Britos: «Non vedo l'ora di giocare al San Paolo»

Il difensore del Napoli potrebbe tornare in campo contro il Cesena in Coppa Italia: «Sto bene, grazie al cielo sono guarito dall'infortunio e sto ritrovando la migliore forma»

mercoledì 11 gennaio 2012

NAPOLI - Il difensore del Napoli, Miguel Angel Britos, potrebbe tornare in campo nel match di Coppa Italia con il Cesena e racconta la sua attesa ai microfoni di Radio Marte. "Non vedo l'ora di giocare al San Paolo".

RECUPERATO - "Sto bene, grazie al cielo sono guarito dall'infortunio e sto ritrovando la migliore forma -spiega Britos-. Stare fuori è durissima ma adesso conto i minuti per poter rientrare in campo. Domani potrei giocare dal primo minuto, oggi farò allenamento col gruppo poi parlerò col mister. Mazzarri mi sta seguendo da vicino e mi ha preannunciato che presto potrei tornare in campo". Tanta la sofferenza: "Anche perché cinque mesi sono lunghi. Purtroppo ho avuto il primo infortunio serio della mia carriera proprio a Napoli e questo mi spiace tantissimo. Ci tenevo e ci tengo tanto a dimostrare il mio valore in una piazza così importante. Ho lavorato tanto ed ho sofferto molto a stare lontano dal campo, ma mi ha dato tanto entusiasmo vedere il Napoli vincere e qualificarsi agli ottavi di Champions. Ora il mio desiderio è poter dare il mio contributo alla squadra".

FIDUCIA - "Voglio ripagare la fiducia dell'allenatore e la stima della Società. Dopo tre anni intensi a Bologna ho scelto una grande piazza per fare il salto di qualità. Questo infortunio mi ha frenato ma adesso sono pronto e gradualmente raggiungerò la migliore forma. Chiaro che non sarà facile perchè i miai compagni vanno a mille, ma mettendo minuti nelle gambe posso ritrovare il ritmo giusto. So che tutti mi aiuteranno come hanno fatto sinora e sono certo che potrò esprimere in campo tutto il mio valore".

MAZZARRI - Su Mazzarri: "Lui è un allenatore che parla tanto con i giocatori. Ha creato un gruppo bellissimo che mi ha accolto alla grande. La forza del Napoli è l'unione dello spogliatoio e si vede anche in campo. Personalmente sono lieto di far parte di questo spogliatoio e poi ci sono Cavani e Gargano che oltre ad essere due grandi campioni mi hanno aiutato a comprendere le abitudini e l'ambiente di Napoli".

OBIETTIVI - Sugli obiettivi stagionali: "Anche stando fuori sono felice perchè sono in una squadra fortissima che ha compiuto una grande impresa in Champions. Per il resto noi vogliamo lottare su tutti i fronti. Domani ci sarà ancora un test importante non solo per me ma per tutti perché ci teniamo alla Coppa Italia. Per ora pensiamo partita dopo partita, passare il turno col Cesena è il primo obiettivo e dopo ci ritufferemo in campionato. Vogliamo risalire in classifica per puntare alle prime posizioni".
 
IL MESSAGGIO - In conclusione, un messaggio ai tifosi del Napoli: "Saluto i tifosi e spero che presto tutti possano vedere in campo il vero Britos. Voglio dimostrare il mio valore e dare il massimo per questa maglia. Ora sono tornato e non mi pongo limiti..."

1
  1. franfellicchio Scrive:
    12/01/2012 14:31:34

    Sono proprio fiducioso del fatto che se recuperiamo BRITOS,si confermi il talento VARGAS e si acquisti CANDREVA (o un centrocampista metodista) il Napoli si giocherà lo scudetto con le candidate al titolo.ALE' NAPOLI ALE'.

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina