Guinness World Record, 60 anni di imprese incredibili

Oltre 134 milioni di copie in più di 100 Paesi in tutto il mondo e un'infinità di record più disparati, dalla più grande collezione di gnomi da giardino alla più grande bolla con una gomma da masticare
Guinness World Record, 60 anni di imprese incredibili
1 min

Dalla bottiglia di vino più costosa al mondo al più grande hamburger mai divorato, dalla più numerosa collezione di gnomi da giardino alla più grande bolla con una gomma da masticare. Imprese da record. O meglio, da "Guinness World Record". Il libro festeggia quest'anno i 60 anni, ricordando tutti i suoi record più incredibili.

LA STORIA - L'idea del libro nacque nel 1951 da Hugh Beaver (l’attuale direttore generale) quando un giorno, mentre era a caccia, si chiese se il piviere fosse l'uccello più veloce in Europa. Visto che non riusciva a trovare una risposta, ingaggiò due giornalisti, Norris e Ross McWhirter, per raccogliere tutti i record mondiali. Il libro, lanciato nel Regno Unito ad agosto 1955, diventò un best-seller a Natale di quell'anno ed è rimasto ancora oggi uno tra i titoli più venduti di tutti i tempi: oltre 134 milioni di copie in più di 100 Paesi.

I RECORD - Tra i record più particolari, la donna con le unghie più lunghe, l'uomo con più buchi, la cosa più pesante sollevata con la barba e il maggior numero di cannucce messe in bocca in una volta sola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA