Corriere Dello Sport.it

Serie A TIM

Cerca in Corriere dello sport.it:
© Bartoletti
262
  • Si 
  • No 
 

sabato 27 luglio 2013

Calciomercato Napoli: ufficiale l'arrivo di Higuain

Il club azzurro e il Real Madrid hanno annunciato contemporaneamente il trasferimento dell'attaccante argentino. Anche il Real dà l'addio al Pipita: «Esempio di dedizione e professionalità»

NAPOLI - Gonzalo Higuain è ufficialmente un giocatore del Napoli. A comunicarlo è il club azzurro con una nota sul prorio sito internet. Il giocatore era arrivato in Italia mercoledì e dopo aver effettuato le visite mediche aveva raggiunto il ritiro di Dimaro senza però allenarsi con il resto del gruppo, in attesa che Napoli e Real si accordassero sugli ultimi dettagli del trasferimento. Ora il nuovo centravanti del Napoli può essere presentato a stampa e tifosi: lunedì dovrebbe essere il giorno giusto.

IL REAL: «BUONA FORTUNA, GONZALO» -
 "Grazie per questi anni di dedizione e professionalità". Così sul profilo ufficiale Twitter del Real Madrid il club spagnolo ha annunciato l'ufficialità del passaggio di Gonzalo Higuain al Napoli. "Gonzalo Higuain - si legge nel post - augura molta fortuna al giocatore nella sua nuova avventura". Higuain era arrivato al Real Madrid nel mercato invernale della stagione 2006/2007, con le merengues ha giocato 190 partite segnando 107 gol e vincendo tre edizioni della Liga, una Coppa del Re e due Supercoppe spagnole.

Napoli, Higuain fa le visite. Sciarpa azzurra già al collo
© Bartoletti
GITA IN  BARCA A NAPOLI - Gita in barca nel Golfo di Napoli per Gonzalo Higuain. Il neo-acquisto del Napoli ha lasciato poco prima delle 13 l'albergo sul lungomare di via Partenope dove alloggia e in compagnia di alcuni amici si è recato sulla banchina accanto allo "Yacht Club Canottieri Savoià. Qui è salito su una barca che lo ha portato al largo nel Golfo. Poi l' imbarcazione ha ormeggiato nello specchio d' acqua di fronte al Circolo Nautico. Cappellino in testa ed occhiali da sole, Higuain non è stato riconosciuto ed è rimasto a prendere il sole insieme con gli amici per un paio d' ore prima di fare ritorno in albergo.

LA SCHEDA
- Ecco la scheda dell'attaccante pubblicata sul sito del Napoli: "Gonzalo Higuain è nato a Brest, in Francia, il 10 dicembre 1987, ma è di nazionalità argentina. Ha iniziato nel 2004 con il River Plate. In tre anni 15 gol in 35 partite nella Premiera Division. Nel gennaio del 2007 il passaggio al Real Madrid. Vanta 107 gol in 191 presenze nella Liga spagnola. In più 4 reti in 21 presenze nella coppa del Re e 2 gol in 5 partite nella Supercoppa Spagnola. Ha giocato per sette stagioni in Champions League collezionando 8 gol in 48 presenze. In Nazionale vanta 19 gol in 33 partite. In più ha segnato due gol nella sua unica presenza con la Nazionale Olimpica. Ricco il suo Palmares. Con il Real Madrid ha vinto 3 scudetti (2007, 2008 e 2012), una coppa di Spagna, nel 2011, e due Supercoppe Spagnole, nel 2008 e nel 2012".
Tutte le altre news di Napoli →

Ti potrebbe interessare!

Inserisci Commento

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti