Sosa: «Onorato del Napoli
Club di Maradona» FOTO

L'argentino si presenta ai tifosi partenopei: «Ho parlato con Lavezzi e questo sicuramente ha aiutato la mia scelta di indossare questa maglia. Sono un centrocampista offensivo, al Bayern non giocavo perché volevano facessi un altro ruolo. E' un onore essere qui dove ha giocato l’idolo di tutti noi argentini»

NAPOLI, 9 settembre - «Sono qui con la miglior prospettiva sia a livello individuale che collettivo. La mia intenzione è quella di entrare a far parte del gruppo e fare bene con tutti. Ho parlato con Lavezzi, certo, siamo convinti che faremo buone cose questa stagione. Prima di venire gli ho chiesto del club, dei giocatori, e questo sicuramente ha aiutato la mia scelta di indossare questa maglia». Si presenta così Ernesto Josè Sosa, venticinquenne argentino prelevato dal Napoli quest'estate dal Bayern Monaco. Dove si era presentato come grande talento ma dove non ha reso come ci si aspettava. Colpa, secondo il giocatore, di un cattivo utilizzo: «La mia posizione in campo? Centrocampista offensivo, ma mi adatto anche come esterno. Ovviamente deciderà l'allenatore. Al Bayern non mi schieravano nel mio ruolo, per quello ho giocato molto poco. Perché mi chiamano El Principito? Ho questo soprannome dai tempi della scuola per una certa somiglianza con Enzo Francescoli»

ONORATO DI ESSERE A NAPOLI -
Il centrocampista ha poi esaltato il club partenopeo, dove ha militato l'idolo Maradona: «Come ogni argentino per me è un onore essere a Napoli, dove ha giocato l’idolo di tutti noi argentini. Il campionato italiano? La differenza con gli altri campionati la potrò notare solo quando sarò in campo, sulla carta è difficile dirlo. Per me giocare a Napoli rappresenta l'occasione più importante in carriera. Cercherò di non deludere i tifosi e di segnare quanti più gol possibili» »

BIGON: GIOCHERÀ DIETRO LE PUNTE - A chiarire il suo ruolo in questo Napoli interviene il dg azzurro, presente alla conferenza stampa: «Sul ruolo posso dirvi che la nostra intenzione è quella di impiegarlo in una posizione avanzata del campo. Le caratteristiche sono quelle del centrocampista dietro le punte o dell'esterno che può creare situazioni da gol per i compagni».

IL NUMERO 77 PROMETTE GOL - Sosa indosserà il numero 77, visto che il 'suo' 7, che indossava all'Estudiantes, è già di Cavani. E il giocatore spera che questo raddoppio del numero avvenga anche per le sue reti: «Portavo il 7 all'Estudiantes con cui ho fatto il mio record di gol, spero che il doppio 7 mi consenta di segnare il doppio dei gol. Europa League o Campionato? Un giocatore vuole sempre vincere tutto, non si può dire a priori. E' chiaro che bisogna vedere come si mettono le cose nelle due competizioni. Promesse non ne faccio, l'importante è scendere in campo e dare tutto».

57
  1. opazzz Scrive:
    11/09/2010 13:59:19

    w napoliii!!!

  2. napolilux Scrive:
    10/09/2010 20:58:54

    ancora x stoner16:si e il vostro totti promete e promete eee prooomeeteee,ché é l'anno giusto per vincere lo scudetto e poi? vi fate fregare alle ultime giornate!!!! ti chiedo adesso,chi sono i polli falliti?mica noi di certo!!!ma guarda tu questo sparla a vanvera contro il napoli e i suoi tifosi,ma lui non si rende conto in quale brutta situazzione si ritroverà la sua piccola riommetta!!!

  3. Giuanniello Scrive:
    10/09/2010 14:37:38

    Stoner16....

    Ma cosa pretendete da uno che
    si è messo un nick da PERDENTE!?!?.....

  4. Iononbello Scrive:
    10/09/2010 14:32:34

    Mah. Per me Ribery non è tra i primi 6 giocatori al mondo(attualmente). Una valutazione esagerata. Lavezzi è un altro ruolo, un altra situazione. Sinceramente visto che Lavezzi ha ancora una carriera abbastanza lunga davanti spero che arrivi a quei livelli, aiutato da una squadra che si è migliorata.
    Intanto le medie voto dei giornali hanno dato sempre Lavezzi come uno dei giocatori maggiormente di impatto e decisivi del campionato. Poi ovviamente Ribery è già un giocatore internazionale.

  5. calciovero Scrive:
    10/09/2010 12:42:14

    I tifosi napoletani quando parlano di Maradona si emozionano talmente che
    "s'impallano da soli". PC-HOUSE ci spiega che: gli argentini hanno spesso avuto ottimi giocatori...ma...Diego vinceva da solo.
    In pratica tutti i bidoni hanno giocato tra il 1979 e il 1994.E va bene cosi.
    Ma, trattandosi del-dio-del-calcio e giocando da solo non avrebbe dovuto vincere i 4 mondiali e le 3 copa america? Delle due una:o aveva dei cali di forma o qualche volta gli fischiavano i falli di mano.

  6. solodiego1 Scrive:
    10/09/2010 12:31:57

    lavezzi meglio di ribery?bhe sono due buoni giocatori ,non certo due fuoriclasse,simili fisicamente ma non propriamente nel ruolo.secondo me con le dovute differenze tecniche e di posizione,si equivalgono,lavezzi forse ha qualcosina in piu in zona gol..ribery invece un po di precisione in piu.per il discorso maradona-coca,bhe ragazzi la coca distrugge...uno che si bombarda fino all'alba come potra mai scendere in campo?come uno zombie...il vero maradona lo si è visto solo a mexico86....

  7. corradodamilano Scrive:
    10/09/2010 12:17:46

    FONTE: INTERVISTA INTEGRALE DELLA PRESENTAZIONE DI EJ SOSA

    Il ragazzo ha affermato che considera Pocho più forte di Ribery.

    Pazzo scatenato, per quanto mi riguarda

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina