De Rossi-Perrotta: tre turni
La Roma fa subito ricorso

Squalificati i due centrocampisti espulsi a Bari: per entrambi campionato finito. Tre giornate anche a Di Michele del Lecce con la prova tv e a Glik del Bari. Fermati per una giornata Ledesma (Lazio), Della Rocca, Mudingayi e Mutarelli (Bologna), Alvarez e Ledesma (Catania), Cossu (Cagliari), Mariga (Inter)
ROMA, 3 maggio - Stangata sulla Roma del giudice sportivo Tosel che ha squalificato per tre giornate De Rossi e Perrotta, espulsi domenica sera a Bari: per entrambi campionato finito. De Rossi - si legge nelle motivazioni del Giudice Sportivo - è stato squalificato per tre giornate per aver colpito intenzionalmente un avversario con una gomitata al volto al 3' del secondo tempo. Perrotta ha subito la stessa sanzione per avere - al 46' del secondo tempo della stessa partita - colpito un avversario con un pugno alla schiena. Infrazione rilevata da un assistente.
Tre giornate di squalifica - oltre a De Rossi e Perrotta - anche a David Di Michele (Lecce) per il quale era stata chiesta la prova tv e a Kamil Glik (Bari). «Le immagini televisive - si legge nelle motivazioni del giudice sportivo - documentano che, nelle circostanze segnalate, nel corso di un'azione offensiva leccese, il calciatore Di Michele, nell'area di rigore avversaria e a pochi metri dal portiere, avvicinava il calciatore Bostjan e, mentre il pallone superava la linea laterale del campo, con gesto repentino del braccio sinistro lo colpiva con uno schiaffo alla guancia destra finendo quindi al suolo senza comprensibile motivo».
La Roma presenterà ricorso contro le tre giornate di squalifica comminate dal giudice sportivo a Daniele De Rossi e Simone Perrotta. Il club giallorosso acquisirà sia le motivazioni che hanno indotto il giudice Tosel a fermare i giocatori sia il referto arbitrale compilato dall'arbitro Russo al termine dell'incontro del San Nicola, e successivamente ricorrerà d'urgenza per Perrotta e con la normale procedura per De Rossi.
Per questo sono state acquisite ed esaminate le immagini televisive (Sky), e comminate tre giornate di squalifica. Tre giornate e un'ammenda di 5000 euro a Kamil Glik (Bari) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per aver insultato l'arbitro e gli ufficiali di gara. Squalificati per una giornata Pablo Sebastian Valeira Alvarez (Catania), Francesco Della Rocca (Bologna), Cristian Daniel Ledesma (Lazio), Andrea Cossu (Cagliari), Pablo Martin Ledesma (Catania), McDonald Mariga (Inter), Gabi Mudingayi (Bologna), Massimo Mutarelli (Bologna).
Il giudice sportivo ha comminato alla Juventus un'ammenda di 8000 euro a causa dell'atteggiamento della propria tifoseria che, nella partita di ieri all'Olimpico con la Lazio, ha turbato con un coro ingiurioso il minuto di raccoglimento dedicato alla recente scomparsa di Luigi Polentes. Polentes è scomparso il 21 aprile 2011 ed ha militato nella Lazio dal 1969 al 1977. Multato anche il Catania sempre a causa delle turbolenze fra i tifosi che nel corso della gara contro il Cagliari hanno lanciato nel recinto e sul terreno di gioco numerosi rotoli di carta da ufficio, uno dei quali al 7' del secondo tempo ha colpito al capo un fotografo. Il reporter ha dovuto subire pronti interventi sanitari.
-
Scrive:
05/05/2011 10:29:14 -
SzioWolf Scrive:
04/05/2011 17:44:16-36leragLAZIALE Scrive:
03/05/2011 19:37:31
... a tutti quelli che dicono che la Roma è la squadra che ha avuto piu' rigori a favore .... ricordo che la Roma è la squadra che ha sommato anche piu' espulsioni....
Ricordiamo che la Roma è "sul podio" ANCHE come squadra con più rigori CONTRO (più della lazio)... ma quelli vanno bene, vero??? Anzi, avrebbero dovuti darcene qualcosina in più, vero??? Ma finitela e siate obiettivi... -
Scrive:
04/05/2011 16:31:31 -
peppe1812 Scrive:
04/05/2011 16:26:04DE ROSSI E' IL GIOCATORE PIU' SOPRAVVALUTATO DEL CAMPIONATO ITALIANO,LA SQUALIFICA POI MI SEMBRA TROPPO TENUE,MENTRE SU PERROTTA E' ESAGERATA AD OGNI MODO FOSSI UN DIRIGENTE DELLA ROMA MI PRENDEREI 7/8 MILIONI E DANIELE LO CEDEREI SUBITO PERCHE' TANTO VALE.
-
MarziaDDR Scrive:
04/05/2011 14:44:57OO bastaa si Daniele ha sbagliato punto..mo che volete fa o volete arresta?
-
Scrive:
04/05/2011 14:14:56 -
pablo9 Scrive:
04/05/2011 12:47:06premesso che sono d'accordissimo con le3 giornate a de rossi,un pò meno alle 3 di perrota...visto che si decide di punire gesti ed atteggiamenti, perchè non si inizia a punire anche i giocatori che fanno finta di morire in campo, poi si rialzano e sono più freschi di prima...appena parte uno scappellotto muoiono tutti...questa è simulazione,e il campionato italiano è infestato da questi attegiamenti(in ogni club). Non parlo per fede calcistica parlo perchè così è uno schifo...PENSATE A GIOCARE!
-
Scrive:
04/05/2011 12:43:43 -
angelo_b73 Scrive:
04/05/2011 12:35:45x giampy7575 si direi pure che la pedata in faccia di matuzalem a totti non punita, aggiungerei i 3 gol in fuorigioco contro il catania, poche settimane fà!!!il rigore su melo di domenica, quelli la task force lìhanno fatta girare dall'altra parte
-
angelo_b73 Scrive:
04/05/2011 12:34:33x torondo io non ricordo gesti simili di perrotta non puniti, direi che simone è tra i più corretti per il suo ruolo dove spezzare il ritmo della partita è fondamentale

Mobile


















