Calciopoli, per Moggi chiesti 5 anni e 8 mesi

Al termine della requisitoria i pm Capuano e Narducci hanno formulato le richieste di reclusione al Tribunale di Napoli: la più pesante è nei confronti dell'ex dg della Juventus. Cinque anni chiesti per Bergamo, 4 anni e sei mesi per Pairetto, 4 anni per Mazzini e Bertini, 3 anni a De Santis, 2 anni e 2 mesi a Racalbuto, 2 anni a Foti e Diego Della Valle, 1 anno e 10 mesi per Andrea Della Valle e Claudio Lotito, 1 anno e 8 mesi per Dattilo, 1 anno e 6 mesi per Meani, 1 anno e 2 mesi per Scardina e 1 anno di reclusione per Rodomonti

NAPOLI, 31 maggio - Cinque anni e otto mesi di reclusione sono stati chiesti nei confronti dell'ex dg della Juventus, Luciano Moggi, al processo di Calciopoli. La richiesta è formulata al termine della requisitoria che si è svolta oggi davanti alla nona sezione del Tribunale di Napoli dai pm Stefano Capuano e Giuseppe Narducci.

TUTTE LE RICHIESTE - L'accusa ha chiesto anche 5 anni di reclusione per l'ex designatore Paolo Bergamo e 4 anni e sei mesi per l'altro ex designatore Pierluigi Pairetto; 4 anni chiesti per l'ex vicepresidente Figc Innocenzo Mazzini, 3 anni e 8 mesi all'ex ds del Messina Mariano Fabiani, 3 anni all'ex arbitro De Santis, 2 anni e 2 mesi all'ex arbitro Racalbuto, 2 anni a Foti (presidente Reggina) e Diego Della Valle (patron Fiorentina), 1 anno e 10 mesi per Andrea Della Valle (presidente Fiorentina) e Claudio Lotito (presidente Lazio), 1 anno e 8 mesi per l'ex arbitro Dattilo, 1 anno e sei mesi per l'ex dirigente accompagnatore del Milan Leonardo Meani, 1 anno e due mesi per l'ex giornalista Rai Ignazio Scardina e 1 anno di reclusione per l'ex direttore di gara Pasquale Rodomonti.

PM, IN CINQUE A CAPO ASSOCIAZIONE A DELINQUERE - I pm Capuano e Narducci hanno ritenuto che promotori dell'associazione per delinquere finalizzata alle frodi sportive siano Luciano Moggi, gli ex designatori Bergamo e Pairetto, l'ex vice presidente federale Mazzini e l'ex ds del Messina Fabiani. Questo l'elenco delle richieste formulate dai pm: assoluzione per l'ex assistente Marcello Ambrosino; cinque anni per l'ex designatore Paolo Bergamo; due anni e quattro mesi per l'ex arbitro Paolo Bertini; assoluzione per l'ex assistente Enrico Cennicola; un anno e otto mesi per l'ex arbitro Antonio Dattilo; tre anni per l'ex arbitro Massimo De Santis; per i dirigenti della Fiorentina Andrea e Diego Della Valle rispettivamente un anno e dieci mesi e due anni nonchè 70mila e 80mila euro di multa; tre anni e otto mesi per l'ex ds del Messina Mariano Fabiani; un anno e sei mesi per l'ex segretaria della Can Maria Grazia Fazi; due anni e 80mila euro di multa per il presidente della Reggina Pasquale Foti; assoluzione per l'ex assistente Silvio Gemignani; un anno e dieci mesi e 70mila euro di multa per il presidente della Lazio Claudio Lotito; un anno e 4 mesi per l'ex designatore degli assistenti Gennaro Mazzei; quattro anni per l'ex vice presidente della Figc Innocenzo Mazzini; un anno e sei mesi e 50mila euro di multa per l'ex dirigente del settore arbitri del Milan Leonardo Meani; un anno e 8 mesi e 60mila euro di multa per l'ex dirigente della Fiorentina Sandro Mencucci; cinque anni e otto mesi per l'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi; quattro anni e sei mesi per l'ex designatore arbitrale Pier Luigi Pairetto; un anno e due mesi per l'ex assistente Claudio Puglisi; due anni e due mesi per l'ex arbitro Salvatore Racalbuto; un anno per l'ex arbitro Pasquale Rodomonti; un anno e due mesi per il giornalista Ignazio Scardina, ex responsabile dei servizi calcistici di Rai Sport; un anno e 20mila euro di multa per l'ex assistente Stefano Titomanlio. Il processo riprenderà martedì 7 giugno con l'intervento delle parti civili

70
  1. BRASICULO Scrive:
    15/06/2011 21:15:01

    Figc, Calciopoli: radiati Moggi, Giraudo e Mazzini
    La Disciplinare ha adottato ''la sanzione della preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc'' nei confronti dell'ex dg e dell'ex ad della Juventus, e dell'ex vice-presidente della Federcalcio.
    PER ME TUTTO QUESTO E' POCOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!! E LA GALERA NO ????

  2. jokopoko Scrive:
    01/06/2011 16:32:08

    Aho non si pubblica niente che sia logico.
    Ma a che servono i commenti?
    Ah forse ho capito a fare i tifosi ignoranti.
    Allora mi ci metto anch'io:
    passaportiiii, caffè correttiiii, bilanci truccatiiii, 4-4-4, li non devono fare sorteggiii !!! mittticca inter ma và

  3. lennon0681 Scrive:
    01/06/2011 15:29:03

    Allora c'aveva ragione Lotirchio quando diceva che sentiva il rumore delle manette ahahahahahahah è un gomblottoooooooooooooooooooooooooooo

  4. Scrive:
    01/06/2011 12:56:36

  5. Sixxx78 Scrive:
    01/06/2011 11:40:00

    Leggete bene!! Richieste di condanna....ora la palla passa alle difese. Mamma mia, ma leggete come si deve e non strumentalizzate!! Non è stato condannato nessuno!!!

  6. bennygo1 Scrive:
    01/06/2011 10:22:42

    e che sono 5 anni e 8 mesi per uno che non fuma

  7. cucs1973 Scrive:
    01/06/2011 10:07:35

    COME GODO...LA RUBENTUS FUORI DA TUTTO ZITTI E MUTI!!!

  8. Scrive:
    01/06/2011 09:52:55

  9. museitalyfan1 Scrive:
    01/06/2011 09:42:23

    ma gli juventini sono diventati tutti avvocati?!

  10. gamon_ Scrive:
    01/06/2011 09:36:29

    Devilmen, probabilmente ti sfugge come funzionano i processi penali. Questa é la richiesta dell'accusa. La sentenza deve ancora arrivare.

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Adv