Il nuovo "Ulisse" vola con Sportnetwork

Ieri a Milano il lancio del magazine Alitalia. Le interviste al presidente Alitalia Luca Cordero di Montezemolo, all'amministratore delegato di Sportnetwork Aldo Reali, al Direttore responsabile della rivista Ulisse Andrea Brambilla e al Direttore editoriale di Corriere dello Sport.it e Tuttosport.com Xavier Jacobelli
Il nuovo "Ulisse" vola con Sportnetwork
3 min

MILANO - La collezione di “gioielli” della Sport Network da ieri è ancora più ricca. In un’elegante location in centro a Milano è stato presentato il rinnovato “Ulisse”, il magazine dell’Alitalia famoso in tutto il mondo che ogni anno ha un potenziale di 24 milioni di lettori. Da adesso in poi il suo sviluppo editoriale e la sua raccolta pubblicitaria saranno curate dalla concessionaria del nostro gruppo editoriale. Serata di gala con il presidente della compagnia di bandiera italiana,

Luca Cordero di Montezemolo, a fare gli onori di casa e a battezzare la nuova versione di una rivista storica che parla di sport, cultura, attualità e molto altro esportando il meglio del made in Italy, un fiore all’occhiello per gli italiani che viaggiano.

TUTTO NUOVO - Il nuovo “Ulisse” sarà a inizio marzo su tutti i voli e in tutte le lounge di Alitalia nel mondo. Alessio Vinci, capo della comunicazione di Alitalia, sarà il direttore editoriale, mentre il ruolo di direttore responsabile sarà ricoperto da Andrea Brambilla, direttore editoriale della Conti Editore. Sono stati loro due, insieme a Carlo Verdelli, colui che ha pensato in 6 mesi di duro lavoro il nuovo “Ulisse” (veste grafica a cura di Massimo Zingardi), a illustrare la struttura del magazine che è completamente rinnovato. Anche la testata è stata ridisegnata e all’interno di uno dei caratteri del nome Ulisse adesso c’è la scritta Alitalia per renderla ancora più riconoscibile.

All’interno la sezione iniziale è chiamata “Take off” ed è caratterizzata da molte foto, segue “Wow”, un insieme di notizie che colpiscono (alcune saranno legate ad aziende italiane che si sono imposte nel mondo). La vera e propria anima è però la parte chiamata “Great Beauty” dove ci saranno le interviste con i personaggi più in vista e gli approfondimenti ad opera di grandi firme. Le altre rubriche, tra le quali quelle di moda, i consigli utili per chi viaggia e le novità di Alitalia, saranno concentrate nella parte finale del prodotto. Sarà una rivista bella ed elegante, destinata a posizionarsi tra i migliori magazine in flight. Saranno in tanti quelli che la vorranno con loro. Anche scesi dagli aerei.

CHE PARTERRE - Alla serata, organizzata da Sport Network, hanno partecipato anche il direttore marketing di Alitalia, Marco Martinasso, l’amministratore delegato di Sport Network, Aldo Reali, oltre al direttore del Corriere dello Sport-Stadio, Alessandro Vocalelli, al direttore di Tuttosport, Paolo De Paola, e al direttore editoriale di corrieredellosport.it e tuttosport. com, Xavier Jacobelli. «Mi sento il pilota in questo nuovo Ulisse - ha detto il direttore Brambilla -, ma ho alle spalle una grande redazione e tante firme prestigiose». Poche settimane e ci sarà il decollo. Buon volo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA