Roma, in arrivo Jean. Pilastro del Fluminense

Gioca davanti alla difesa e da lui parte la manovra. Trattativa ben avviata sul canale preferenziale...

venerdì 12 aprile 2013

ROMA - Nella girandola di nomi che in questi giorni iniziano a circolare in quota Roma per la prossima stagione, ne spunta uno che intriga particolarmente la dirigenza romanista. Anzi, possiamo dire che su Jean Raphael Vanderlei Moreira, 26 anni, più semplicemente Jean, centrocampista centrale del Fluminense, squadra campione in carica in Brasile, la Roma c’è e vuol esserci fino a tesserarlo per la prossima stagione. Insomma, stavolta la pista sembra proprio quella giusta. Non siamo ai rumors, alle esche lanciate furbescamente da questo o quel procuratore e neanche ad un sondaggio. La trattativa è partita e una serie di riflessioni portano a credere che possa andare rapidamente in porto.

CORSA E PIEDI BUONI - Jean non è la solita scommessa di Sabatini. Ha quasi 27 anni ed è stato uno dei migliori giocatori del Brasileirao vinto proprio dal Fluminense. Centrocampista dinamico ma anche di qualità. Fisico non eccezionale (è alto 1,70) ma corsa, tecnica e visione di gioco. E’ il giocatore che nella passata stagione ha cucito alla grande la manovra della Fluminense che lo ha avuto in prestito dal San Paolo.

CANALE PREFERENZIALE - Il prestito è in scadenza e, invece di tornare al San Paolo, Jean potrebbe prendere direttamente la strada per Roma dove tra l’altro sono già finiti tre colleghi di... agenzia. Jean infatti fa parte della nutritissima pattuglia di giocatori che vengono “curati” dalla Europe Sports che ha già portato alla Roma Castan, Piris e Marquinho.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Rinaldo Boccardelli
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv