Ecco Luca Marini, il fratello di Rossi con Twelve Racing

Luca, 16 anni ad agosto, oltre al Campionato Italiano Velocità sarà in pista il prossimo 15 settembre a Misano nella Moto3

sabato 02 marzo 2013

ROMA - In tanti hanno cercato il suo "erede" in MotoGp, e adesso c'è qualcuno che più di altri può ambire a questo "titolo" anche se ha soltanto 15 anni. Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, di esperienza ne ha già parecchia e sta aspettando di raggiungere l'età minima, 16 anni, per approdare al Motomondiale. 

PRIMI TEST A VALENCIA - Luca quest'anno correrà nel Campionato Italiano Velocità con il Team Twelve Racing di Alessio Aldrovandi: la sua Moto3 è la Honda FTR dell'ex Team Italia e sarà seguito dall'ex pilota Massimiliano Sabbatani. Dopo i test di Valencia, disturbati dalla pioggia, il suo tempo, alla fine dei tre turni, è stato di 1'44''3. «Ho potuto girare poco - ha spiegato Marini, accompagnato in Spagna da mamma Stefania, come si legge sull'edizione online del quotidiano spagnolo Marca - Ma nel tempo libero ho potuto ripassare Fisica per la scuola». 

GARA SPECIALE A MISANO - Luca, che quasi tutti i sabati si allena a Tavullia al MotoRanch di Valentino Rossi con una Honda 250 da cross, oltre al Campionato Italiano Velocità sarà in pista il prossimo 15 settembre a Misano nel Mondiale Moto3, con una wildcard visto che il 10 agosto prossimo compirà 16 anni. 

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

in edicola
Vai alla prima pagina

Adv