Ranieri: «L'Inter è favorita,
ma la Roma ci proverà»

Il tecnico giallorosso: «Li rispettiamo ma noi abbiamo tantissimi tifosi al seguito e cercheremo di fare nostra la Supercoppa. Mourinho? Tutti me lo chiedono, ma credo che manchi più a voi che a me. In campo giocano le squadre, direi che non mi manca»
MILANO, 20 agosto - Non c'è più José Mourinho e quindi la vigilia dell'ennesimo Inter-Roma degli ultimi anni non "regala" a Claudio Ranieri spunti dialettici. D'altronde, l'allenatore giallorosso ha zero nostalgia del portoghese. «Non mi manca», sorride tessendo invece le lodi di Rafa Benitez («un grande allenatore, lo stimo») a 24 ore dal primo impegno stagionale, la Supercoppa italiana, a cui la Roma arriva non senza problemi: societari e di mercato. E non a caso Ranieri quasi mette le mani avanti, attribuendo ai nerazzurri il ruolo di strafavoriti, domani e in campionato. «Quando arrivai a Roma sapevo che c'erano difficoltà, e non sono terminate anche se è subentrata la banca - ha osservato il tecnico -. È un momento difficile per la Roma ma la squadra è coesa: siamo uniti e compatti e domani lo dimostreremo».
NUOVA PROPRIETÀ - I rumors dicono diversamente e in mattinata la presidente Rosella Sensi ha fatto visita allo spogliatoio per fare il suo in bocca al lupo e per tranquillizzare i giocatori sugli sviluppi societari, che nei prossimi mesi dovrebbero portare a una nuova proprietà. Problemi esistevano anche lo scorso anno. E Ranieri ricorda come allora i suoi siano riusciti a buttare il cuore oltre l'ostacolo e realizzare il «miracolo» di 24 risultati utili consecutivi arrivando a un passo dallo scudetto. Spera di ripetere l'impresa, ma il tecnico ammette che la sua Roma quest'anno dovrà «lottare soprattutto con le pretendenti a entrare in Champions League», perché «l'Inter è ancora a un livello superiore. Per i bookmaker vincerà lo scudetto al 68%, noi al 10%: questi signori sbagliano poche volte».
INTER FAVORITA - Anche per la Supercoppa «l'Inter è la favorita» ma, avverte Ranieri, «è una partita secca e ce la giochiamo». Come nel 2007, quando decise un gol di De Rossi, e l'anno successivo, quando finì ai rigori a favore dell'Inter. «Ci proviamo con tutta la nostra forza e il nostro orgoglio - aggiunge Ranieri -: abbiamo tantissimi tifosi al seguito e cercheremo di fare nostra la coppa». Non sarà titolare uno degli ex di turno, Adriano che ha «una voglia immensa e si sta allenando bene», ma come ammette lo stesso Ranieri è ancora indietro fisicamente. Quindi in attacco spazio a Totti e Vucinic, probabilmente sorretti da un rombo di centrocampo con Pizarro, Menez, De Rossi e Taddei (o Perrotta). Scelte forzate, invece, in difesa: Cassetti, Mexes, Juan e Riise.
IL MERCATO -
«Per domani siamo a posto», dice Ranieri, che però preme per due rinforzi: un'alternativa a Riise (Jankulovski o Grosso) e ovviamente Burdisso. «Voglio Burdisso perchè ho bisogno di tre centrali di spessore più un giovane, cercheremo di prenderlo per essere coperti e ho fiducia nel mio direttore sportivo», taglia corto Ranieri. Così la partita di mercato che Pradè giocherà con Branca lontano dal campo per avere l'argentino rischia di essere importante quasi come la Supercoppa che Totti e i suoi cercheranno di strappare all'Inter.
-
andry94roma Scrive:
21/08/2010 15:30:37x Halley
ma che discorso è il tuo? allora voi non avreste dovuto giocare la supercoppa europea perchè eravate ripescati da detentori della coppa delle coppe?
un po' di coerenza... e quel ohhh noooo finale dimostra che gran parte dei i laziali ha perso ogni dignità(andando allo stadio per tifare un altra squadra). -
Herby1 Scrive:
21/08/2010 15:07:05A peperoni,lo sapete che questa sera giocherete la partita de supercoppa perchè nun c'è na sfidante dell'Inter??
Visto che doveva esserci la vincente della coppa Italia(Inter),con chi giocava con se stessa??
E' giusto ricordare certe cose,voi questa partita non dovevate giocarla.
OH NOOOOOOO!!!! -
Blizzer Scrive:
21/08/2010 15:01:00La finale di coppaitalia non andava giocata a Roma e neanche questa finale va giocata a Milano.
Le partite secche che assegnano trofei devono essere tutte in campo NEUTRO perchè siano eque e perchè non diano vantaggi a nessuna squadra.
Non è difficile. -
WCATANIA46 Scrive:
21/08/2010 12:01:23Certo che avete una bella faccia tosta voi romani nel dire agli interisti che siete una societa' pulita' senza imbrogli nel calcio POVERA ITALIA!!
-
capitano1973 Scrive:
21/08/2010 10:28:09ma se gli intertristi sono convinti di esser più forti e più tutto della roma perchè si mettono problemi se gioca totti e non viene squalificato?se ai tifosi della roma non sia vietata la trasferta di milano?ma sopratutto la grande buffonata della telenovela burdisso che daranno alla roma solo dopo la supercoppa?di cosa hanno paura?sono i più forti,i più onesti di tutti non dovrebbero aver paura di una società senza 1soldo in mano alle banche.forse non son così forti come credono? mah!?
-
fylo84 Scrive:
21/08/2010 09:23:24Per Koman1980: ti ricordo che la squalifica vale solo per la Coppa Italia. Quindi prima di aprire bocca e dargli fiato...INFORMATI!!!
-
massimoaurelio Scrive:
21/08/2010 08:33:38a milanesi, preparate le birre che le sarcicce e i peperoni li porta la rioomaa. la roma perde di nuovo.
-
massimoaurelio Scrive:
21/08/2010 08:31:25aquilani juventino.hahahahahaha. na lapide.
-
Klaume Scrive:
21/08/2010 00:53:14Motorini gettati dagli spalti.. asili distrutti a fine campionato durante una trasferta vietata.. partite rubate e arroganza a go go... la inutile multina inflitta a campionato finito a Moratti e Preziosi dopo il deferimento della giustizia sportiva.. Saras, Sarlux e tutti i poveri abitanti di Sarroch..

Mobile