Cassano-Inter, torna l'idea
può arrivare a gennaio

La società ha soldi da spendere, mentre il giocatore non ha ancora rinnovato il contratto a Genova: la sua maturazione ha colpito molto Moratti e Cassano sarebbe anche utilizzabile in Champions League
MILANO, 6 settembre - Ogni tanto l’idea ritorna. Perché Antonio Cassano all’Inter è un’idea terribilmente affascinante, non solo per il popolo nerazzurro, ma anche per il patron Massimo Moratti, da sempre uno dei più convinti estimatori del fuoriclasse della Sampdoria. « Chiunque vorrebbe nella sua squadra un giocatore come lui» disse il patron ad agosto. Poteva sembrare una frase destinata a far iniziare una trattativa con il club di Garrone che invece, nonostante l’eliminazione dai preliminari di Champions League, ha blindato Fantantonio, Pazzini e Palombo. Il rinnovo del contratto del Peter Pan blucerchiato però non è ancora arrivato e l’Inter ha messo da parte un importante tesoretto da investire a gennaio o a giugno per potenziare un reparto offensivo numericamente potrebbe trovarsi in difficoltà se Benitez continuerà a utilizzare il 4-2-3-1. Cassano, dunque, resta un’idea anche per il futuro, esattamente come lo è stato ad agosto, quando il dt Branca e il ds Ausilio scandagliavano il mercato alla ricerca di giocatori importanti a costi contenuti.
MATURAZIONE - Se in passato nella sede interista potevano esserci molte più perplessità sul giocatore, dubbi dovuti a certi comportamentisopra le righe dell’attaccante pugliese, adesso le rassicurazioni importanti in tal senso non mancano. Al coro dei compagni di squadra e dei dirigenti della Sampdoria si è aggiunto Cesare Prandelli che ne vuol fare il leader della sua Nazionale. E’ stato il ct, fin da queste prime gare del nuovo corso, a dipingere una nuova immagine di Cassano, immagine che nella conferenza stampa di ieri, a Coverciano, ha preso forma. Anche in campo i primi passi (gol e assist contro l’Estonia) sono stati mossi nella direzione giusta e domani a Firenze l’ex allenatore viola si aspetta delle conferme. Moratti e i suoi uomini hanno assistito al successo azzurro a Tallinn e sono rimasti colpiti dalla prova di Antonio. Il presidente in particolar modo da tempo ama il genio di Cassano, esattamente come stravedeva per quei giocatori dalla tecnica innata ( Recoba, Djorkaeff, Ronaldo, Baggio, con le dovute proporzioni) che ha avuto nella sua formazione. Antonio potrebbe continuare la tradizione.
Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio
-
albjul Scrive:
06/09/2010 16:55:12Con antonio l'inter si garantisce goals e assist per tutti i suoi campionissimi , si garantisce meno lavoro per le punte e si garantisce 200 000 magliette vendute con il nome cassano , oltre a garantirsi il numero 10 della nazionale e il piu' grande talento italiano dai tempi di totti e boggio , delpero non conta niete per gli italiani , con l'italia delpero ha fatto nulla a parte farci perdere europei e baggio e totti e chiesa miccoli e montella. viva cassano viva il talento e meritocrazia
-
sangueinterista Scrive:
06/09/2010 16:18:12A gennaio ,invece di Cassano ruolo in cui siamo ben coperti,spero arrivi gente
come Bale(se il Tottenham non arriva agli ottavi di c.l.),il nostro Destro,prestato al Genoa e convocato in Under21,poi basterebbe recuperare in pieno Motta e Santon.Il prossimo anno già abbiamo preso Ranocchia,sarà il caso
di ringiovanire il reparto attaccanti.Dzeko è il migliore in circolazione e avrà 25 anni.Sarebbe l'ideale. -
sangueinterista Scrive:
06/09/2010 16:09:22Le probabilità che Cassano sia ceduto e vada all'Inter sono uguali a zero.
Non credo che voglia lasciare la Samp,ma dovesse succedere l'Inter ha bisogno di rinforzi,ma Cassano sarebbe poco utile.Dovrebbe cambiare il modulo tattico e cedere Sneijder.Antonio potrebbe giocare solo nel ruolo di Wesley,più esterno non tornerebbe per coprire in difesa.
Non ama sgroppare per tutto il campo ed è almeno 4/5 chili in sovrappeso. -
milaaaaan Scrive:
06/09/2010 14:54:35sempre x ottorino: anche l'anno scorso c'erano tante squadre che dovevano permettervi di vincere la CL,il real ha mollato agli ottavi,il chelsea lo stesso,il barca poco dopo insieme al manchester u.,io non dico vinceremo sicuro la CL ma sicuramente nn dico che x forza nn la vinceremo!X quanto riguarda chi è + forte è meglio far parlare il campo,non fare come ibra e binho,ci vediamo direttamente a maggio,allora se ne potrà parlare!
-
milaaaaan Scrive:
06/09/2010 14:43:59x ottorino: son d'accordo con il fatto che è inutile criticare l'inter x gli stranieri,ognuno è libero di avere i giocatori che vuole asta che rispetti i limiti imposti dalla uefa e questo l'inter lo fa!Totalmente privo di senso il discorso sul milan,non si fa una questione sui nostri stranieri perchè abbiamo diversi italiani in rosa,non 1 o 2 come l'inter,ecco perchè nessuno dice nulla e la cosa mi sembra abbastanza ovvia!
-
manson4579 Scrive:
06/09/2010 14:16:43non capisco a cosa servirebbe cassano all'inter! cassano è un giocatore che deve fare il leader e in una squadra di campioni come l'inter non avrebbe la possibilità di giocare sempre titolare..mah!
-
c.ottorino Scrive:
06/09/2010 13:05:36I giocatori del seconda squadra di Milano non finiscono mai di dire cavolate. Inzaghi ha detto che Ibra è andato nella squadra giusta per vincere la Champions. E ti pareva! Nella squadra giusta c'era già, peccato che se ne andato l'anno prima. Adesso che se ne andato dal Barça, facile che la vinca il Barça. Nella squadra giusta? Si, Si, Barça, Chelsea, Bayern, Manchester United, Real Madrid e Inter permettendo. Troppe squadre che devono permettere!
-
milaaaaan Scrive:
06/09/2010 12:15:47Troppo casino x una sola partita,aspettiamo si confermi durante tutte le qualificazioni x l'europeo!Ha ragione elfeliz,basta una partita e cassano entra al centro delle trattative + assurde,cmq vada pure all'inter,sicuramente non sbaverò dall'invidia!
x albjul: meritocrazia?la stessa che ci ha fatto vincere il mondiale del 2006!Ah no,scusa,tu sei uno di quelli che dice che è stata solo fortuna dato che lippi ti sta antipatico,un pò obiettività ti farebbe bene! -
Zanettipersempre Scrive:
06/09/2010 12:15:08Cassano non credo che la Samp lo venderà e se lo venderà costerà penso sui 20 mil., però ci sono da dire alcune cose: 1° Cassano è un ottimo giocatore, che sembra aver messo la testa a posto 2° Che però l'Inter come mezza punta centrale ha già Sneijder e come suo sostituto Coutinho 3° Che quindi Cassano dovrebbe giocare nel 4-2-3-1 o a destra o sinistra, o si dovrebbe cambiare modulo lasciando o Eto'o o Sneijder fuori 4° Se Cassano giocherà a des. o sin. avrà la capaciatà di coprire la fascia?
-
c.ottorino Scrive:
06/09/2010 12:14:36"Roba da matti" Criticano l'Inter perchè non ha italiani e il Milan che fa? Ha comprat0 solo stranieri: Papastathapoulos, Ibra, Robinho, Yepes, e ha venduto un'italiano Borriello. Eppure nessuno ha additato il Milan di comprare solo stranieri impoverendo il nostro calcio. I cugini ci copiano in tutto e per tutto e raccolgono anche gli applausi. Tutto nella norma hahahahaha Purtroppo per loro, l'Inter rimane ancora la più forte come dicono in tanti degli addetti ai lavori, boomakers compresi
-
elFeliz Scrive:
06/09/2010 12:04:17Ogni volta che Cassano gioca una partita buona, torna al centro di voci di mercato più o meno assurde...
-
pizzudearanzu Scrive:
06/09/2010 11:57:15"nn vincete mai nn vincete mai"; poi si è vinta la coppa uefa e loro:"dovete vincere in italia"; si vince coppa italia e supercoppa italiana e loro:"quelle sono coppette, dovete vincere lo scudetto"; si vincono scudetti su scudetti oltre che c.italia e s.c.italia e loro:"facile vincere lo scudetto con quello squadrone, ma nn vincete mai in europa"; si vince la champions league e loro:"non avete italiani, siete la rovina della nazionale" a breve in squadra ci saranno molti italiani, cosa direte?
-
valfranco Scrive:
06/09/2010 11:28:55Un fastidio mitigato da quel piacevole retrogusto della rivincita nei confronti di chi, troppo spesso si dimentica che una "sparata" senza senso può arrivare a ledere i sentimenti e le passioni di una tifoseria intera. L’aver regalato sempre e comunque "rispetto" a tutti evidentemente a poco è servito. Poco male… In fondo siamo ancora tutti qui ed il supermercato non ha proposto né svendite, né saldi. Siamo la squadra più bella del mondo e ci dispiace per gli altri… Cordialità.
-
bboys23 Scrive:
06/09/2010 11:17:29adoro cassano da sempre
ma adesso costa tanto
poi nell'inter troverebbe molte difficoltà
il modulo nerazzurro nn fa per lui
e nn potrebbe + essere una prima donna.
meglio la sampdoria...

Mobile







