Napoli, macchina da gol
In difesa piace Fernandez

In serie A solo gli azzurri a segno in tutte le gare disputate: in Europa pochi come loro. La società intanto osserva il mercato occhi anche su Ruiz dell’Espanyol
CASTELVOLTURNO ( Caserta), 13 novembre - La macchina da gol, quel congegno prossimo alla perfezione incapace di incepparsi, è in un Napoli da mille e una notte che da Firenze a Cagliari è arrivata sempre puntuale all’appuntamento con la felicità: 19 reti, sparse qua e là, per un terzo posto che sa di Champions e un primato in Italia che ha pure pochi rivali in Europa. Il Napoli che va di fretta in cerca della gloria è in quella giostra che una ne fa e un’altra ne pensa; e in queste undici domeniche lanciatissime, con la coppia più bella del gol in circolazione, c’è un rilievo statistico che induce all’euforia e l’etichetta di special bomber da appuntarsi al petto.
NE’ REAL, NE’ NORMAL -Là dove neppure lospecial oneè arrivato, là dove non è riuscito persino il Barcellona, là dove non sono approdati né il Chelsea, né l’Arsenal, né il Manchester, né il Bayern, il Napoli ce l’ha fatta, capoguida d’un rivoluzione continentale che annovera - nella classifica dei sempre in gol - i francesi del Marsiglia, i tedeschi dell’Hoffenheime del Friburgo, e, allargando i confini della ricerca nel calcio più evoluto, racchiude pure gli olandesi dell’Az e del Groningen, e infine il Porto. Diciannove reti dispensate alla Fiorentina, al Chievo, al Catania, al Milan, al Brescia e al Cagliari (per tutte, una), e poi al Bari, alla Sampdoria, alla Roma e al Parma (due a testa), ed esagerando al Cesenain casa sua (quattro).
L’EUROPA «NEMICA» - Il Napoli che segna è una holding del gol senza paura e anche senza frontiere: doppietta di Cavani a Boras, nell’eliminatoria di Uefa; ma, per non smentirsi, la mania s’è impossessata degli azzurri pure a Bucarest ( in gol, oltre ai soliti noti Cavani e Hamsik, il giovane Vitale) e ad Anfield, con la rasoiata di Lavezzi, il lampo in una notte magica. Uniche serate in controtendenza, a Fuorigrotta: anemia improvvisa negli 0- 0 con l’Utrecht e con il Liverpool.
ARGENTINA -E’ (quasi) tempo di mercato, è (quasi) il momento del difensore cercato da un po’. Victor Ruiz dell’Espanyol resta il preferito ma nella lista, a sorpresa, si ritrova ora affiancato da un coetaneo: il target del Napoli non muta d’una virgola e, per andare ad arricchire un settore con un’età lievemente avanzata rispetto al gruppo, ecco spuntare - ma mica dal nulla - Federico Fernandez dell’Estudiantes, 21 anni, il Samuel dell’ultima generazione, un ragazzone che da un po’ è finito nell’elenco dei papabili e che ora diviene il primo obiettivo per una squadra da arricchire in quella retroguardia che rischia di perdere Santacroce - in uscita - e che ha un Cannavaro con il contratto in scadenza agiugno 2011.
Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio
-
fitness83 Scrive:
13/11/2010 18:55:45lo spero x difenzore ruiz mi piace veramente forza napoliiiiiiiiiiiii
-
BLUEBIRD71 Scrive:
13/11/2010 11:48:58grande NAPOLI,,,,,e basta!!!
-
miminumberone Scrive:
13/11/2010 11:24:09Signori De Sanctis è uno, forse più di tutti, che merita tante soddisfazioni in questa squadra. E' un combattente, un guerriero, con una personalità che difficilmente si nota in altri personaggi. Combatte fino all'ultimo respiro come quando capita che va addirittura pure lui in area avversaria. E' un vero agit prop. Eccellente. Ma, poi, quanti tifosi avversari che entrano nelle pagine del Napoli, più che nei loro club. Perchè? Ci invidiano e tentano vanamente di demolirci. Attenzione al fegato.
-
cirogaeta Scrive:
13/11/2010 10:54:21Cannavaro, non si deve toccare per nessun motivo, guardate che grinta dopo il gol di Lavezzi a Cagliari. lode a te Paolo. ORGOGLIOSO DI ESSERE NAPOLETANO
-
paco1971 Scrive:
13/11/2010 10:18:08BENE BASTA CHE NON SIA SOLO FUMO NEGLI OCCHI SE BEN UNO SOLTANTO UN ACQISTO A GENNAIO CI VUOLE ALTRIMENTI LA PIAZZA INSORGE...
AGLI AMICI TIFOSI DEL NAPOLI DICO DATE TEMPO A LUCARELLI DI RIPRENDERSI CHE POI QUALCHE GOL DECISIVO LO METTE A SEGNO VEDRETE...... -
leocalise Scrive:
13/11/2010 10:17:42santa potrebbe essere il fabio cannavaro di domani,ho detto potrebbe....perchè rinunciarci...
-
leocalise Scrive:
13/11/2010 10:16:39e,comunque,non riesco a capire come si possa non rinnovare il contratto al capitano,se non glielo rinnovi lo devi cercare uno migliore,o no? e quanti ce ne sono?

Mobile

















