«Vucinic potrebbe partire. De Rossi non sul mercato»

Il ds della Roma Sabatini: «Menez al Psg, mancano le firme. Stekelenburg? La prossima settimana avremo un nuovo portiere. Totti e Baldini non hanno bisogno di un mediatore. Il closing che non arriva? Io sono tranquillo e vado avanti nel mio lavoro sicuro che alla fine tutto andrà bene. Pastore non arriva, abbiamo preso Lamela che vale quanto il Flaco»

RISCONE DI BRUNICO, 24 luglio - Dai presunti malumori di Totti alle voci di mercato che coinvolgono Menez e Vucinic, passando per l'incognita Pastore e il 'closing' societario che sembra non arrivare mai. Il diesse della Roma Walter Sabatini ha chiarito molti dei rumors che agitano il ritiro giallorosso di Riscone di Brunico. Si parte da Totti. «Le parole di Baldini non lo hanno incupito. Io non ho bisogno di mediare perchè Franco Baldini e il capitano si conoscono e sono stati i protagonisti dell'ultimo scudetto della Roma di qualche anno fa».

VUCINIC E MENEZ, ADDII VICINI - Il mercato in uscita coinvolge nomi di primissimo livello nella rosa della Roma come Menez, Vucinic e De Rossi. Il francese è prossimo all'addio: «Mancano le firme ed è stata una scelta dolorosa, mi spiace di non aver avuto il tempo di seguirlo nei suoi tre anni di Roma», ha detto Sabatini. Anche l'addio di Vucinic è probabile: «Ieri gli ho visto fare cose incredibili in amichevole. Ho parlato con un grande allenatore interessato a Vucinic e gli ho detto: "Mi sa che non lo puoi prendere". Certo, mentre per Menez è praticamente fatta, è probabile che anche Mirko andrà via e se ciò dovesse accadere, sarà per una sua scelta. Mi dispiace per entrambi». Su De Rossi il discorso cambia drasticamente: «Non è oggetto di alcuna trattativa di mercato. C'è una situazione legata al rinnovo che porteremo avanti ad oltranza. La società farà di tutto per trattenerlo».

CAPITOLO PORTIERE - Capitolo Stekelenburg. Sabatini conferma: «Penso che entro mercoledì la questione del portiere sarà risolta. Ci sarà sicuramente un nuovo numero uno quando la squadra tornerà a Trigoria».

TELENOVELA CLOSING - A livello societario va avanti la telenovela relativa al closing: «Io vivo il momento molto tranquillamente. Io sono il ds di questa società, scelto dagli imprenditori americani che la stanno acquistando. Non ho sentore che possa saltare la trattativa e sto lavorando per la società che mi ha scelto. Io non sono un ospite di questa situazione, io sono un semi-protagonista e lo sto facendo sapendo che questa società sarà in mano a imprendotiri americani, sostenuta in minoranza da Unicredit. La trattativa andrà in porto, stiamo ai dettagli», ha chiarito Sabatini. A livello di budget di mercato, nessun problema: «E' più che sufficiente per portare avanti il progetto giallorosso di puntare su giocatori forti e giovani».

PASTORE NON ARRIVERA' - Sabatini spegne ogni speranza sull'arrivo nella capitale di Pastore: «Lui è stato il mio miglior successo per come si è imposto e si è espresso in Italia. E' un calciatore speciale, però non è un campione che potrà venire alla Roma. Detto ciò, la Roma si accorgerà presto di aver fatto uno scoop importante. Lamela può rappresentare per la Roma quello che Pastore è stato per il Palermo due anni fa. Ve ne accorgerete».

CICINHO RESTA, ARRIVA UN DIFENSORE - Il diesse non esclude l'arrivo di un altro difensore: «Ce ne serve ancora un altro. Dobbiamo essere garantiti, anche se Antei è in crescita esponenziale e mi piacerebbe tanto che tanti romani potessero giocare nella Roma. Diciamo che prenderemo un quarto difensore centrale, un centrocampista e poi, qualora dovesse andar via Vucinic, prenderemo un altro attaccante». Cicinho, invece, resterà: «Gode della stima dell’allenatore, io non l’avevo neanche messo in lista per il ritiro». 

LUCAS DIFFICILE - Su Lucas, obiettivo di mercato della Roma, Sabatini è cauto: «Non piace solo a noi. Credo che non sarà ceduto in questa stagione, quindi penso che dovremo rinunciare, poi i fatti magari mi smentiranno...».

IPOTESI MARCHISIO - La chiusura di Sabatini è ancora sul futuro di Vucinic: «E’ molto ambito da società italiane che però non si palesano perchè un giocatore come lui se lo possono permettere in pochi. Lui preferirebbe andare all’estero perché ha grande rispetto per la Roma e per i suoi compagni di squadra. Marchisio è da Roma? Dico solo che è l’unico giocatore della Juventus che potrebbe interessare».

Simone Zizzari
69
  1. mattomatto Scrive:
    25/07/2011 18:21:01

    ora che va via vucinic l'ideale per sostituirlo sarebbe pastore in alternativa io riprenderei sentite qua...cassano...12 mln e te lo incartano

  2. cucs1973 Scrive:
    25/07/2011 18:06:42

    Marchisio per caritààà!!! mi tengo Vucinic tutta la vita.

  3. asrm88 Scrive:
    25/07/2011 17:55:10

    ho visto ora su sky24 ke sabatini sta chiudendo x stekelemburg grande portiere..stamo a fà una bella squadra e il mercato nn è ancora finito.ora fuori vucinic dentro higuain(magari)poi un centrale forse silvestre un terzino dx m piace isla e un centrocampista forte magari sandro

  4. asrm88 Scrive:
    25/07/2011 17:38:58

    a francits82 ma ke sei un professore?invece de sta tanto a rompe prova a scrive qlcosa ke riguarda il calcio.nn sei simpatico se correggi l errori.PARLIAMO DI CALCIO

  5. pieramon Scrive:
    25/07/2011 17:30:46

    PER JEKKIS è TUO QUESTO SNS DI QUALCHE TEMPO Fà?

    qui tutti celabbiamo con ranieri, ed è giusto ma lo vedete igiocatori in campo sono fermi.io da tifoso spento un sacco di soldi per vedere la mia amata roma, dopo queste sconfitte sto male per giorni, con incubi la notte, MA VOI GIOCATORI NON VI VERGOGNATE DI TORNARE DALLE VOSTRE FAMIGLIE???????con i soldi che prendete che noi celo possiamo solo sognare siete patete

  6. pieramon Scrive:
    25/07/2011 17:29:16

    Per Jekkys è tuo questo msg fatto qualche tempo fà?

    qui tutti celabbiamo con ranieri, ed è giusto ma lo vedete igiocatori in campo sono fermi.io da tifoso spento un sacco di soldi per vedere la mia amata roma, dopo queste sconfitte sto male per giorni, con incubi la notte, MA VOI GIOCATORI NON VI VERGOGNATE DI TORNARE DALLE VOSTRE FAMIGLIE???????con i soldi che prendete che noi celo possiamo solo sognare siete patete

  7. pieramon Scrive:
    25/07/2011 17:06:16

    Leggi bene il tuo sms

  8. FRANCITS82 Scrive:
    25/07/2011 16:53:46

    BRUNOSOR76 A SINISTRA CHI CI METTI "HEINZE" O " HAINZE"? HAAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  9. FRANCITS82 Scrive:
    25/07/2011 16:47:19

    GHIBLY72 MA GIOCATORI "SCARSI" O GIOCATORI "SCARZI"? HAAHAHHAHAHAAHHAAH

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv