Roma, allarme alla stazione Termini: fermato ad Anagni italiano con arma giocattolo

Le telecamere della stazione avrebbero ripreso l'uomo che ha fatto scattare l'allarme intorno alle 19 nello scalo ferroviario della capitale
Roma, paura alla stazione Termini: ecco le immagini
2 min

ROMA - La stazione Termini a Roma è stata evacuata in seguito alla presenza di un uomo armato di fucile arrivata alla polizia ferroviaria. Sul posto le forze dell'ordine che sono alla ricerca dell'uomo. Trenitalia ha disposto l'allontanamento di tutti i passeggeri anche dalla zona binari.

La segnalazione dell'uomo con il fucile è arrivata da alcuni passeggeri della metro agli agenti della polizia ferroviaria.  Per ora hanno dato esito negativo le verifiche sulla segnalazione di un uomo che si trovava sui binari della stazione Termini armato. La Polfer ha controllato alcune persone, ma nessuna corrispondente alla segnalazione degli utenti della metro che ha fatto scattare l'evacuazione della stazione con il conseguente blocco di alcuni treni.

RIPRESA CIRCOLAZIONE - Ferrovie dello Stato hanno reso noto che la circolazione dei treni nella stazione di Roma Termini è ripresa ed è stata autorizzata la presenza dei passeggeri sulla zona binari. La metropolitana di Roma funziona regolarmente. Nonostante parte della stazione Termini sia stata evacuata in seguito alla segnalazione della presenza di un uomo armato di fucile, le due linee metro A e B, che si 'incrociano' nello scalo ferroviario, non hanno subito per ora ripercussioni. 

CONTROLLI - Sono terminati i controlli delle forze dell'ordine all'interno della stazione Termini, evacuata in seguito alla segnalazione di un uomo con un fucile. Polizia e carabinieri hanno anche proceduto alla bonifica dell'area che ha dato esito negativo. I controlli in questo momento procedono all'esterno dello scalo. Verifiche sono in corso anche sull'attendibilità della segnalazione arrivata agli agenti della Polfer. Qualche mese fa un episodio simile è avvenuto all'ospedale San Giovanni, dove era scattato l'allarme proprio per una segnalazione di un uomo armato.

FERMATO L'UOMO SOSPETTO - La presenza dell'uomo, secondo quanto si apprende da fonti qualificate, è stata segnalata alla stazione Termini attorno alle 19. Le telecamere della stazione avrebbero ripreso un soggetto con un cappellino e delle scarpe a punta che, alle 19.42, ha preso il treno per Anagni, dove è stato bloccato con un arma giocattolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA