Napoli, due rinforzi: Silvestre e Armero

Le alternative: Andreolli Rolando, Zaccardo e Paletta. Per l’attacco c’è sempre Bobadilla, se ne parlerà più avanti

lunedì 24 dicembre 2012

NAPOLI - La mappa è lì, con frecce e diramazioni: ma dopo aver raschiato l’intera Penisola da Nord a Sud, con divagazioni momentanee sulle Isole, ciò che resta da fare è la selezione netta e rigorosa e decisiva. Indietro tutta, perché si parte da lì, dall’esigenza ormai improcrastinabile d’arrivare ad un difensore, alto, sveglio, autorevole (e magari anche un po’ autoritario), un leader dentro che sappia coprire il vuoto momentaneo lasciato da Paolo Cannavaro e poi, al rientro del capitano, agire altrove, un jolly a presa rapido da buttare nel mischione ma un investimento in cui credere. La top five è già stata stilata però adesso si passa alla fase operativa e bisogna scremare quel plotoncino nel quale è entrato, di diritto, Marco Andreolli (26 a giugno), un pupillo del passato che torna prepotentemente in voga, in un braccio di ferro a distanza con l’Inter, al quale - volendo - si può sempre chiedere Matias Silvestre (29 a settembre), il preferito. E poi Rolando Jorge Pires da Fonseca - semplicemente Rolando (28 a giugno) del Porto - e a seguire con uno da estrapolare dal tandem del Parma Paletta (27 a febbraio) o Zaccardo (31 appena compiuti).

LEGITTIMO DIFENSORE - Si comincerà da lì e poi, magari, si approderà a Raul Bobadilla (26): ma l’attacco è l’ultima frontiera e il pensiero fisso resta il centrale (mancino) da integrare in fretta in organico che Riccardo Bigon andrà a cercare nel proprio data base, verificati età, costi d’acquisizione e di gestione e (chiaramente) caratteristiche. Matias Silvestre per stazza, esperienza e carisma si lascia preferire, rimane la prima scelta, ma Andreolli è la news e Rolando una tentazione egualmente forte ma da valutare con tanto di richiesta tra le mani.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Antonio Giordano
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

8 commenti

  1. careca1
    careca1alle 19:27 del 26/12/2012

    prenderei IMMOBILE, certamente CIGARINI!

  2. Frank Willy
    Frank Willyalle 15:37 del 25/12/2012

    Ma chi è questa gente... ci vogliono giocatori di prima fascia!

  3. namor2009
    namor2009alle 14:32 del 25/12/2012

    Basta con le mezze calzette (giocatori di seconda e terza fascia) da riciclare come Bobadilla, Andreolli, Silvestre, Mariga etc. Giá ne abbiamo tanti di seconda fascia....... Vogliamo Solo Campioni!! NOn vogliamo solo proclami....... Ci hai stancato con la storiellla che in 6 anni sei arrivato dalla C alla A!!! Vogliamo solo giocatori di prima fascia De Laurentis! Sei troppo sulla difensiva a livello di investimenti. Spendi i soldi di Lavezzi e aggiungici qualkosa di tuo, altrimenti cedi il Napoli e continua a vedere le partite su Sky.
    Dimostra di essere all'altezza degli altri presidenti prendendo manager e allenatori capaci e non pupazzi che manovri a tuo piacimento.

  4. montana
    montanaalle 13:12 del 24/12/2012

    Centroc: Mariga cc 6 ml o Taider cc 4 ml. Difesa: Antonelli 5 ml o D'ambrosio 0.5 ml. Attacco: Kozak 5 ml o Barreto 3 ml. I big a gennaio non te li danno nessuno a meno che non venga sborsato il doppio!

  5. Raffaele Rolletta
    Raffaele Rollettaalle 12:25 del 24/12/2012

    Silvestre ha dimostrato ke in una difesa a tre non va bene e c'è lo prendiamo noi? Noi che abbiamo un allenatore che nonostante l'evidenza dica che appena passi a 4 in difesa giochi finalmente bene continua a regalare un tempo agli avversari partento a tre altrimenti nn può dire in tv che lui ha riproposto la difesa a 3 in italia .

  6. pakos76
    pakos76alle 11:21 del 24/12/2012

    ci serve anche un centrocampista centrale con i piedi buoni visto che Donadel è impresentabile!!

  7. funkygee
    funkygee tramite iPhone ®alle 10:22 del 24/12/2012

    Babadilla tornera dal allenatore che lo fece esordire, e da una squadra che probabilmente giochera la CL, penso che il FC Basel lo prendera..

  8. Raffaele Rolletta
    Raffaele Rollettaalle 12:23 del 24/12/2012

    Cl che non potrebbe giocare cmq

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv