Il Napoli vince e si diverte: sei gol e festa con i tifosi
Vittoria per 6-0 nella prima amichevole estiva per la squadra di Mazzarri contro la Rappresentativa dilettanti Trentino. Circa duemila tifosi a seguire la partita. Doppietta per Lucarelli. In gol anche Mascara, Maggio, Bogliacino e Cigarini. da Inler belle giocate e assist. Il tecnico: «Sono molto soddisfatto». Guarda tutte le FOTO

- Il Napoli ne fa sei
- Napoli, tifosi in festa
- › De Laurentiis su Messi
- Il presidente tra i tifosi
- Parla De Laurentiis
- › Cavani: «Sto bene»
ROMA, 23 luglio - Rotondo successo per il Napoli nella prima amichevole estiva. La squadra di Mazzarri ha battuto 6-0 la Rappresentativa Trentino davanti a circa 2000 spettatori. Prima del match Mazzarri ha ricevuto il premio "Allenatore dei sogni" riconoscimento internazionale "Beppe Viola" Città d'Arco. Il tecnico azzurro è stato votato quale miglior allenatore dai ragazzi che hanno partecipato al torneo giovanile. A firmare la vittoria napoletana sono stati Mascara, che ha aperto le marcature, seguito da Maggio e Lucarelli (doppietta per lui), Bogliacino e Cigarini. Ottima prova anche da parte di Hamsik e di Inler.
LA PARTITA - Non è mancato il pubblico, che ha fatto sentire tutto il proprio apporto all'undici sceso in campo: sono stati venduti tutti e cinquecento biglietti che erano a disposizione. A Dimaro quattro calciatori hanno vestito per la prima volta in questa stagione la casacca azzurra. In difesa spazio a Federico Fernandez, acquistato già a gennaio dall'Estudiantes. A centrocampo coppia di centrali nuova di zecca: Inler-Donadel. Infine in attacco, con Mario Alberto Santana al fianco di Hamsik e Mascara nel tridente offensivo.Non hanno partecipato al match i quattro sudamericani impegnati (chi ancora e chi reduce) nella Coppa America (Cavani, Lavezzi, Gargano e Zunica) e l'infortunato Campagnaro. Dopo il fischio d'inizio il Napoli COMINCIA immediatamente a macinare gioco e occasioni da gol. Hamsik va vicino al gol al 3' e all'8' ma il portiere si salva. Il gol arriva al 20' con Mascara che insacca su assist di Santana. Otto minuti più tardi Maggio porta a due i gol sfruttando una respinta corta del portiere trentino. Si vede Inler, che regala ottimi assist ai compagni. Lo stesso vale per Fernandez. Il primo tempo regala qualche altra emozione, ma termina due a zero. Nel secondo tempo Mazzarri rivoluziona la squadra per dare spazio a tutti i giocatori che ha a disposizione. Arrivano altri quattro gol che portano la firma di Cigarini, Bogliacino e il solito Lucarelli, autore di una doppietta.
MAZZARRI - Soddisfazione per Mazzarri dopo la partita: "Sono contento della prestazione generale ma soprattutto dell'inserimento dei nuovi. Abbiamo provato soluzioni varie sia per vie centrali che sulle fasce. E devo dire che i giocatori appena arrivati mi sembravano già inseriti negli schemi ed ho visto personalità. Questa è la nota più positiva. Mi è piaciuto anche la prova di Lucarelli, spero che quest'anno possa avere continuità fisica perché se sta bene lui è un bomber che non dimentica come si segna". "Ringrazio il pubblico che anche oggi è stato vicini alla squadra, sono eccezionali ed in questo ritiro ci stanno dando un grandissimo apporto"
LA FORMAZIONE - Questa la formazione del Napoli: De Sanctis, Fernandez, Cannavaro, Ruiz, Maggio, Donadel, Inler, Dossena, Hamsik, Santana, Mascara. A disp. Arbitro: Bontadi di Trento
Marcatori: 20' pt Mascara, 28' pt Maggio, 3' st Lucarelli, 5' st Bogliacino, 20' st Lucarelli rig., 30' st Cigarini
-
cuoreazzurro4er Scrive:
24/07/2011 18:16:01Nn è ancora cominciata il campionato è già iniziano a gufarci....poveri frustati....
-
giovatruvo Scrive:
24/07/2011 17:40:49forza napoli kist'ann e sguarramm
-
Scrive:
24/07/2011 17:25:50 -
8franci98 Scrive:
24/07/2011 12:18:31il naoli paura alle grandi di italia e di europa si vede gia dalla prima amichevole finita 6 0
-
tuttobene287 Scrive:
24/07/2011 12:11:59esprimere giudizi adesso è solo parlare a vuoto.Bisogna aspettare metà girone di andata del campionato per farsi una giusta idea.
Mi dissocio dal quell'emerito cretino(lui si, che lo è per davvero!) del presidente che ci riempie di ridicolo con le sue buffonate -Ci attira solo antipatie..volersi atteggiare a fare il Mou della situazione quando non si ha l'intelligenza del porteghese è solo deleterio.Ancora più deprecabili sono quei tifosi che applaudono quando dice queste cavolate. -
toninhosampedro Scrive:
24/07/2011 11:32:24maroooo! hanno già vinto il campionato (dilettanti)!
questa squadra asfalta tutti! -
mastiffsna Scrive:
24/07/2011 11:26:18Sicuramente non abbiamo giocato contro il mutd,ma la prima la abbiamo vinta e soprattutto noi con le grandi di tutta europa ci giocheremo!!!!Non ci limitiamo a scrivere commenti inutili contro le altre squadre!!!!SFIGATIIII!!!!!
-
tonyismagic Scrive:
24/07/2011 11:15:03meglio divertirsi adesso,che dopo si fà dura!!!
-
Fersci Scrive:
24/07/2011 09:27:40DA QUANDO SIAMO IN CHAMPIONS QUANTI FEGATI ROSICATI!!!
-
luiz.briganti Scrive:
24/07/2011 00:22:12Beh dai... gente che viene a criticare il Napoli per aver giocato con la rappresentativa del Trentino dopo che Juve, Milan e Inter se la sono giocata con il Bardonecchia, la Pro Patria e la Nuova Bella mi pare un po' il colmo... Guardatevi in casa vostra va... è meglio. FORZA NAPOLI!!!
-
asrm88 Scrive:
23/07/2011 23:43:28penso ke il napoli abbia 1bella squadra ma cmq nn opportuna x affrontare la champions..cmq spero x voi ke fate bene ma credo ke neanche co 1 miracolo di sangennaro passate i gironi.siete 4fascia quindi beccate tutte squadre con cui nn c avete speranza neanche d pareggiare.. forse in casa
-
pocho1992 Scrive:
23/07/2011 23:07:36gente che tira le somme dopo la prima inutile amichevole stagionale ad una settimana dall'inizio del ritiro... che divertimento che siete :)
-
nnapoli Scrive:
23/07/2011 22:59:56per lo meno ci giokiamo con il manchester voi nemmeno quello
-
antespo1969 Scrive:
23/07/2011 22:56:21manoneraaaaaa pensa alla tua squadra.....che alla ns ci pensiamo noi,magari la tua non fa neanche la champions,grande Napoliiiii
-
panda900 Scrive:
23/07/2011 21:03:11avete giokato contro fantasmi in champions il mutd vi asfalta

Mobile



















