Milan, con Strootman Nainggolan e Matri

Oggi vertice di mercato tra Allegri e Galliani. Nel mirino i due centrocampisti e l'attaccante

lunedì 07 gennaio 2013

MILANO - L'appuntamento è per oggi pomeriggio. Galliani e Allegri si vedranno per un vertice di mercato in piena regola, improcrastinabile dopo il rientro dal Brasile del dirigente, che è riuscito a perfezionare la cessione di Pato, ma non quella di Robinho. I programmi (e la location) potrebbero subire una modifica solo in caso di disponibilità di Berlusconi, che, comunque, dovrebbe dare il suo contributo alla riunione almeno via telefono. Saranno diversi gli argomenti da affrontare, anche perché un Milan con la zona Champions nel mirino spinge a intervenire e a rafforzare l'organico. Centrocampo e difesa, al momento, dovrebbero rappresentare la priorità. Peraltro, con i soliti nomi a circolare, a meno che proprio oggi non ne escano di nuovi. Quindi Nainggolan e Strootman, assieme a Kucka, per la linea mediana; Astori e la soluzione low-cost Carvalho, per la retroguardia.

ATTACCO - Senza il denaro incassato da Robinho, però, i margini di manovra saranno inevitabilmente ridotti. «L'abbiamo ritirato dal mercato», ha spiegato Galliani, che si è presentato a San Siro poche ore dopo essere atterrato alla Malpensa, aggiungendo che «il brasiliano non voleva andare via dal Milan, ma solo tornare a casa. E casa sua è il Santos. E' vero che altri club avrebbero accontentato noi e il giocatore, il Gremio ad esempio mi ha chiamato ieri (sabato, ndr), ma non potendo andare al Santos, Robinho preferisce restare al Milan. Quando è saltata la trattativa, ho parlato con Berlusconi e devo dire che era contento». Lo scenario, comunque, potrebbe mutare nel caso in cui proprio il Santos si rifacesse nuovamente vivo, soddisfacendo finalmente le richieste del Milan. Può ancora accadere visto che gennaio è ancora lungo. [...] Ma, a prescindere dalle sorti di Robinho, il gradimento per Matri (che però non può giocare in Champions) è intatto e potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

6 commenti

  1. Enrico Ottavi
    Enrico Ottavialle 17:31 del 08/01/2013

    non prendono nessuno

  2. Domenico Di Giovanni
    Domenico Di Giovannialle 18:15 del 07/01/2013

    meglio nainggolan , strootman e Pastore , magari con qualche centrale di valore tipo Benatia

  3. xgiu86x
    xgiu86xalle 15:38 del 07/01/2013

    no a MATRI...è il clone di PAZZINI, magari subito nainggolan e astori! ma vorrebbe dire mandare il cagliari in B e non credo che cellino lo voglia (forse)

  4. Milan1953
    Milan1953alle 13:04 del 07/01/2013

    Ma un centrale come si deve, no?

  5. Domenico
    Domenico tramite iPhone ®alle 12:29 del 07/01/2013

    Chrome tu pensa ai tuoi soldi e che non ti tolgano qualche altro punto, cavani ?? fortissimo ma non fa i miracoli ricordalo. Intanto x quest'anno come sempre guarderai vincere altre squadre

  6. chrome
    chrome tramite iPhone ®alle 11:23 del 07/01/2013

    E con quali soldi??

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv