"Erotica, l'eros a fumetti". In edicola tutto il meglio dell'erotismo

Per la prima volta in Italia una raccolta delle più belle opere dell’eros a fumetti: si parte con Milo Manara
"Erotica, l'eros a fumetti". In edicola tutto il meglio dell'erotismo
2 min

ROMA - Tutto il meglio del fumetto erotico italiano ritorna finalmente in edicola con il Corriere dello Sport-Stadio. E' partita, infatti, l’iniziativa del nostro quotidiano, in collaborazione con Panini Comics, “EROTICA. L’eros a fumetti”, una raccolta delle storie a tema erotico più intense scritte dai migliori autori italiani, veri e propri “leader” storici del settore.

IL PIANO - L’opera prevede l’uscita di ben 12 volumi a cadenza settimanale. Si tratta di un prodotto molto ricco, in cartonato e cellophanato, comprendente tutto il meglio del settore, in particolare del “Maestro” Milo Manara. L’iniziativa è imperdibile: è infatti la prima volta che viene realizzata una collana che unisca insieme le storie più importanti dell’erotismo a fumetti e che comprenda tutti i più grandi autori che le hanno caratterizzate, come Guido Crepax, Magnus, Roberto Baldazzini, Paolo Serpieri, Massimo Rotundo, Vittorio Giardino e Franco Saudelli. È opportuno ricordare che, dati i contenuti molto espliciti, la lettura dell’opera è consigliata ad un pubblico adulto.

LA PRIMA USCITA - In tutte le edicole la prima uscita dell’opera, “Miele e le altre” di Milo Manara. Il Maestro non ha probabilmente bisogno di presentazioni. Conosciuto in Italia e anche all’estero, la sensualità, il fascino e la carica erotica delle sue tavole e delle sue figure femminili hanno fatto scuola e interessato molti artisti del mondo dei fumetti, come Hugo Pratt, ma anche del cinema, come Federico Fellini, e giornalisti, come ad esempio Enzo Biagi, i quali non si sono lasciati sfuggire l’occasione di una collaborazione con il Maestro nativo del Trentino-Alto Adige. Le 128 pagine di “Miele e le altre”, che potrete acquistare al prezzo di 11,99 euro più il costo del quotidiano, presenta uno dei personaggi più amati di Manara, in un vero capolavoro narrativo in cui fumetto ed erotismo si mescolano in maniera eccezionale. La trama del racconto parte da una semplice domanda: cosa farebbe un uomo se improvvisamente fosse in grado di diventare invisibile? Per quali scopi userebbe il suo nuovo potere? Intenzioni benefiche, magari salvando il mondo? La risposta sarà più terrena del previsto,,e a rivelarlo sarà la bellissima Miele.

GUARDA L'INIZIATIVA


© RIPRODUZIONE RISERVATA