<span style="line-height: 20.8px;">Francesco De Gregori canta nel suo nuovo disco Bob Dylan</span>

Uscirà domani il cd del cantautore, al via anche il suo nuovo tour
Francesco De Gregori canta nel suo nuovo disco Bob Dylan© ANSA
3 min
Tagsmusica

ROMA - Esce domani «De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto» (Caravan/Sony Music), il nuovo disco di Francesco De Gregori. Prodotto da Guido Guglielminetti, il cantautore traduce e interpreta undici canzoni di Bob Dylan. Si comincia con «Un angioletto come te» (Sweetheart like you) per poi continuare con: «Servire qualcuno» (Gotta serve somebody), «Non dirle che non è così» (If you see her, say hello), «Via della Povertà» (Desolation row), «Come il giorno» (I shall be released), «Mondo politico» (Political world), «Non è buio ancora» (Not dark yet), «Acido seminterrato» (Subterranean homesick blues), «Una serie di sogni» (Series of dreams), «Tweedle Dum & Tweedle Dee» (Tweedle Dee & Tweedle Dum), «Dignità» (Dignity). Il lavoro è disponibile in versione standard, in versione doppio vinile e in un box cd + doppio vinile. 

Da domani, inoltre, De Gregori incontrerà il pubblico e presenterà il disco negli store La Feltrinelli. La prima data sarà a La Feltrinelli di Milano (piazza Piemonte, 2/4 – ore 18.30 – ingresso libero) con la partecipazione di Carlo Feltrinelli. Poi, continuerà il 3 novembre alla Feltrinelli di Torino (Stazione Di Porta Nuova), alle 18.30, il 4 novembre nello store di Genova (Via Ceccardi, 16), sempre alle 18.30, il 5 novembre alla Feltrinelli di Bologna (Piazza Ravegnana, 1), alle 18.30, il 6 novembre alle 18,30 De Gregori sarà nella libreria di Piazza della Repubblica, 26, a Firenze. Farà tappa a Roma invece il 7 novembre nello store Feltrinelli di via Appia Nuova, 427, sempre alle 18.30. L'8 e il 9 novembre rotta verso sud. Sarà prima a Napoli, nel negozio Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia, 23 e poi a Bari in quello di via Melo, 119. L'orario dei due appuntamenti resta quello delle 18,30. 

Sempre domani, alle ore 21.10 su Sky Arte HD, andrà in onda in prima visione «Amore e furto – De Gregori canta Dylan», monografia sull’artista e il suo nuovo album. De Gregori sarà poi in tour da marzo nei principali club e teatri italiani. Queste le date: il 5 marzo all’Atlantico Live di Roma, l’8 marzo al Teatro Augusteo di Napoli, il 9 marzo al Teatro Team di Bari, l’11 marzo al Teatro Metropolitan di Catania, il 12 marzo al Teatro Golden di Palermo, il 15 marzo al Teatro Colosseo di Torino, il 17 marzo all’Obihall di Firenze, il 19 marzo al Teatro Carlo Felice di Genva, il 20 marzo al Teatro Regio di Parma e il 23 marzo all’Alcatraz di Milano. I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 16.00 di oggi, giovedì 29 ottobre, su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it).


© RIPRODUZIONE RISERVATA