GP del Bahrein ufficialmente cancellato
La FIA ha comunicato l'elenco definitivo delle gare del 2011: il camopionato non andrà in Bahrein e terminerà il 27 novembre in Brasile sul circuito di Interlagos

PARIGI, 16 Giugno - La telenovela è finita: il GP del Bahrein non si correrà e nel 2011 il campionato si concluderà il 27 novembre. Alla fine ha prevalso il buon senso e la ragione, al di là degli interessi commerciali che volevano che la Formula 1 partecipasse alla gara nel paese mediorientale sconvolo dalle rivolte a fronte di introiti pubblicitari pari a 500 milioni di euro. Se inizialmente il GP del Bahrein avrebbe dovuto disputarsi lo scorso marzo dopo essere stato rinviato per la rivolta al 30 ottobre, spostando la gara del GP d'India a dicembre, le proteste dei piloti sull'opportunità politica di andare a correre in uno stato in cui vi sono rivolte popolari e la considerazione pratica dei team di non avere riposo sufficiente per le squadre hanno fatto propendere la Federazione dell'Automobile per questa decisione, tornando sui suoi passi.
BAHREIN NEL 2012 - La gara del Bahrein sarà quella di apertura del Mondiale 2012 e si correrà l'11 marzo, salvo ulteriori rovesci politici. Nel frattempo questo è il calendiario per l'anno in corso: 26 Giugno GP d'Europa a Valencia, 10 luglio GP di Gran Bretagna a Silverstone, 24 luglio GP di Germania a Nurburgring, 31 luglio GP di Ungheria all'Hungaroring di Budapest, 28 agosto GP del Belgio a Spa-Francorchamps, 11 settembre GP d'Italia a Monza, 25 settembre GP di Singapore sul Marina Bay Street Circuit, 9 ottobre GP del Giappone a Suzuka, 16 ottobre GP di Corea a Yeongam, 30 ottobre GP d'India a Greater Noida, vicino a Delhi, 13 novemvre GP di Abu Dhabi a Yas Marina e 27 novemre GP del Brasile a Interlagos.

Mobile







