Il Milan su Strootman. Centrocampista del Psv

L’olandese può partire a gennaio, la richiesta è tra 12 e 14 milioni. In via Turati sperano di trattare sulla cifra e che l’ex Van Bommel consigli al compagno il club rossonero

giovedì 11 ottobre 2012

MILANO - Missione olandese per il Milan. C'è già stata e magari presto ce ne sarà pure un'altra. Sta di fatto che il nome di Kevin Strootman, dopo voci e rumors della scorsa estate, è entrato ufficialmente nell'orbita rossonera. E' innanzitutto per lui, infatti, che la scorsa settimana Braida è volato ad Eindhoven, sistemandosi in tribuna per assistere alla sfida tra Psv e Napoli. Ebbene, gli occhi del dirigente milanista, che spesso viaggia tra Europa e Sudamerica a caccia di rinforzi e nuovi talenti, si sono concentrati proprio sul centrocampista nato a Ridderkerk il 13 febbraio del 1990. In tandem con Van Bommel, uno che a Milanello ha lasciato ottimi ricordi e che ha già dato le più ampie garanzie sul valore del collega, ha governato il gioco con sicurezza, obbligando El Kaddouri a snaturarsi (senza grandi risultati) per cercare di contenerlo.

CONCORRENZA INGLESE - Insomma, Strootman ha brillantemente superato l'esame-Braida. D'altronde, era difficile immaginare il contrario, visto che si tratta di uno dei pezzi più pregiati del mercato e che ha già attirato le sirene dei grandi club europei, Inter compresa. La realtà dunque è che, al di là delle relazioni ben più che positive sul suo conto, riuscire ad accaparrarselo sarà tutt'altro che semplice. In prima fila per lui, ad esempio, c'è il Manchester United, che l'ha fatto seguire per tutta la stagione da Martin Ferguson, numero uno degli osservatori dei Red Devils ma soprattutto fratello di Sir Alex. Di fronte a un tale scenario, il rischio è che il prezzo del cartellino del centrocampista schizzi alle stelle.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

7 commenti

  1. zozz
    zozz tramite iPhone ®alle 02:18 del 12/10/2012

    Si perch?? non avevate ancora la vera juve tra le palle :) mi sa che sto anno finite come nell'81' retrocessi

  2. RED-WHITE
    RED-WHITEalle 18:51 del 11/10/2012

    x dg_art invece voi contate vero!! in 7 anni siete stati solo spettatori dei successi del milan! una champions. una supercoppa europea. un mondiale per club. uno scudo. e una supercoppa italiana.invece voi?? prima di parlare aziona il cervello!

  3. Francesco Rossini
    Francesco Rossinialle 14:10 del 11/10/2012

    com'è che si chiama questo qua???

  4. AdrianoGalliani
    AdrianoGallianialle 11:26 del 11/10/2012

    E chi ci da i soldi? Tra 12 e 14 milioni di Euro no, tra 12 e 14 mila lire allora si.

  5. DG_Art
    DG_Artalle 13:48 del 11/10/2012

    finalmente..ce ne hai messo di tempo ma ormai hai capito anche tu che ormai contate meno del 2 di briscola...

  6. RED-WHITE
    RED-WHITEalle 18:49 del 11/10/2012

    invece voi contate vero? in 7 anni siete stati solo spettatori dei successi del milan! una champions. una supercoppa europea. un mondiale per culb. uno scudo. e una supercoppa italiana.invece voi?? prima di parlare aziona il cervello!

  7. chrome
    chrome tramite iPhone ®alle 11:24 del 11/10/2012

    E con quali soldi?? Magari vendete Pato che ora come ora vale si e no 15 mil.

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv