presepe. Noi sogniamo insieme a Silvio, e con Lui siamo contenti, siamo felici e VINCENTI, alle elezioni votiamo per le vs. sorelle.
    ciao bamboccioni.

  6. Scrive:
    12/04/2011 17:28:00

  7. Scrive:
    12/04/2011 16:26:57

  8. alba67 Scrive:
    12/04/2011 12:46:46

    ...strano che non compra pure messi....

  9. Scrive:
    12/04/2011 12:41:38

  10. montana Scrive:
    12/04/2011 12:40:03

    Ecco il solito giochetto che per vincere le elezioni..

  11. -----ASR----- Scrive:
    12/04/2011 12:35:05

    ma guarda che coincidenza!..fra un mese ci sono le elezioni!
    milanisti nn ce cascate!

  12. calciovero Scrive:
    12/04/2011 12:29:01

    Quoto GLADIATORE e aggiungo: chi non "NOTA" é cieco davvero.

  13. oblivion89 Scrive:
    12/04/2011 12:21:08

    Milan1953 ti rispondo io riguardo il napoli, siamo la migliore squadra d'italia perchè come noi non gioca nessuno, al di là dei risultati, siamo i migliori perchè amiamo giocare, è sempre un gioco, ci divertiamo e siamo un gruppo per questo e si vede, siamo la migliore squadra d'italia perchè nessuna squadra porta 15 mila tifosi a bologna per una partita non proprio da big, siamo la migliore squadra d'italia perchè nonostante non abbiamo miglior attacco o difesa vi siamo attaccati da sempre ;)

  14. GLADIATORE_1984 Scrive:
    12/04/2011 12:17:12

    Si vede che siamo entrati in clima elettorale....Però attento caro RONALDO....Se non vieni il Sig. Berlusconi ti etichetterà come "COMUNISTA"!
    Siamo di fronte all'ennesima promessa da campagna elettorale....Se notate ogni volta che ci sono elezioni vicine si prospettano grandi colpi del MILAN.... IBRA docet!

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina