Deadpool sempre più uno di noi

Domani in edicola il secondo volume della raccolta: il ninja contro gli alieni
Deadpool sempre più uno di noi
4 min

ROMA - È di nuovo tempo di risate, è di nuovo tempo di azione: il secondo volume di Deadpool – Serie Oro arriva da domani in edicola grazie alla grande iniziativa del Corriere dello Sport-Stadio in collaborazione con Panini e Marvel. Il volume di questa settimana prevede alcune storie rimaste nel cuore di tutti gli appassionati dell’irriverente Mercenario Chiacchierone: ma prima, è meglio conoscere una premessa di base.

VIDEO, GODETEVI DEADPOOL CON NOI - CINECOMIC FUORI DALLE REGOLE

CROSSOVER - Nell’universo fantasy della Marvel si usa definire “crossover” una grande storia con protagonisti tutti i più importanti eroi e criminali della cosiddetta Casa delle Idee. L’iniziativa rappresenta un vero e proprio evento editoriale, proposto annualmente: tutti i maggiori personaggi, da Spider-Man e gli Avengers fino agli X-Men e Capitan America, vengono “convocati” per affrontare insieme una minaccia troppo grande per essere gestita da un singolo supereroe.

L’INVASIONE SKRULL - Il crossover del 2008 è intitolato “Secret Invasion”, creato da uno dei più affermati sceneggiatori di fumetti statunitensi come Brian Michael Bendis: protagonisti in negativo sono gli Skrull, una pericolosa razza di alieni mutanti che decide di invadere il pianeta Terra sostituendosi, in tutto e per tutto, agli esseri umani. Questi pericolosi esseri dalla pelle verde prendono il controllo di tutto il sistema, generando un clima di insicurezza e di terrore. Spetterà ai più potenti eroi Marvel trovare una soluzione per sconfiggerli. Non mancherà naturalmente anche l’apporto di Deadpool alla causa. In che modo? Tocca a voi lettori scoprirlo, correndo ad acquistare il volume in edicola.

I CONTENUTI - L’uscita di un crossover è strutturata in maniera precisa: accanto alla miniserie portante dell’evento, vengono pubblicati anche i cosiddetti tie-in, ovvero storie che approfondiscono determinati aspetti di un personaggio, sempre connessi tuttavia alla trama principale. È quello che si propone di fare lo scrittore Daniel Way, a cui nell’ottobre- novembre 2008 viene affidato il compito di narrare le peripezie di Wade Wilson, alias Deadpool, durante le battaglie di Secret Invasion. La saga “Uno di noi”, divisa in tre parti e proposta per intero nel volume in uscita domani, è solo l’inizio di una fantastica serie regolare durata ben 63 numeri e acclamata dai fan e dalla critica. Deadpool affronta la questione Skrull decisamente a modo suo, con la solita ironia mista a follia che lo contraddistingue, non facendo mancare la giusta dose di azione che non guasta mai. La serie scritta da Daniel Way, affiancato alle matite dal venezuelano Paco Medina e dal messicano Carlo Barberi, introduce una grossa novità per il suo protagonista principale: vengono infatti inserite delle nuove didascalie in bianco e nero, accanto alle solite gialle e nere, così da rendere il classico e dissacrante dialogo interiore di Deadpool ancora più strampalato di quanto non lo sia già.

COMPRIMARI - Il killer logorroico non sarà da solo. In “Uno di noi” Wade potrà incrociare le armi con Nick Fury, vecchio eroe della Seconda Guerra Mondiale e capo dell’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D., personaggio portato alla ribalta anche sul grande schermo grazie all’interpretazione di Samuel L. Jackson nei film sui Vendicatori. I rapporti tra i due non sono dei migliori: chissà cosa potrà inventarsi il nostro mercenario. L’imperdibile “Uno di noi” è in edicola da domani a 8,99 euro più il prezzo del quotidiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA