Palermo super in rimonta
Il Parma sogna ma va ko

I rosanero vincono 3-1 al Barbera. Sblocca Lucarelli di testa su calcio d'angolo dopo 7'. In avvio di ripresa Delio Rossi cambia: fuori Pastore, dentro Pinilla che segna subito. Raddoppia Miccoli con un gran tiro dal limite. Tris su autogol di Zaccardo
PALERMO, 11 dicembre - Sarebbe stato davvero triste, per il Palermo, uscire dal campo sconfitto, nell'ultima partita casalinga di un 2010 comunque da incorniciare, che ha fatto registrare solo due ko (nel corso dell'attuale stagione agonistica), contro Inter e Lazio. I rosanero, nel primo tempo, però, ci hanno provato a rovinare la festa ai propri sostenitori, con una prova incolore, impalpabile, da dimenticare. Rossi aveva garantito che la squadra non avrebbe patito le scorie del tracollo di Napoli, ma aveva torto. Per un tempo, il Palermo è stato l'ombra di se stesso, l'emblema di questo disastro collettivo ha il volto deluso di Pastore, apparso fuori condizione, indisponente più per i compagni che per gli avversari, tanto da uscire tra i fischi del pubblico. È proprio nel primo tempo che si materializza il più brutto Palermo visto in casa nel corso dell'attuale stagione ed il Parma che non ha Pasquale Marino in panchina a causa di un lutto fa un figurone, peraltro favorito dalla rete in apertura dell'ex (uno dei cinque, gli altri sono Pisano, Dellafiore, Zaccardo e Morrone), Alessandro Lucarelli, abile e fortunato a raccogliere di testa un corner dalla sinistra ed a scaraventare il pallone in rete. Clamorosi, nella circostanza, l'amnesia difensiva di Balzaretti, che perde contatto con l'avversario, ed il gesto di Bovo, scavalcato dal pallone.
MICCOLI TRASCINATORE - La reazione dei rosanero produce zero tiri, zero pericoli e dunque zero palle-gol. Anzi, è ancora il Parma ad assaporare la gioia del gol quando, al 36', l'incontenibile Angelo s'incunea nell'area dei padroni di casa dal settore di destra e manda incredibilmente a lato, facendo rabbrividire i già infreddoliti tifosi presenti sugli spalti dello stadio Renzo Barbera. Lo choc per lo scampato pericolo non scuote il Palermo che ricomincia a macinare gioco su ritmi da amichevole di fine stagione e riesce ad avvicinarsi alla porta di Mirante (che non immaginava certo una serata così tranquilla all'inizio) in chiusura di tempo con un'azione sulla destra che mette Ilicic nelle condizioni di tentare un preziosismo con il tacco. La difesa emiliana si salva. Chi delude di più è Pastore, il cui estro appare oscurato forse anche dalle voci di mercato che si rincorrono sul suo conto: poco lucido nel dribbling e senza idee, l'argentino. Anche Miccoli, tuttavia, non sembra in serata di grazia. Ma, come dimostrerà il secondo tempo, è solo un'impressione. La manovra risente della scarsa vena dei fantasisti e l'unico a tentare la giocata è Ilicic che, però, finisce per rientrare nel ranghi. Nella ripresa, Rossi tenta la carta Pinilla, ma soprattutto mette da parte Pastore, troppo lezioso ed inconcludente, mai in partita. L'accantonamento del pupillo di Maradona produce effetti positivi sulla manovra del Palermo, più dell'ingresso in campo di Pinilla, che pure ci impiega solo 6' per ristabilire la parità. È senza dubbio un altro Palermo: meno prigioniero dell'estro di Pastore, più fluido, con qualche idea in più, che si porta in vantaggio con un'altra perla di Miccoli (lui si che fa la differenza) e potrebbe triplicare sia con lo stesso Miccoli che con Ilicic, il cui tiro da posizione impossibile pizzica la traversa, prima di finire fuori. Nel finale Rossi prima inserisce Liverani, poi getta nella mischia Kasami: ed ha ancora ragione. Il centrocampista svizzero, infatti, chiude il match, dopo che Sirigu aveva compiuto un miracolo su una deviazione ravvicinata di Crespo, ma con la complicità decisiva di Zaccardo. Il Palermo fa festa, ma quanta paura.
-
Flisque Scrive:
15/12/2010 23:28:06e poi sia chiaro tifo parma non napoli
-
Flisque Scrive:
15/12/2010 23:01:15a voi due palermitani cavani di nuovo in gol tenetevi pinilla...hahahahahah!!!!
-
pierrot57 Scrive:
13/12/2010 20:56:49x Flisque
Spendo due minuti solo per dirti che se hai visto ,come penso, il Palermo solo con il Napoli, non credo che puoi fare tanti discorsi su giocatori che non vedi giocare. Noi Cavani lo conosciamo più di quanto tu conosca Pinilla, Bacinovic,Hernandez etc.etc., del quale non sai una mazza. Noi saremo una squadretta, ma non credere che il tuo Napoli sia migliore, dato che l'anno scorso è arrivato dietro....e quest'anno è da vedere...fortuna che i tifosi del Napoli sono altri... -
corriesuda Scrive:
13/12/2010 17:54:15Squadretta , sei tu che sei un ometto , ma stai zitto . Forza Palermo , ti aspettiamo al ritorno , ca ti faciemu tastare un pocu i mussu e carcagnuola. Illusi? qua l'unico illuso e pallone gonfiato sei tu . Sei proprio l'opposto del vero tifoso napoletano , mi dispiace dirtelo , ma è cosi.
-
Flisque Scrive:
13/12/2010 15:42:40siete voi che vi montate la testa e avete una squadretta...continua a tifare palermo tanto nella tua vita non vincerai mai nulla,illuso!!!
-
corriesuda Scrive:
13/12/2010 02:42:16Flisque , ma lascia stare i commenti , non sono cosa tua , fai il pallone gonfiato , ma attento che scoppi , ci vuole rispetto per gli altri e umiltà. Vieni qua a dire Bacinovic qui li , Cavani dieci Pinilla , poi c'è l'altro passioneazzurra che aspetta Pastore , cosi arroganti vi rendete ridicoli . Una cosa sola vidirò FORZA PALERMO SIEMPRE.
-
Flisque Scrive:
12/12/2010 21:05:57non so ma voi palermitani parlate senza capire nulla di calcio
-
flaminioleo Scrive:
12/12/2010 20:13:26Al Napoli non assegneranno gol non gol,recuperi infiniti, o non fischieranno contro rigori clamorosi, per sempre!Soprattuto Cavani(che è tutto il Napoli) non durerà 38 gare.Allorà uscirà il gioco e bye-bye.L'anno scorso il Napoli ha alzato la coppa Uefa!? ecco perchè in classifica è arrivato davanti al Palermo!Zampa per Cavani ha speso 3 mln e ve la venduto a 17.E' lui che non capisce di calcio?!E' vero ai rosa manca la costanza dei partenopei che nel 2007 erano in serie B.
-
Flisque Scrive:
12/12/2010 19:17:12è un bomber di che?????di serie B ma fammi il piacere

Mobile

















