Berlusconi: «Non chiudo al ritorno di Kakà»

Il presidente del Milan: «Ha segnato la storia di questo club. Ibra e Thiago Silva? Ora conti in ordine per i prossimi 3-4 anni»

martedì 31 luglio 2012

MILANO - «La situazione economica non consente più le spese dei primi anni '90. Non si possono acquistare top player come quelli che hanno segnato le campagne acquisti degli scorsi anni. Dobbiamo costruire una grande squadra grazie ai giovani». Lo dice il presidente del Milan Silvio Berlusconi, intervenendo a Milan Channel per spiegare ai tifosi le strategie del club in presenza di una crisi economica da lui definita senza precedenti. Tuttavia, Berlusconi è ottimista sulle qualità vincenti della squadra.

THIAGO SILVA E IBRA
- "Dobbiamo costruire una grande squadra grazie ai giovani talenti. Il Barcellona ha fatto così. Ricordo a tutti che il Milan stellare è partito proprio così: da Maldini, Baresi, Costacurta. Ai tifosi dico: c'è la possibilità di costruire un calcio divertente ed efficacie, nonostante il quadro economico. Dico loro di non avere paura di questo cambiamento, e di prospettive". Sono le parole rassicuranti del presidente del Milan Silvio Berlusconi ai tifosi rossoneri dopo le uscite eccellenti di Thiago Silva e Slatan Ibrahimovic. "In passato - spiega - si potevano comprare grandi giocatori. È arrivata una crisi mai presentatasi nella storia. La mia famiglia ha versato ogni anno 50 milioni nel calcio. Oggi non sarebbe più possibile per noi che stiamo contenendo le spese nelle altre società. Poi, non possiamo spendere questi soldi per il Milan. Non potevamo rifiutare la cifra del PSG per i due giocatori: questo ha messo in sicurezza i conti della società". Sempre sulla cessione di Thiago e Ibra, il presidente chiarisce il senso dell'operazione: "Non volevamo cedere tutti e due. Leo ci aveva contattato ma avevamo preferito rifiutare l'offerta. Poi le avances del Paris Saint Germain sono proseguite. Così abbiamo pensato al fair play finanziario. Con questo sacrificio era possibile mettere i conti in ordine per i prossimi 3-4 anni. Il mio cuore piangeva ma resto convinto di avere in casa giocatori molto validi. In attacco non sentiremo la mancanza di Ibra, in difesa crediamo in Acerbi".

KAKA'  E L'ATTACCO
- «È rimasto nei nostri cuori per il giocatore e per l'uomo che è. Non chiudo ad una possibilità di questo genere, bisogna vedere quali possono essere le situazioni alle quali questo ritorno possa avvenire. Ci sono giocatori che hanno segnato la storia del Milan, uno di questi è certamente Kakà».  Berlusconi guarda il Milan del presente con grande fiducia e invita stampa e tifosi a fare altrettanto. "Il gruppo è forte e dispone di un quintetto di campioni che nessuna altra squadra è in grado di annoverare: Pato, Robinho, Boateng, El Shaarawy e Cassano. Penso che anche quest'anno il Milan possa disputare un ottimo campionato migliore di quello dell'anno scoro dove è stato falcidiato da una incredibile serie di infortuni".
 
FAIR PLAY
- Berlusconi commenta anche l'atteggiamento di alcuni club europei che investono nel calcio cifre da capogiro: "Vedo alcune squadre che continuano a spendere molto ma i loro proprietari sono fuori dal sistema europeo: vengono dalla Russia o dagli Emirati. Anche per queste squadre scatterà il financial fair play. Altre squadre spendono di più in questa stagione, consapevoli che non lo potranno fare nella prossima".

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

35 commenti

  1. lavezzidream
    lavezzidreamalle 16:12 del 01/08/2012

    squadra ridicola come il suo presidente nano malefico

  2. lavezzidream
    lavezzidreamalle 16:12 del 01/08/2012

    squadra ridicola come il suo presidente nano malefico

  3. lavezzidream
    lavezzidreamalle 16:12 del 01/08/2012

    squadra ridicola come il suo presidente nano malefico

  4. lavezzidream
    lavezzidreamalle 16:12 del 01/08/2012

    squadra ridicola come il suo presidente nano malefico

  5. Andrea Angiolucci
    Andrea Angioluccialle 15:20 del 01/08/2012

    NO A KAKA ! BASTA MINESTRE RISCALDATE ! BERLUSCONI FACCI UN FAVORE VENDI IL MILAN SIAMO STUFI DELLE TUE CONTINUE PRESE IN GIRO !

  6. jekkys
    jekkysalle 19:08 del 31/07/2012

    BERLUSCA MA,,,,VATTEAFA NAMINESTA,RIDICOLO

  7. POLIPO77
    POLIPO77alle 17:03 del 31/07/2012

    Berlusconi prese il Milan sull'orlo del fallimento e lo ha portato a vincere tutto senza sosta dal 1986 a oggi. La situazione oggi è migliore, si parte da uno scudetto e un secondo posto dietro la super Juve dello scorso anno e da um mercato basato su giovani forti e di qualità. Sono andati via due mercenatri, stanno arrivando ragazzi motivati. X Massi: tu non tifi il Milan davvero ma solo quando vince. Ti do un consiglio: tifa i tuoi mercenari Thiago e Ibra e il PSG, certamente vinceranno tutto sto anno :)

  8. marmer
    marmeralle 17:17 del 31/07/2012

    polipo77,confermo che sei un c.....ne,sono andati via 2 mercenari?e' vero...pero' l'articolo che stiamo commentando dice che potrebbe tornare il piu' grande dei mercenari,quello che si e' affacciato al balcone a dicembre (o gennaio non ricordo..dato che con te bisogna essere precisi)con la maglia del milan in mano(la verita' e che non voleva il man.city)dichiarando amore al milan e ai suoi tifosi e a giugno e' andato al real...do you remember?usa la testa ,non i testicoli

  9. marmer
    marmeralle 17:28 del 31/07/2012

    ignorante sei tu p...o di m...a,ho solo detto che non auguro niente alla pellegrini ,che mi sta sulle palle, e allora?non gli auguro neanche l'11 posto ...cosi ti piace ,sono ancora piu' ignorante ma non stupido come te

  10. POLIPO77
    POLIPO77alle 17:37 del 31/07/2012

    Kaka' ando' al Real dopo diversi anni al Milan e dopo avere vinto tutto, ci puo' stare che un giocatore cerchi nuovi stimoli soprattutto se il Real paga una cifra folle con la quale il Milan risano' il bilancio. A Thiago dopo il primo assalto del PSG fu rinnovato il contratto fino a 6 mln l'anno di ingaggio, al signorino non bastavano forse. In cuor suo pensava che il Milan avrebbe lottato col PSG sul suo ingaggio, cosa assurda( Berlusconi in confronto agli sceicchi è un pezzente), secondo me non è neanche contento del suo ingaggio attuale il poverino. Per Ibra si sapeva, non ci sono rimasto male, gli dico grazie per quello che ha fatto ma nulla piu'. E cmq calma i toni, sai discutere senza insultare? Ti chiedo troppo?

  11. marmer
    marmeralle 17:58 del 31/07/2012

    non con uno che non sa' commentare e dare il senso giusto ai miei commenti,ok? sei il primo che sto insultando da quando scrivo sul corriere..e cio' solo perche' te lo sei meritato...sei tu che per primo mi hai dato dell'ignorante,sei tu che non accetti che ci siano persone a le quali non mi piace la Pellegrini nazionale..che siano i 200sl ,i 400 sl,i 400misti cio che e'..non mi piace il suo personaggio e non gli auguro di vincere..poi se vincera' non mi fara' ne caldo ne freddo..dormo lo stesso ma non la tifo quanto gli altri nostri altleti..ok?leggiti il mio primo commento e la tua prima risposta e capirai.. rispettami e ti rispettero'...buona serata

  12. POLIPO77
    POLIPO77alle 18:21 del 31/07/2012

    Marmer, ti ho dato dell'ignorante in ambito nuoto, e i tuoi commenti continuano a dimotrare che ho ragione. Poi magari sarai un genio in matematica, fisica nucleare o chissa' cosa, ma di nuoto non capisci niente. Io sono ignorante in tante cose, ma il nuoto lo pratico e lo conosco molto bene, e so che puoi essere il migliore al mondo ma se ti alleni male non vinci, e sto anno il suo nuovo allenatore ha dimostrato di avere fallito.

  13. marmer
    marmeralle 18:42 del 31/07/2012

    ma chi ha parlato di nuoto? ho parlato di lei...lo capisci ? il fatto del 10 posto era SARCASMO;SARCASMO,SARCASMO...ci sei o ci fai? sto sprecando tempo..by by

  14. jekkys
    jekkysalle 19:13 del 31/07/2012

    BRAVO BERLUSCA HA MORTATO,IL MILAN,SUL TETTO DEL MONDO,MA HAI TRASCURATO.CHE HA PORTATO L'ITALIA,NELFANGO,ED AL FALLIMENTO,RIDICOLO

  15. jekkys
    jekkysalle 19:15 del 31/07/2012

    HAI DIMENTICATO,CHE HA PORTATO LITALIA NEL FANGO, E AL FALLIMENTO

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv