Napoli insiste per Ogbonna
De Laurentiis: Niente follie

Il presidente: «A certi prezzi non compro». L'esterno sinistro del Torino resta l'obiettivo principale
NAPOLI, 13 gennaio - L’ultima direttiva di De Laurentiis al ds Bigon imprime una frenata a tutte le trattative del Napoli relative al calcio mercato di gennaio. «A certe condizioni economiche, restiamo così come stiamo e se ne parla a giugno, chiaro? In fondo la squadra sta andando bene e l’eventuale acquisto di una pedina o due non ci darebbe garanzia di centrare chissà quale traguardo ».
TRATTATIVA - De Laurentiis è stato perentorio con il suo braccio destro sul mercato. Se il Bologna, dunque, per Britos proprio non vuole sentirne parlare di una cessione ad un prezzo ragionevole, il Napoli se ne farà una ragione e passerà oltre. E se il Torino per Ogbonna rimane fermo su quelle valutazioni (quattro milioni di euro per la metà), De Laurentiis e Bigon si tirano volentieri da parte. Ma con i granata, il discorso è più che avviato. Frequenti i contatti tra il ds del Napoli e quello del Toro, Petrachi. Ed al momento la pista-Ogbonna non è affatto accantonata. Anzi, sembra più calda che mai. E certe dichiarazioni di parte fanno parte di strategie calcolate.
ALTERNATIVE - Intanto il Napoli tiene l’obiettivo sempre puntato in Europa o anche in Sud America (calciatori con passaporti comunitari) dove i prezzi sono sicuramente più accessibili. Bigon sta avendo frequenti scambi di idee con operatori di mercato olandesi, francesi, dei paesi dell’Est. Se dovesse capitare l’affare giusto, c’è tutto il tempo per valutare e prendere una decisione, sempre in sintonia con Mazzarri. Il problema è che il tecnico s’aspetta un calciatore pronto all’impiego non uno da dover far ambientare. Per cui, o si trova in Italia un difensore di piede mancino da alternare con Aronica, oppure il Napoli resterà fermo adattando di volta in volta Campagnaro o Grava sul centro sinistra. Si spiega così anche il congelamento di Santacroce che era sul punto di passare al Lecce ma bloccato proprio alla luce degli ultimi sviluppi di calcio mercato.
Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio
-
mimmo967 Scrive:
14/01/2011 11:16:05Presidente Ricordia Bigon quando avete speso per quel bidone di Zuniga. regalatelo e in fretta, magari all'Inter cosi' diminuisce il potenziale dei nerazzurri.
quello e' stato il nostro Quaresma -
mimmo967 Scrive:
14/01/2011 11:09:22Non comprate. Va bene. Alemno regalate Aronica e Zuniga a qualcuno cosi' si risparmiano i soldi che ru...bano fingendo di giocare a calcio.
-
Pinograz Scrive:
13/01/2011 20:11:03Sono pienamente d'accordo che pagare + del dovuto non fa Di sicuro si puo trovare altro altrove, l'importante e farsi sicuri di arrivare a fine stagione senza bollire nessun giocatore, e magari arrivare anche fino in fondo in EL, ma se (e qui ci scappa una grattata) cavani si rompe un unghia e sta x un po fuori, se lavezzi perde tutti i capelli (grattata 2) e non puo giocare x un po noi a chi mettiamo la avanti? Zuniga e Lucarelli? Quidi sù faccia il bravo e compri sti 2/3 rinforzi che ci servon
-
Scrive:
13/01/2011 19:41:44 -
LostinBlue Scrive:
13/01/2011 18:45:47direi di aumentare introiti annuali a sti giolli se li meritano specialmente se si va in CL cosi resteranno e magari alri seguiranno sara' sicura propaganda ;il mondo e' fatto a scale
-
82UNICAFEDE Scrive:
13/01/2011 18:33:34preside'....io sono molto grato per quello che ha fatto in questi anni,sono per i bilanci a posto,sono contro gli ingaggi faraonici e non mi va quando si spendono milioni per giocatorini,ma volevo ricordarle che lei quest'anno non ha speso na lira.le faccio presente che siamo secondi 1:grazie alla bravura di mazzarri,2:per il grande campionato di cavani!!!!ma la nostra rosa non è assolutamente in grado di continuare a questi ritmi fino a maggio,non fare il tirchio e compra sti 2 giocatori.
-
raffaele.aprea Scrive:
13/01/2011 18:18:38X DUENDE
IL PROFITTO NORMALE E' UN COSTO. L'UTILE, IN TERMINI TECNICI, SI CHIAMA EXTRAPROFITTO.
ES. COMPRI UNA CARAMELLA (2 EURO) E POI LA VENDI A 10 EURO, TU DICI L'UTILE E' 8. QUANDO FAI UN BILANCIO DICI COSTI: 2 EURO CARAMELLA E IL PROFITTO NORMALE (CHE TI ENTRA IN TASCA) DI 1 EURO(ESEMPIO). RICAVI 10 EURO E L'UTILE (TERMINE CHE LEGGI, MA E' ERRATO, PERCHE' SI CHIAMA EXTRAPROFITTO) E' 10-2-1 = 7 . MA A FATTI HAI 8 EURO NELLA TASCA.... -
raffaele.aprea Scrive:
13/01/2011 17:40:42x linolavezzi82
SE SAPESSI COMPRENDERE UN TESTO, EVITEREI QUESTA DISCUSSIONE.
Guarda che io ho risposto ad un post in cui si prendevano ad esempio Borriello (29 anni ed ingaggio elevato) ed Inler e ho dimostrato che è sciocco fare l'analisi di un investimento solo sul valore del cartellino se non consideri anche che per un tot di tempo (ad esempio 5 anni) devi pagargli un ingaggio. Poi se tu MI vuoi METTERE PAROLE IN BOCCA SONO AFFARI TUOI.
LE SCIOCCHEZZE LE LASCIO A TE. -
duende Scrive:
13/01/2011 17:28:26per raffaela.aprea
scrivi: "Nei costi che formano l'utile, è presente una voce detta profitto normale che è la remunerazione del capitale investito"
ma allora è un costo o un profitto??? -
linolavezzi82 Scrive:
13/01/2011 16:41:45raffaele aprea
il più intelligente pari proprio tu!!
il valore del cartellino non è necessariemente proporzionato all'ingaggio del giocatore....ma che cavolo dici??? -
raffaele.aprea Scrive:
13/01/2011 16:33:41X PASSIONE AZZURRA
PICCOLA LEZIONE DI BILANCIO
Nei costi che formano l'utile, è presente una voce detta profitto normale che è la remunerazione del capitale investito, nell'atto pratico è la quota investita moltiplicata per un saggio (saggio d'interesse normalmente). Inoltre tra gli stipendi figura DE LA JUNIOR con un ingaggio di 1,8 mln... UTILE + PROFITTO NORMALE + 1,8 MLN.....
SE NON SAI BENE LE COSE, NON TIRARE I NUMERI A CASO ALTRIMENTI FAI DISINFORMAZIONE.

Mobile

















