Cavani: «Puntiamo in alto». Mazzarri: «Più attenzione»
Il bomber: «Vittoria importante per la nostra classifica, che vogliamo continuare a scalare». Il tecnico: «Bisogna migliorare, essere anche più attenti in fase difensiva»
domenica 08 gennaio 2012
PALERMO - «Vittoria importante per la nostra classifica, che vogliamo continuare a scalare. Dobbiamo continuare a raccogliere punti, che è la cosa più importante». Così Cavani commenta la vittoria del Napoli a Palermo. L'attaccante è stato applaudito anche dal suo ex pubblico del Barbera. «Mi sono veramente emozionato - ha spiegato a Sky - perché credo che neanche quando giocavo qua succedeva questo. Quindi, si può dire che uno ha sempre mantenuto la voglia di lavorare, la voglia di andare avanti, senza mai mancare di rispetto a nessuno. Questo applauso dimostra che uno è sempre rispettato da tutti. Sono contento per questo, ma sono contento per la vittoria, pèrché oggi penso al Napoli e voglio vincere sempre. Il terzo posto? Non so, io penso sempre in grande e voglio sempre arrivare lontano. Quindi, per noi è importante vincere, voglio sempre vincere e, poi, alla fine si vedrà dove potrà arrivare questo Napoli».
MAZZARRI - Più razionale l'analisi di Mazzarri: «Non pensiamo a niente - ha detto a Sky - dobbiamo crescere, abbiamo sempre parlato in un certo modo. Quest’anno siamo in Champions, avevamo un girone che c’ha portato via tante energie, dobbiamo sempre cercare la prestazione come abbiamo fatto oggi. Non ci dimentichiamo che fino a che non abbiamo fatto il 2-0 abbiamo rischiato un paio di volte che il Palermo ci raggiungesse. Bisogna migliorare, essere anche più attenti in fase difensiva, cercare sempre i miglioramenti, andare avanti partita dopo partita. Da due anni a questa parte stiamo facendo qualcosa di straordinario, bisogna continuare così. Oltretutto, al di là dei nostri demeriti e delle fatiche, non ci è girata nemmeno tanto bene in alcune gare. Qualche volta avremmo meritato qualche punto in più. Andiamo avanti, siamo contenti, bisogna continuare questo processo di crescita nel modo migliore, come stiamo facendo». Ultimo pensiero su Vargas. «E’ un ragazzo giovane, e un investimento per il futuro, soprattutto. C’era questa opportunità, gli osservatori e Bigon hanno pensato, insieme alla società, di fare un investimento. E‘ un ragazzo giovanissimo, non e nemmeno abituato a fare viaggi intercontinentali, deve ancora recuperare. Non bisogna mettergli pressione, ma farlo crescere».
-
pocho-tanque Scrive:
09/01/2012 16:25:09Ciao a tutti. Volevo rispondere a Dylan Dog, che fa una considerazione molto giusta...
Anche io vorrei vedere i giovani inseriti più in fretta e con più convinzione nel Napoli... Tuttavia, quest'anno il Napoli non è nella condizione di dover cambiare "per forza" alcun uomini! Infatti stiamo andando bene (considerando quanto è pesata la Champions...). Per stavolta, dunque, sono d'accordo con il mister: meglio andare cauti, non bruciare il ragazzo e dargli il tempo di inserirsi al 100%. -
sabry72 Scrive:
09/01/2012 15:52:26Crediamo in una spettacolare rimonta......forza ragazzi
-
DYLAN_DOG_66 Scrive:
09/01/2012 14:44:59nn lo sò ma le dichiarazioni di Mazzarri come al solito sono impregnate di doppi sensi,da una parte continua a ribadire ke l'affare Vargas sembra una cosa della società e basta e quindi mette le mani avanti x l'immediato,ma se Vargas è veramente quello ke ha fatto vedere negli ultimi mesi è un giocatore da inserire subito nella mischia,xkè aspettare??Lui è uno al di sopra della media ke quindi và subito rodato anke xkè è ankora in formissima x aver finito da poko il campionato un pò di coraggio
-
stefanoromano36 Scrive:
09/01/2012 14:17:33Ovviamente il Mister ha già detto che Vargas non giocherà mai se non nell'ambito della riserve-riserve.
Ahi ahi ..... i giovani sono sempre un problema nelle nostre squadre, specie per Mazzarri! Ruiz docet! -
Muchachita Scrive:
09/01/2012 11:00:48Edi sei uno spettacolo
-
Giorgio Scrive:
09/01/2012 08:48:24Grande matador

Mobile



















