Miss Italia, Francesco Facchinetti condurrà la finale 2016

Diretta su La7, il titolo sarà assegnato a Jesolo il 10 settembre: il popolare showman condurrà l'edizione curata dal Gruppo Eventi
Miss Italia, Francesco Facchinetti condurrà la finale 2016© Bartoletti
2 min

ROMA - Quaranta bellissime per un sogno tutto italiano che compie 77 anni. Miss Italia entra nel vivo e presenta la finale di Jesolo, che per il quarto anno consecutivo sarà trasmessa da La 7 nella splendida Jesolo, sulla laguna veneta. Al Pala Arrex sfileranno le più belle, sotto l'attenta supervisione del Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo che curerà la produzione dell'evento.

Che per questa edizione targata 2016 ha scelto l'energia e la poliedricità di Francesco Facchinetti. Il popolare showman sarà sul palco per raccogliere l'eredità dei grandi conduttori del passato, su tutti Baudo, Frizi e Mike Bongiorno.

SIAMO NEL PIENO DEI CASTING

Cantante, disc jockey, conduttore radiofonico e televisivo, attore, produttore e imprenditore, Facchinetti ha iniziato la sua carriera nel 2003 con "La Canzone del Capitano", poi si è impegnato tra cinema e tv con grande destrezza. Facchinetti è un volto nuovo nel panorama dei presentatori delle miss di Patrizia Mirigliani, che dunque torna alla scelta di una conduzione al maschile dopo l'ultima edizione affidata a Simona Ventura.

"E' la scelta giusta in questo momento - spiega la patron - perché Francesco è amato dai giovani e riscuote consensi da parte del pubblico di qualunque età per la sua bravura e la sua simpatia. E' poi uno dei personaggi più in voga sul web. Sono curiosa di vederlo all'opera, ma anche molto soddisfatta di questa novità, che non è l'unica di quest'anno". La serata dell'assegnazione del titolo della 77/a edizione sarà preceduta da due anteprime - sempre su La7 - giovedì 8 e venerdì 9 settembre.

MISS ITALIA AL CORRIERE DELLO SPORT


© RIPRODUZIONE RISERVATA