Napoli, infermeria piena
È emergenza per Palermo
È emergenza per Palermo

Niente Lavezzi, Quagliarella, Cavani, Hamsik e Denis. Tocca al giovanissimo Ciano giocarsi le sue carte
CASTELVOLTURNO (Caserta), 10 agosto - L’Elfsborg, l’Elfsborg, e ancora l’Elfsborg: «E’ quello il nostro pensiero fisso, in questi giorni». L’Europa chiama e il Napoli risponde: 0-0 a Ravenna, con il Bologna, prima di andare a tuffarsi - dopodomani sera - nella fornace del Barbera, per rassodare i muscoli, metter fiato nei polmoni, elevare il minutaggio e trovare qualche gol. « Perché anche domenica, come nella passata stagione, abbiamo prodotto tantissimo e concretizzato poco. Nel caso, nulla » . Il Mazzarri che nella notte, volando da Forlì a Napoli, s’aggrappa all’aritmetica e rifà il conto delle occasioni sciupate è la copia in carta carbone dell’allenatore che per una stagione intera s’è mangiato le dita. «Però siamo qui per lavorare e siamo contenti di aver creato. Verranno tempi migliori, soprattutto verranno giorni in cui avremo maggior lucidità e minore fatica».
Verrà Palermo tanto per cominciare, serata senza rimpianto alcuno, perché la realtà si annuncia piuttosto grama: niente Lavezzi, niente Quagliarella, niente Cavani, niente Hamsik e - da un po’ niente Denis. Tocca al giovanissimo Ciano giocarsi le sue carte, per ( ri) mettersi in mostra dopo Lecco. E tocca a Mazzarri ( ri) mescolare il Napoli, che si ritrova, incredibile ma vero, con l’organico ridotto all’osso e qualche esubero da precettare.
Si lavora, allora, sulla fase difensiva, e sulle certezze di un campionato che è valso una splendida rimonta e un sesto posto finale in classifica, che ha consegnato agli azzurri le chiavi dell’Europa. Si ricomincia dallo spartito già mandato a memoria, nel quale non c’è spazio per il tridente più Hamsik, ma per la concretezza che possa garantire il passaggio del turno e la fase a gironi: « Ci sarà tempo per gli esperimenti, se dovessimo andare avanti avremo tante opportunità per giocare e provare. Io penso all’Elfsborg e ritengo debba essere affrontato nel modo più sicuro possibile ». Aspettando il 19, si scaldino Quagliarella con Hamsik e Lavezzi alle spalle. E si puliscano i cannoni.
-
AntonioMAW Scrive:
11/08/2010 16:17:29X CALCIONELKUL0
...continua a trascorrere le tue giornate attaccato al pc...e mi raccomando...non smettere di tifare per pelè...a wallera 'e Maradona...per il resto...ti commenti da solo...buona vita...FOZZAZZURRI!!! -
fersen Scrive:
11/08/2010 15:56:32CIANO E' FORTE,SE GLI DIAMO TEMPO SI CONFERMERA' UN BEL GIOCATORE (MEGLIO DI NONNO LUCARELLI),A ME SOSA NON PIACE,A CENTROCAMPO VEDREI UNO ALLA INLER O SIMILARE A BUON PREZZO,UN CENTRALE DIFENSIVO BUONO (BARZAGLI A 3 MIL.) E UN'ESTERNO SINISTRO ALLA INSUA (COSI' FREGHIAMO PREZIOSI)
-
elFeliz Scrive:
11/08/2010 14:01:09Quello di Palermo è un semplice triangolare estivo e va vissuto in quanto tale.
-
calciovero Scrive:
11/08/2010 13:00:40X ANTOIOMAW - Farti un piacere? Difficile.
Potresti fartelo da solo sprovincializzandoti (almeno un pó).
Visto che sei in "grado" di scusarti comincia a emanciparti
scusandoti "a priori" prima di commentare; tanto prima o dopo "una" la spari. -
napoleonenapoli Scrive:
11/08/2010 11:31:48ai tempi degli aquisti di lavezzi gargano e hamsik il napoli era una neopromossa quindi tutti nomi nuovi tra qui la maggior parte hanno fatto le valige,grazie a gli errori di mercato (qundi pochi acqusti azecati).Oggi il napoli nn puo piu permetersi di sbagliare ancora xche il napoli e una grande societa un grande pubblico e merita il meglio,e nn esiste che deve giocare con ragazzi della primavera ci vogliono prefessionisti affermati e no i mazzi giocatori.FORZA NAPOLI
-
targato_dyd666 Scrive:
11/08/2010 10:55:28Sempre a criticare.......criticare, tutti maestri, dicevate le stesse cose di lavezzi, hamsik e gargano, ma i risultati vi hanno dato torto, come ve ne daranno ancora, xchè finora la società nn ha sbagliato un colpo.Ma i veri tifosi del Napoli dove sono?????
-
AntonioMAW Scrive:
11/08/2010 09:50:34X LADY30
Scusa se ti sei risentita per la mia "gag"; se 6 di Napoli sai bn ke è un modo d dire a sfottò...
X CALCIOVERO
Illustrissimo grandissimo beatificato e santificato opinionista d calcio e calciatori...uomo x niente o meglio OMMeNIENT è ki a priori nn difende la propria terra...e cmq...pensi ke Pelè è stato più forte di Maradona (a tuo dire "il più scorretto")...fammi un piacere...nn nominarlo più el D10S ke manco l'hai vissuto...PACE...FOZZAZZURRI!!! -
napoleonenapoli Scrive:
11/08/2010 09:06:12se la societa vuole fare grandi cose deve aquistare giocatori da napoli questi giocatori che il napoli vuole valorizzare nn sono da serie A parlando sinceramente nn li farebbe giocare neanche il cesena che deve salvarsi,questi ragazzi devono crescere in serie D ma nn a napoli se vogliamo la champions.cmq domani vado anche io a fare i provini nel napoli o fatto qualche partita a calcetto nella mia vita puo darsi che mi prendono.forza napoli de laurentis cacc e sord!!!!!!!!!!!!!!!

Mobile

















