Juve, per l'attacco torna l'idea Suarez

L’uruguaiano vuole lasciare il Liverpool ma costa molto. C’è sempre Llorente che ha detto addio a Bilbao

giovedì 06 dicembre 2012

DONETSK - L’ad Beppe Marotta, rientrato nella notte con la squadra, già stamani sarà al lavoro nel suo ufficio di corso Galileo Ferraris. Aveva chiosato ieri: « Questo è un gruppo che ha già risposto agli obiettivi, alle nostre richieste, ma è chiaro che l’obbligo della società è di valutare le offerte di gennaio ». Alla sessione invernale di mercato mancano ormai tre settimane: considerate le festività natalizie, è tempo di fissare le strategie. La Juve pensa a un difensore di complemento, controfigura di Lucio che lascerà Torino, a un esterno sinistro che tamponi la convocazione di Kwadwo Asamoah in Coppa d’Africa e, se si profilerà un buon affare, all’ormai famoso top player offensivo.


LOW COST - Partiamo da quest’ultimo obiettivo, il più fascinoso e complicato. Nelle ultime settimane è riemersa con forza la candidatura di Luis Suarez, seguito a lungo in estate prima che Brendan Rodgers lo blindasse: l’uruguaiano è ormai deciso a lasciare non solo Liverpool, ma la Premier League, tuttavia la concorrenza guidata dal Chelsea è folta e il prezzo - 35 milioni - altissimo. E’ vero che la Juventus potrebbe finanziare in parte l’acquisto privandosi di un attaccante a quel punto in esubero (Alessandro Matri l’indiziato principale), ma è anche vero che il fair play finanziario suggerisce di privilegiare le soluzioni low cost.

L'articolo completo di Antonio Barillà sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio



Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

6 commenti

  1. gca009
    gca009alle 17:15 del 06/12/2012

    non vale la pena rispondere a Voi juventini , i migliori acquisti durante gli anni sono stati le classi arbitrali

  2. JuventusOnly
    JuventusOnlyalle 14:08 del 06/12/2012

    Suarez è veramente forte. Però non credo che arriverà, 35 milioni sono troppi per le casse attuali della Juve, in fin dei conti in estate abbiamo sborsato ben 50 milioni per i vari acquisti!

  3. alfredo66
    alfredo66alle 10:32 del 06/12/2012

    Dopo il fascistello Zarate (ignorantello e stupidotto come tutti quelli della sua specie) è la volta del razzista becero, ignorantello e stupidotto Suarez...come dire La Lazio nella scelta dei giocatori è in perfetta armonia con il suo presidente e con la maggioranza dei suoi tifosi (non tutti per fortuna).

  4. Edilo68
    Edilo68alle 12:37 del 06/12/2012

    cosa c'entra la LAZIO in questo articolo? Usare il raziocinio no?

  5. hanno
    hanno tramite iPhone ®alle 10:09 del 06/12/2012

    Fossi nel Liverpool farei uno scambio llorente- suarez (con un bel po' di soldi)

  6. Youkas
    Youkasalle 17:32 del 06/12/2012

    il bilbao può chierare solo giocatori bachi...

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv