MotoGp, Rossi quarto
al rientro. Vince Pedrosa

Nel Gp di Germania il Dottore sfiora il podio: splendido duello con Stoner fino all'ultima curva. La Yamaha di Lorenzo al terzo posto.  Alle spalle del pilota di Tavullia, in quinta posizione, è giunto Dovizioso, seguito da Simoncelli sesto. Decimo posto per Marco Melandri

SACHSENRING (GERMANIA), 18 luglio - Dani Pedrosa (Honda) ha vinto il Gp di Germania di motociclismo. Lo spagnolo ha preceduto Jorge Lorenzo e Casey Stoner. Quarto Valentino Rossi. 

CHE LOTTA
- La gara del Sachsenring riconsegna al motociclismo un Valentino Rossi non alla massima forma, ma con un morale altissimo, in grado di tenere testa a molti protagonisti della classe regina e di arrivare a lottare per il podio, nonostante le sue condizioni fisiche non siano ancora al 100%. Rossi è stato protagonista di un bel duello con Stoner per la terza posizione, risolto dall'australiano all'ultima curva prima del traguardo. Alle spalle del pilota di Tavullia, in quinta posizione, è giunto Andrea Dovizioso (Honda), seguito da Marco Simoncelli (Honda) sesto. Decimo posto per Marco Melandri (Honda), mentre nelle retrovie hanno lottato per Loris Capirossi (Suzuki) e Alex De Angelis (Honda), rispettivamente 11/o e 12/o.

ROSSI: «SONO CONTENTO»
-  «Non sono mai stato così felice per un quarto posto». Valentino Rossi esulta per il piazzamento ai piedi del podio in Germania al rientro dopo 40 giorni dall'incidente del Mugello. «Sono contento di come ho guidato, ma mi manca un pò di feeling. Mi sono ingarellato con tutti, solo con Dovizioso ho perso tempo. Con Stoner abbiamo fatto una grande battaglia, quando mi ha visto ha fatto il diavolo, ma la Motogp ha bisogno di queste gare. La prossima volta mi devo vestire con i colori di qualche altro pilota. Se fosse arrivato Stoner dietro di me avrebbe frignato come ha fatto a Laguna Seca negli anni passati, ma queste sono le gare. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato per tornare in pista: il Dott. Buzzi che mi ha operato a Firenze, il Dott. Porcellini, e il Dott. Lucidi. Grazie anche al Dott. Costa che mi è stato vicino. Ora penso a Laguna Seca dove punterò al podio».  

36
  1. pier65 Scrive:
    21/07/2010 14:16:33

    quanta gelosia nei confronti di valentino rossi.LUI E UN CAMPIONE..TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHERE.

  2. cicciodanyg Scrive:
    19/07/2010 18:59:13

    Ribyman, quando il tuo Lorenzo avrà vinto i mondiali di Rossi poi riparli di motociclismo.
    Ha vinto mondiali con l'aprilia, con la honda, al primo anno con la yamaha e l'anno prossimo in Ducati credi che non possa già vincere?
    mentre il tuo Lorenzo cos'ha vinto?
    un Mondiale quest'anno (forse) perchè non ha avversari....

  3. portatemi.dio Scrive:
    19/07/2010 16:44:06

    Per tutti quelli che commentano cose stupide. Valentino è uno dei più grandi piloti e non è che prima di lui in questo sport non ce ne son stati di campioni come lui. Doohan, Schwantz, Rayney, Lawson, Gardner, Spencer, Roberts, Agostini, Hailwood, Saarinen e me ne starò dimenticando qualcuno. Lui è un grande, ma non un "Dio". Ognuno ha la sua epoca e in questa epoca lui ha dato tanto come gli altri piloti sopra citati alcuni dei quali tra l'altro correvano l'uno contro l'altro.

  4. ribyman Scrive:
    19/07/2010 15:58:45

    sono finiti gli aiutini...! e di lorenzo vede solo il sedere, almeno alla partenza. perchè poi nemmeno quello.

  5. cuoreazzurro4er Scrive:
    19/07/2010 15:31:43

    Grande Vale ci vuole grande bravura,follia e sopretutto le p...e x andare in pista con una gamba ancora dolorante...ma ormai si è capito che tu sei il migliore in assoluto...grande vale...

  6. Aragones Scrive:
    19/07/2010 15:04:59

    ERO TIFOSO DI MAX BIAGGI QUANDO VALE ERA IN 125 E LO SEGUIVO CON SIMPATIA E' NULLA PIU'.ERO TIFOSO DI MAX QUANDO VALE ERA IN 250 E' LO SEGUIVO CON MOLTA SIMPATIA E NULLA PIU'.POI QUANDO E' PASSATO IN 500 ERO UN PO' COMBATTUTO MA ALLA FINE HO CEDUTO ALLA CLASSE DI VALENTINO.ROSSI CORREVA E VINCEVA DIVERTENDOSI E FACENDOMI DIVERTIRE,BIAGGI CADEVA E AVEVA SEMPRE IL BRONCIO,FORSE DISTRATTO DALLE BELLE DONNE,VALENTINO E' IL MOTOCICLISMO IN PERSONA ED E' UNA VERA EMOZIONE VEDERLO CORRERE!!!

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina