Bruxelles, Belgio-Portogallo verso l'annullamento. Gli attentati fermano lo sport

La nazionale dei Diavoli Rossi ha già cancellato gli allenamenti dopo le bombe di stamattina. Le grandi classiche del ciclismo a forte rischio
Bruxelles, Belgio-Portogallo verso l'annullamento. Gli attentati fermano lo sport
3 min

ROMA - Le bombe fermano lo sport in Belgio. Gli attentati di questa mattina all'aeroporto e alla metro della capitale belga che hanno provocato morti e feriti paralizzano tutte le attività del paese, incluse quelle sportive. Dopo aver annullato l'allenamento odierno in vista dei prossimi impegni internazionali, la Nazionale del Belgio si prepara a cancellare anche l'amichevole col Portogallo di Cristiano Ronaldo in programma martedì 29 marzo allo stadio Re Baldovino, l'ex Heysel. La federazione portoghese ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha voluto rendere noti i continui contatti con quella belga, per riflettere con ogni probabilità sul rinvio del match. Questo il tweet della federazione belga: «I nostri pensieri sono rivolti alle vittime, il calcio oggi è irrilevante. L'allenamento è cancellato». Lo scorso novembre, dopo gli attentati avvenuti a Parigi, era stata cancellata una amichevole contro la Spagna.

 

GLI EVENTI CICLISTICI - Dopo il via con la Milano-Sanremo anche le grandi classiche del ciclismo previste in terra fiamminga in questi giorni sono a rischio. Domani era in programma l’Attraverso le Fiandre, già stata cancellata. La Gand-Wevelgem, classica per velocisti prevista per la domenica di Pasqua è a forte rischio. Il 29 marzo è prevista invece la Tre Giorni di La Panne, tre tappe che precedono il Giro delle Fiandre, che quest'anno tocca l'edizione numero 100 alla presenza del Re Filippo. La federazione ciclistica belga ha comunicato il calendario delle gare previste nei prossimi giorni:
 - 23 marzo Dwars door Vlaanderen/A travers la Fiandre (cancellata)
 - 25 marzo E3 Harelbeke BE
 - 27 marzo Gand-Wevelgem donne
 - 27 marzo Gand-Wevelgem, gara di WorldTour
 - 29-31 marzo Tre Giorni di La Panne
 - 3 aprile Giro delle Fiandre uomini e donne.

 

We zijn #tousensemble met onze gedachten bij de slachtoffers. Voetbal is onbelangrijk vandaag. Training...

Pubblicato da Belgian Red Devils su Martedì 22 marzo 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA