Eupen, uno storico punto
con l'esordio di Capuano

Pari esterno contro lo Zulte Waregem con il tecnico italiano in panchina: «Meritavamo la vittoria. La corsa verso la salvezza è iniziata»

ROMA 12 settembre - L'Eupen conquista il suo storico punto nella Jupiler League (Serie A belga) e lo fa nel giorno dell'esordio in panchina del tecnico italiano Ezio Capuano. Il club bianconero, neopromosso nella massima divisione, ha pareggiato 0-0 in trasferta contro lo Zulte Waregem. L'Eupen ha terminato la contesa con sei ammoniti disputando una prova di carattere. «Abbiamo disputato una buona prova - dice il tecnico salernitano -. Meritavamo di più. Due occasioni da rete sciupate e un rigore netto non concesso. Lo Zulte Waregem è una buona squadra. Questo punto in trasferta è prezioso anche se la strada per la salvezza è difficile e irta di ostacoli».

CON DANY OST IN PANCHINA: 5 GARE, ZERO PUNTI - Dopo cinque sconfitte consecutive collezionate con Dany Ost in panchina, ecco per l'Eupen il primo punto con il nuovo allenatore. La squadra comunque resta all'ultimo posto in classifica della Jupiler League in condominio con il Lierse che ha pareggiato la sua gara interna (2-2) con La Gantoise ristabilendo l'equilibrio al 96'.

CAPUANO TRASLOCA A SAINT-TROND - Le prossime due gare interne, intervallate dalla trasferta contro il Brugge, saranno disputare dall'Eupen a Saint-Trond (Sint-Truiden) nel Limbugo dove affronterà il Germinal Beerschoot il 18 settembre e il Lokeren il 25 settembre. Il trasloco (90 km in terra fiamminga) si è reso necessario per i lavori allo stadio Kerhweg che sta aumentando la capienza delle tribune e ristrutturando l'impianto di illuminazione. Questi interventi devono essere realizzati entro il 15 ottobre altrimenti l'Eupen perderà 800mila euro di diritti tv.

VITA DURA - La prima storica partecipazione dell'Eupen Kas, club "germanofilo" in terra belga, nella massima serie, non è certo agevole e non esagerava Eziolino Capuano nell'accettare l'incarico dichiarava al Corriere dello Sport-Stadio «E' una missione quasi impossibile, ma sono queste le avventure che mi piacciono», concetto ripreso e rilanciato poi da tutti i giornali belgi di lingua francese, olandese e tedesca.

Biagio Angrisani
6
  1. VA85CO Scrive:
    12/09/2010 18:29:34

    GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  2. conan72 Scrive:
    12/09/2010 18:11:47

    Mister Capuano,
    a Castellammare hai fatto vedere un gran bel calcio e ci hai fatto togliere un gran numero di soddisfazioni. Un sincero in bocca al lupo a te e alla tua squadra. Vai Capuano meriti molto di più.

  3. spadarug Scrive:
    12/09/2010 16:12:58

    FORZA MISTERRRRRRRRRRR

    SEI UN GRANDE

  4. unsologrido Scrive:
    12/09/2010 14:29:37

    VAI EZIOLINO

  5. dkings Scrive:
    12/09/2010 13:12:04

    forza eziolino capuano e forza eupen

  6. dkings Scrive:
    12/09/2010 13:10:02

    grande Eziolino Capuano.....da ieri son diventato tifoso anche dell' Eupen

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv