Follia Jetman: Rossy affianca nel cielo di Dubai l'Airbus A380

L'ex pilota svizzero, inventore del Jetpack e il suo amico paracadutista Vince Raffet hanno solcato il cielo affianco all'aereo passeggeri più grande del mondo
1 min

ROMA - Sotto le ali Dubai e l'areo passeggeri più grande al mondo affianco. Le immagini dell'impresa sensazionale di Yves Rossy e del suo giovane amico Vince Raffet, hanno fatto il giro del mondo. L'ex pilota svizzero, Jetman, e l'amico paracadutista hanno ben pensato di volare al fianco dell'Airbus A380.

Un'operazione del genere ha comportato dei rischi altissimi ma gli avventurieri svizzeri sembravano avere una certa affinità con gli zainetti volanti. I dispositivi hanno un peso di 54.4 kg e l'apertura alare di 2m circa. Possono raggiungere 177 km/h in ascesa e i 289 km/h in picchiata. Un'invenzione che potrà rivoluzionare la vita degli uomini più coraggiosi. Rossy ha ideato il cosiddetto Jetpack, o "zaino razzo" che si muove nel cielo grazie ad una propulsione a reazione. Solo 15 ore di addestramento e ognuno di noi potrà solcare il cielo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA