Borriello: «Roma, coronato
il sogno della mia vita»

Il centravanti lo ha confidato ieri al telefono a Bruno Conti, che lo aveva conosciuto da ragazzino quando fece un provino a Trigoria. Oggi sbarca a Roma per le visite mediche, domani la presentazione. Indosserà la maglia numero 22, che aveva anche al Milan. Rosella Sensi lo ha convinto: «Devi venire a giocare all'Olimpico con la maglia giallorossa, non te ne pentirai»
- Roma, ecco Borriello
- › Roma, che attacco
- Speciale mercato
- › Editoriale di S. Rizzo
- › Roma e Milan ok di A. Barillà
ROMA, 1 settembre - Marco Borriello sarà probabilmente l’ultimo acquisto della gestione Sensi alla Roma. L’ultimo regalo che ha voluto fare Rosella Sensi ai tifosi. Un’operazione che ha condotto in prima persona il presidente. Cominciando a lavorare da lunedì mattina su quello che sembrava un acquisto impossibile. Rosella Sensi ha fatto l’ultima telefonata lunedì notte alle due e mezza, la prima ieri mattina alle dieci. JUVE - I dirigenti della Juventus erano andati a casa di Borriello lunedì per convincerlo. «Mi hanno parlato di programmi, di strategie, di numeri. La dottoressa Rosella Sensi mi ha parlato con il cuore, non mi ha fatto sentire un numero» , ha detto Borriello a un suo amico fidato. Lunedì sera la Sensi aveva avuto il via libera da Adriano Galliani: «A noi va bene, mettetevi d’accordo con il giocatore» , le parole dell’ad del Milan.
SVOLTA - Ieri mattina, grazie ai buoni rapporti con il più stretto collaboratore di Berlusconi, il presidente della Roma è riuscita ad ottenere il prestito gratuito con il riscatto obbligatorio a dieci milioni, pagabili in tre anni dalla prossima stagione. Il giocatore guadagnerà due milioni e mezzo per questa stagione e circa tre per i prossimi quattro anni. Soldi garantiti dalla banca. Il Milan era partito da un prestito oneroso di due milioni più tredici per il riscatto. La Roma è riuscita a scavalcare la Juventus per l’obbligo di riscatto: il club bianconero non poteva accollarsene un altro. La Juventus aveva offerto quattro milioni all’anno al centravanti, che ha rinunciato a qualcosa scegliendo la società giallorossa. Ma alla fine si è lasciato convincere anche dalla prospettiva di giocare la Champions League. Avrà la maglia numero 22, la stessa che aveva nel Milan.
LA SCELTA - Borriello nel corso della giornata ha parlato prima con Rosella Sensi. «Devi venire a giocare all’Olimpico, con la maglia della Roma. Non te ne pentirai. Per la parte economica parla con i miei dirigenti» . Rosella Sensi è un presidente in uscita, la Roma è in vendita. «La Roma ce l’ho nel sangue, voglio fare felici i tifosi» , ha detto ai suoi collaboratori. Borriello poi ha parlato al telefono con Ranieri, De Rossi, Bruno Conti: «Ho coronato il sogno della mia vita» , ha detto il centravanti al d.t. che lo aveva conosciuto da ragazzino quando fece un provino a Trigoria. «Sono contento, ho scelto la Roma perchè so che è un’operazione a titolo definitivo, la società giallorossa ha creduto in me e conto di ripagarla» , ha detto il nuovo centravanti mentre stava già organizzando il trasloco.
SUBITO GIALLOROSSO - Oggi pomeriggio Borriello sarà a Roma, incontrerà il presidente, farà le visite mediche. Sarà accompagnato da Ernesto Bronzetti che ha avuto un ruolo in questa operazione: «In memoria, sul telefonino, ho 68 telefonate di Rosella Sensi. In questa operazione ha mostrato grande determinazione, ha voluto regalare una gioia ai tifosi ed è riuscita a superare la concorrenza della Juve» . Borriello sarà presentato domani, in grande stile. Rosella Sensi ieri era molto felice. C’è grande entusiasmo tra i tifosi per questo acquisto.
Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio
-
belloroma Scrive:
02/09/2010 22:32:47a laziali voi nn dovte parlà comunque sto 2-0 me piaciuto proprio hernanes era proprio forte eeeeeeeeee
-
darden Scrive:
01/09/2010 20:32:33mi spiace magicomirko ma continuano a non pubblicare la mia opinione in materia.. forse ci metto troppo profumo..corrierino bulgaro
-
vicchiariello76 Scrive:
01/09/2010 20:17:30presentazione in grande stile .....hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahhhhhhhahahahahahhahahahahhahahahhah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma chi e'di stefano?
-
vicchiariello76 Scrive:
01/09/2010 20:12:28ADRIANO,BORRIELLO,ORA VI MANCAVA SOLO TREZEGUET GATTUSO E CHE PECCATO ALTRIMENTI ANCHE QUAGLIARELLA MA IL NAPOLI IL PACCO LO HA FATTO ALLA JUVE VABE' COME TUTTI GLI ANNI VINCERETE TUTTO HAHHAAHAHAH!!!!!!! MA PER FAVORE....TANTO CASINO PER BORRIELLO E ADRIANO GLI SCARTI DELLE MILANESI WEEWEE SVEGLIA!!!!!!!MA VUOI VEDERE CHE PER COLPA VOSTRA I MILANESI DIVENTANO LORO I TRUFFALDINI E NOI DEL SUD DIVENTIAMO POLLI? E MENO MALE CHE CI PENSANO SEMPRE I NAPOLETANI A TENERE IN ALTO LA BANDIERA(vedi quagl
-
Sir_Locke Scrive:
01/09/2010 19:38:23ACNEB73,
a te l'acne te sta a venì a forza de rosicà!
INTER, ROMA, MILAN....il campionato sarà una lotta tra le tre grandi.
e la tua lazzzzie dove sta???
Ohhhhhhhhhhh Nooooooooooo!!!!... in fondo al pozzo. -
marcello_3 Scrive:
01/09/2010 18:38:39ACNEB73 Scrive:
01/09/2010 15:38:01
odiointerejuve Scrive:
01/09/2010 13:36:28
...Ecco bravo, almeno la consapevolezza di non essere una grande ce l'hai, è un primo passo.
Ciao ROManista
quello che pensi tu non conta nulla,conta invece che burdisso e borriello hanno rifiutato la juve e scelto la roma. tu invece sei di roma e hai scelto la lazie, è un tuo problema. forza roma -
Sir_Locke Scrive:
01/09/2010 17:25:38Che soddisfazioni che ce stanno a da sti lazialetti!
che godimento !
che spettacolo! -
Sir_Locke Scrive:
01/09/2010 17:15:17oratino2,
pure a te:
PRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! -
Sir_Locke Scrive:
01/09/2010 17:14:47a Bomber1900,
PRrrrrrrRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!
AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!
pigliate un malox! AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH! -
marcolino1975 Scrive:
01/09/2010 17:07:14a Bomber1900.....
almeno noi lotteremo per lo scudetto e per la coppa campioni.... e sicuramente con giocatori che sono per noi una bandiera mentre i vostri diciamo giocatoti non valgono nemmeno una sciarpetta !!!!!
ma sicuramente voi lazzialetti non ne capite nulla di calcio...... almeno rosicate in silenzio

Mobile