Napoli, c'è Immobile dopo la beffa Icardi

Moratti è stato più veloce e ha preso l'attaccante argentino, cambia l’obiettivo di De Laurentiis. E per Obiang c’è la concorrenza del City

martedì 12 febbraio 2013

NAPOLI - Un avversario in più. Un altro, uno di quelli che fa paura per credenziali e biglietti da visita. Lo manda Sua Altezza lo sceicco Mansour Bin Zayed Al Nahyan, e oltre al potere dei petrodollari Roberto Mancini ha dalla sua il carisma e ogni argomento utile a convincere i giovani talenti a scegliere il Manchester City. La sfida è intrigante, interessante non poco, ma anche pericolosa: perché domenica a Marassi, in occasione di Samp-Roma, la presenza del tecnico dei Citizens è stata rilevata e sottolineata. Nel mirino? Mica difficile capirlo: Pedro Obiang, uno degli obiettivi primari del mercato estivo del Napoli; uno di quei giocatori che, di questi tempi, non riesce quasi mai a passare inosservato. Proprio come il Mancio. Nel frattempo, dopo il ritorno prepotente dell'Inter su Maurito Icardi, è dall'altra sponda di Genova, quella genoana, che riprende quota una pista: quella che porta a Ciro Immobile.

LA CONCORRENZA - E allora, le ultime notizie direttamente da Marassi. Dalla partita con la Roma che ha fatto registrare l'ennesima prova convincente di Pedrito Obiang. Mancini, appollaiato in tribuna, ha preso nota, a quanto pare, anche delle giocate di questo mediano d'ebano nato in Spagna da genitori della Guinea Equatoriale (oltre ad aver osservato con attenzione Nenad Krsticic). Giocatore prezioso a dire poco, Obiang, negli schemi doriani; uno che s'è fatto notare per la personalità, oltre che per le ottime qualità fisiche e tecniche, nonostante abbia vent'anni e sia alla prima stagione in Serie A. Cresciuto nell'Atletico Madrid e poi acquistato dalla Samp per 130mila euro, Pedro ora vale almeno sette milioni di euro: piace a tanti club, ma il Napoli proverà a fare di tutto per assicurarselo già prima di giugno. Anche perché è più giovane e meno costoso di Radja Nainggolan, il ventiquattrenne mediano belga che il Cagliari valuta più o meno il doppio.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

63 commenti

  1. picalui
    picaluialle 18:30 del 24/02/2013

    siete sicuri su immobile...sta facendo pochino.........

  2. Luigi D'alterio
    Luigi D'alterioalle 17:17 del 19/02/2013

    Ogni giorno viene affibbiato al NAPOLI un nuovo giocatore che puntualmente va nel libretto della spesa della concorrenza italiana-estera,ora vorrei dire a voi amici del web non credete che sono semplici voci di mercato per far vendere i quotidiani visto che internet gli ha dimezzato le vendite? tanto poi il mercato invernale e' finito e per quello estivo ci vogliono ancora 4-5 mesi.A VOI I COMMENTI

  3. Emilio Provolo
    Emilio Provoloalle 19:32 del 12/02/2013

    preziosi e agnelli ma tenetevelo sto carciofone

  4. Antonio Sannino
    Antonio Sanninoalle 07:19 del 13/02/2013

    Caro Emilio ce lo possiamo pure prendere basta che ce lo facciamo con una bella spaghettata aglio olio e peperoncino

  5. sanosport
    sanosport tramite iPhone ®alle 18:29 del 12/02/2013

    Juveanni1 Sono d'accordo con te. Ognuno si tenga il suo. Per la questione godere: attenzione, sono quelli come te che somigliano a Lapo (altro bianconero).

  6. Tranchella
    Tranchellaalle 18:26 del 12/02/2013

    Il Napoli in verità è più interessato a Leandro Damiao, attaccante 23enne dell'International di Porto Alegre. Altro che Immobile. Quanto al centrocampista, Sportitalia ha dato la notizia che il Napoli ha l'accordo con Nainggolan e i suoi procuratori, mentre è in trattativa sul prezzo con Cellino (hai detto niente). Il Corsport mi sa che è rimasto quanche giorno indietro...Anche per Icardi: è di poche ore fa la smentita dell'accordo con l'Inter da parte sia della Samp che del procuratore del giocatore (in atto un vero e proprio gioco al rialzo)

  7. Marco Puddu
    Marco Puddualle 19:10 del 12/02/2013

    a dire il vero nainggolan ha subito smentito su twitter la trattativa col napoli dicendo di non saperne niente di napoli ...

  8. toro
    toro tramite iPhone ®alle 17:57 del 12/02/2013

    Forse non tutti si ricordano che immobile e per met?? della Juve!!!! Preziosi non pu?? venderlo a chi vuole!!!!!

  9. Napolinvidiata
    Napolinvidiataalle 17:42 del 12/02/2013

    Ho speso 115 fantacrediti al fantacalcio per Immobile ma ballardini quando lo fa giocare???l'ultima partita solo 5 min e non ha preso neanche il voto!!
    Fategli almeno fare 15/20 min almeno per non prenderere 0

  10. ErProfeta_95
    ErProfeta_95alle 10:45 del 27/02/2013

    ma come fai a spendere 115 per immobile... sei peggio di moratti a fare il mercato XD

  11. lukesmalls
    lukesmallsalle 17:24 del 12/02/2013

    Ha solo un difetto… che è anche della Juventus il giocatore. Ha un solo problema… che la Juventus non lo venderà mai al Napoli!

  12. isGOBLIN_
    isGOBLIN_alle 19:00 del 12/02/2013

    Mai dire mai.....
    Le società fanno affari non credo che ragionano da tifosi

  13. passioneazzurra
    passioneazzurraalle 16:49 del 12/02/2013

    Si vocifera di un preaccordo di mazzarri e l'inter. Ci ho azzeccato, l'altra squadra da me pronosticata era la roma. Mazzarri si conferma per quello che è, trovarsi una squadra con alle spalle una stagione fallimentare per lamentarsi e trovare scuse quando perde. Non sarai mai un vincente, Dela portaci un vero allenatore, che faccia giocare i giovani talenti, Mesto alla terza partita da titolare è da censura.

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv