«Ho le smagliature e metto il bikini», la foto di Rachel spopola sul web

L'immagine pubblicata sui social network ha ottenuto 350mila condivisioni, tante donne hanno apprezzato la sua iniziativa
«Ho le smagliature e metto il bikini», la foto di Rachel spopola sul web
4 min

ROMA - Ha 32 anni e tre figli, è una blogger californiana che fa tendenza. Nel suo blog, chiamato The Chic Site, si occupa soprattutto di “life style”, dall’alimentazione all’abbigliamento, dalla genitorialità ai consigli per la lettura. Rachel Hollis ha fatto tendenza anche per un altro motivo. La blogger ha pubblicato sul suo profilo Facebook e su quello Instagram una foto che la ritrae in bikini, in una spiaggia messicana. L’immagine è stata scattata da suo marito durante una vacanza a Cancun. La foto negli ultimi giorni è diventata virale, superando 350mila condivisioni. Ma per quale motivo? 
Il merito di questo successo è il commento con cui Rachel ha accompagnato la foto: «Ho le smagliature e metto il bikini. Ho una pancia che è permanentemente flaccida perché ho avuto tre gravidanze, ma indosso un bikini. Indosso un bikini perché sono orgogliosa di questo mio corpo e di ogni suo segno». Una sorta di rivendicazione dei segni della vita, delle gravidanze e del lavoro per perdere peso, un modo per manifestare la volontà di non nascondere le tracce lasciate dagli anni.

 

I have stretch marks and I wear a bikini. I have a belly that's permanently flabby from carrying three giant babies and I wear a bikini. My belly button is saggy... (which is something I didn't even know was possible before!!) and I wear a bikini. I wear a bikini because I'm proud of this body and every mark on it. Those marks prove that I was blessed enough to carry my babies and that flabby tummy means I worked hard to lose what weight I could. I wear a bikini because the only man who's opinion matters knows what I went through to look this way. That same man says he's never seen anything sexier than my body, marks and all. They aren't scars ladies, they're stripes and you've earned them. Flaunt that body with pride! #RealAndChic #HollisHoliday

Una foto pubblicata da Rachel Hollis (@msrachelhollis) in data:


Rachel avrebbe immaginato un tale successo nel momento della pubblicazione della foto e ha commentato: «Sono totalmente sconcertata e sopraffatta da tutta questa attenzione, ma anche contenta di aver influenzato in modo positivo altre mamme. Speriamo che queste parole possano aiutare gli altri a trarre ispirazione e incoraggiamento per essere orgogliosi del proprio corpo, non importa quanti segni abbia o a cosa assomigli».  Così sui social network si è diffuso l’hashtag #HollisHoliday, usato da molte donne per commentare l’iniziativa della blogger californiana. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA