Corriere Dello Sport.it

Serie A TIM

Cerca in Corriere dello sport.it:
  • Si 
  • No 
 

martedì 17 febbraio 2015

Serie A Sampdoria, Eto’o acquista la casa maledetta

Avrebbe acquistato la villa dove morì la contessa Vacca Agusta. L’egittologo che scoprì la tomba di Tutankhamon la fece costruire e morì poco dopo. Ma un comunicato ufficiale del club smentisce tutto.

ROMA - Samuel Eto’o ha una nuova casa a Genova. La stella camerunese si è assicurato una mega villa circondata da un parco di trentunomila metri quadri, edificata nel XIX secolo, con una spettacolare vista sulla riviera ligure. Fin qui nulla di strano se non fosse che l’immobile in oggetto è la tristemente famosa Villa Altachiara di Portofino, dove precipitando nella scogliera sottostante, perse la vita nel 2001 la contessa Francesca Vacca Agusta. Il drammatico evento che vide protagonista la nobildonna fu in realtà soltanto l’ennesimo episodio di morte e di mistero che sembra colpire chiunque si avvicini alla villa. Una vera e propria maledizione. Già nell’atto di nascita. La dimora fu infatti fatta edificare dall’egittologo Lord Carnavon nel 1874. Lo studioso che aveva scoperto la tomba di Tutankhamon e che dopo pochi mesi dal sensazionale ritrovamento morì per una puntura d’insetto. Secondo la superstizione la sua morte fu una vendetta dello spirito dell’imperatore risvegliato dal sonno eterno. Una maledizione che avrebbe poi colpito anche suo nipote che perse la vita scivolando sulla scogliera, esattamente come poi sarebbe capitato alla contessa tanti anni dopo. Tutankhamon evidentemente non sembra preoccupare oltremodo Eto’o, più prosaicamente alle prese con la durezza degli allenamenti di Mihajlovic.

LA SMENTITA - Ma un comunicato ufficiale diffuso dal club blucerchiato sembrerebbe smentire l'acquisto della villa. "L'U.C. Sampdoria precisa che, contrariamente a quanto riportato da alcune testate spagnole e nazionali, il calciatore Samuel Eto'o non ha acquistato alcun immobile nella località di Portofino né tanto meno nella Riviera di levante".
Video

Eto'o e la casa stregata

Tutte le altre news di Sampdoria →

Ti potrebbe interessare!

Inserisci Commento

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti