Raikkonen ancora il migliore, Massa chiude nono

Al finlandese basta il tempo del mattino per dominare il primo giorno dei test invernali della F1. Alle sue spalle Di Resta con la Force India, bene anche Ricciardo quarto. Webber quinto fa meglio di Button e della Rossa

martedì 07 febbraio 2012

JEREZ, 7 Febbraio – La prima giornata di test della F1 sul circuito di Jerez si è conclusa, con Kimi Raikkonen che mantiene il miglior tempo della giornata, stabilito al mattino: il finlandese della Lotus Renault è il più veloce delle prove che aprono la stagione di F1, avendo girato sulla pista spagnola in 1'19''670. Alle sue spalle, a un decimo, la Force India di Paul Di Resta, che ha superato nel pomeriggio la Mercedes 2011 guidata da Nico Rosberg e utilizzata per valutare i nuovi pneumatici Pirelli. Quarto tempo per la Toro Rosso di Daniel Ricciardo, che è stato autore di un'uscita di pista che ha portato all'esposizione della bandiera rossa, davanti alla Red Bull di Mark Webber, che ha chiuso quinto dopo aver saltato le prove del mattino.

FERRARI SOLO NONA – Il sesto tempo è stato appannaggio della seconda Mercedes, quella di Michael Schumacher, che ha chiuso a un decimo da Ricciardo e a 1''1 da Raikkonen. Settimo tempo per Kamui Kobayashi con la Sauber, autore sia del più alto numero di tornate effettuate, ben 104, che della seconda bandiera rossa della giornata: il giapponese si è fermato in pista per un guasto al cambio, dopo comunque una dimostrazione di grande affidabilità. Alle sue spalle i due piloti più attesi: Jenson Button ha chiuso a 1''9 dalla vetta con la sua McLaren MP4/27, mentre Felipe Massa con la Ferrari F2012 ha completato 69 giri e ha chiuso nono a 2''2. Hanno completato il gruppo, molto più staccati, la Caterham di Heikki Kovalainen e la Williams-Renault di Pastor Maldonado, mentre Pedro De La Rosa, ultimo, ha girato con la HRT del 2011.

 

Questi i tempi non ufficiali:

1. Kimi Raikkonen Lotus-Renault 1'19''670

2. Paul di Resta Force India-Mercedes 1'19''772

3. Nico Rosberg Mercedes-Mercedes 1'20''219 (vettura 2011)

4. Mark Webber Red Bull-Renault 1'20''496

5. Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 1'20''694

6 Michael Schumacher Mercedes-Mercedes 1'20''794 (vettura 2011)

7. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1'21''353

8 Jenson Button McLaren-Mercedes 1'21''530

9 Felipe Massa Ferrari 1'22''815

10. Heikki Kovalainen Caterham-Renault 1'23''178

11. Pastor Maldonado Williams-Renault 1'23''371

12. Pedro de la Rosa HRT-Cosworth 1'23''676 (vettura 2011)

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

in edicola
Vai alla prima pagina