Cavani carica il Napoli:
«Obiettivo Champions»

L'attaccante uruguaiano: «Ogni partita per noi sarà come una finale. Questa è una grandissima squadra e società che sta facendo tanto per migliorarsi. Arrivare fra le prime quattro vorrebbe dire fare un grande campionato. Non mi interessa la classifica cannonieri, io voglio ripagare i tifosi cercando di aiutare i compagni ad arrivare in alto»

CASTELVOLTURNO, 14 agosto - Cavani è carico e pronto per una stagione da protagonista con il Napoli. Prima però, dedica un pensiero a Balotelli, che ha lasciato il calcio italiano per trasferirsi al Manchester City. «Balotelli ha fatto bene a provare una nuova esperienza, probabilmente all'Inter ha avuto qualche problema». Nessun problema invece per lui. «A Napoli dal primo momento che sono arrivato mi sono trovato bene, sono felice e contento. È un club con grandi aspettative e siamo sulla strada giusta». Lo scudetto è un sogno. «È difficile. Io dopo il Mondiale ho cercato di staccare la spina e quando sono arrivato a Napoli non ho guardato tanto al mercato ma a lavorare per essere pronto al 100%. Il calcio italiano è difficile, tutte le squadre sono ben attrezzate e sono le solite che lotteranno fino alla fine per lo scudetto, poi ci sono le altre inseguitrici che lavorano benissimo e possano arrivare in tanti. Oggi non posso dire che vinceremo lo scudetto ma posso dire che stiamo lavorando molto bene».

RUOLO - Il ruolo non è un problema, Cavani vuole solo giocare. «Io mi sento punta centrale ma posso giocare in qualsiasi ruolo in attacco per il Napoli. Sto lavorando bene, la prima settimana al Napoli ho fatto una bella settimana di lavoro e sto tornando al mio livello atletico giusto. L'importante per giocare a calcio è stare bene fisicamente e io mi sento bene e speriamo di arrivare al 100% per aiutare la squadra il più possibile».

CAMPIONATO - L'inizio del campionato si avvicina, e Cavani si sente prontissimo: «Io penso di arrivare bene all'inizio del campionato. Ho giocato un tempo con la mia nazionale e mi sono trovato bene quindi diciamo che sono vicino al 100%».

EUROPA LEAGUE - C'è da pensare anche all'Europa League. «È una competizione molto difficile dove ti trovi con squadre dello stesso livello di altri paesi. Dobbiamo arrivare al top a certe partite perché se perdi la prima partita rischi di andare fuori e bruciare tutto il lavoro che hai fatto per preparare al meglio la stagione. Andare avanti in Europa League sarà importante. Io ho vissuto momenti bellissimi alla presentazione e volevo giocare ma il mister mi ha fermato perché non ero ancora in condizione e aveva ragione. Per me il bello e l'importante è che il Napoli vada avanti. Il protagonismo non lo voglio per me, ma per il gruppo, io voglio aiutare questa società a raggiungere il massimo».

LA SCELTA - Non è stato difficile scegliere il Napoli: «La squadra che ha messo i soldi e mi ha dato fiducia è stato il Napoli. Mi hanno cercato altri club, ma da loro ci sono state solo chiacchiere. Il Napoli mi ha dimostrato un interesse forte»

CLASSIFICA CANNONIERI - Obiettivi personali? Prima c'è la squadra. «Non mi interessa la classifica cannonieri, io voglio ripagare i tifosi del Napoli cercando di aiutare la squadra ad arrivare al massimo».

OBIETTIVI - Gli obiettivi sono ambiziosi. «Cosa voglio vincere nei prossimi cinque anni col Napoli? È una domanda difficile, cercheremo di andare avanti, domenica dopo domenica ma non mi sento di promettere nulla. Ogni partita per noi sarà come una finale. Il Napoli è una grandissima squadra e società che sta puntando tanto per migliorarsi e per conquistare un posto ancora più in alto nella graduatoria italiana. Tutto il gruppo sa che c'è una squadra che può lottare per migliorarsi. L'obiettivo nostro deve essere la Champions. Arrivare fra le prime quattro vorrebbe dire fare un grande campionato».

RESPONSABILITA' - Non sente la pressione Cavani. «Non sento il peso della responsabilità e dell'attesa che tutti hanno nei miei confronti. Io darò tutto quello che ho per aiutare la squadra, poi non si sa mai come piò andare l'anno. Noi dobbiamo pensare a fare bene e poi speriamo di fare meglio dello scorso anno. Mi sono allenato poco con la squadra quindi la condizione fisica deve ancora arrivare al top. Però ho tanta voglia di adattarmi e di dimostrare il mio valore in questa grande squadra. Io sto cercando ancora la casa qui a Napoli, voglio stare vicino alla gente di Napoli e alla città. Ho visto la città, poco perché ho lavorato tanto ma qualcosa ho visto. Quando sono andato a vedere un po' di appartamenti ho visto posti bellissimi».

52
  1. careca1 Scrive:
    16/08/2010 15:17:37

    occorre un allenatore vero...questo e' un disastro , l unico prospettiva certa circa il futuro era il suo contratto triennale, tutto il resto programmazione ZERO. quale e' lo schema!!! SEMPRE LO STESSO. quali sono gli uomini!!! SEMPRE GLI SESSI ai quali abbiamo aggiunto BLASI se ne sentiva la mancanza ,un po sdi piedi buoni

  2. Zrcadlo Scrive:
    16/08/2010 09:47:54

    Povero illuso, Cavani... il Napoli quest'anno farà un campionato DISASTROSO, perchè ha ceduto tutte le riserve di qualità (Datolo e Cigarini su tutti) e non ha comprato NIENTE!
    Giovedì prenderà tre gol dall'Elfsborg, alla prima di campionato 4 gol dalla Fiorentina. Sarà già molto se riuscirà ad arrivare dodicesimo in campionato...
    Sento odore di serie B!

  3. backmagic Scrive:
    15/08/2010 22:19:17

    Dicono che il Napoli abbia mandato osservatori in sud america per scovare talenti.Addirittura DeLaurentis personalmente ha contattato presidenti di club sudamericani come quello del Nazional de Montevideo ove ha visionato il difensore centrale Sebastian Coates ,molto forte e giovane perchè non è stato bloccato?Non mi si venga a dire che costano molto perchè non è vero.Questi sono tipici giocatori che eleverebbero il tasso qualitativo della squadra.

  4. angelo1501 Scrive:
    15/08/2010 19:55:42

    nn siete mai convinti eppure da anni dite sempre le stesse cose e poi vedete ke delurentis compra sempre tanto lo so arrivano 2 centrocampisti

  5. STUCCONE Scrive:
    15/08/2010 19:21:15

    D'ACCORDISSIMO CON TIBURON, OCCORRE UN UOMO DI PESO IN DIFESA, ED INLES O LEDESMA E POI SIAMO A POSTO.....

  6. pierrot57 Scrive:
    15/08/2010 17:47:51

    Sono un tifoso del Palermo, e non prenderei per oro colato i responsi illusori del calcio d'agosto, e con il calciomercato ancora in fermento. Molte squadre si miglioreranno perchè ne hanno necessità (v. Napoli e Palermo a centrocampo) ma non credo che oggi il Genoa e la Samp siano più forti.Il Genoa ha cambiato molto, e non sempre paga. La Juve l'anno scorso sembrava candidata a lottare per lo scudetto e sapete come è andata.. Penso che bisogna avere sempre misura e..fede. Buon calcio a tutti.

  7. elFeliz Scrive:
    15/08/2010 17:25:47

    Senza i rinforzi giusti, la Champions la vediamo col binocolo.
    Mi auguro che la Società faccia presto e bene.

  8. ElFlaco27 Scrive:
    15/08/2010 13:15:16

    Vola basso Cavani.. prima pensa a segnare qualche gol.. cosa tutt'altro che scontata..

  9. antonionapoli Scrive:
    15/08/2010 12:37:44

    ora sto cominciando a perdere la pazienza...devono essere coerenti! mazzarri vuole 12 giocatori che possano sostituire x caratteristiche i titolari,ma se comprano Inler,se...chi lo sostituisce un giocatore così? pazienza o blasi? 496 euro l'abbonamento nei distinti è sproporzionatissimo||

  10. tiburones74 Scrive:
    15/08/2010 12:37:14

    tutti si lamentano delle partite del napoli a pagamento!! sappiamo tutti ke le tv a pagamento danno tanti soldi se vedono grande seguito!! senza questi soldi i campioni come si comprano?

  11. tiburones74 Scrive:
    15/08/2010 12:34:58

    secondo me il napoli ha bisogno di ledesma a centrocampo, burdisso in difesa!!

  12. kurtmaltese Scrive:
    15/08/2010 12:13:13

    Si si la champions...ma con Grava in difesa dove vuole andare?

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina