IP premia - il nuovo programma fedeltà

Nasce IP Premia - il nuovo programma fedeltà di IP
2 min

Milano, 5 marzo 2015 - IP lancia il suo nuovo programma fedeltà: IP Premia. Una novitàassoluta nel mercato della distribuzione dei carburanti che premia i propri clienti intutte le tipologie di servizio. Da oggi i clienti che ogni giorno scelgono di fermarsi in unadelle stazioni IP potranno partecipare al programma IP Premia, sia che scelgano lamodalità self che quella servito.

Per i clienti che scelgono la modalità self sarà sufficiente inviare tramite un sms, la appStazioni IP o il sito web dedicato il codice promozionale presente sullo scontrinorilasciato dall’accettatore e vincere ogni ora buoni carburante da 20€ ed ottenerecoupon sconto sui partner del programma.

Quelli che preferiscono la modalità servito potranno accumulare punti sulla nuova IPCard, ritirata gratuitamente presso ogni stazione IP, da utilizzare sull’infinita offertadel catalogo Amazon.it o convertirli in sconto carburante.

La crisi economica ed i cambiamenti sociali hanno prodotto un profondo mutamentonelle abitudini del consumatore rendendolo sempre più attento, informato ed esigente.Il mercato della distribuzione carburanti non è rimasto immune a questo cambiamento.

Lo si può notare dalla crescente attenzione al prezzo da parte dei clienti e dalladiffusione della modalità di rifornimento self service.“In questo contesto abbiamo lanciato un nostro nuovo programma fedeltà, nel pienorispetto dei valori di marca, incentrato sui concetti di convenienza, semplicità edinnovazione”, commenta Maurizio Mangione, responsabile marketing di IP, “IP Premia è un programma che offre vantaggi a tutti i clienti IP, indipendentemente dalla modalitàcon cui fanno rifornimento. Un programma unico con al centro solo il cliente”.

Le offerte di IP Premia, e più in generale la relazione con i clienti, sono gestite inmodalità multicanale, alla tradizionale comunicazione Atl e Btl si affiancano tutti icanali digitali tra cui la app Stazioni IP, il sito web dedicato ed i social media, acominciare dalla pagina facebook IP per l’Italia. IP Premia vanta un’ampia serie dipartner di assoluto rilevo, coerenti con il posizionamento del programma e capaci dicoprire trasversalmente il target di IP. Tra questi un posto di rilevo la collaborazione conAmazon.it, presenza costante del programma IP Premia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA