Calcio, F1, Motomondiale, Sport: stagione totale su Sky

Presentati i palinsesti Sky. Lo sport protagonista: dalla Serie A all'Europa League, dalla MotoGp alla F1
Calcio, F1, Motomondiale, Sport: stagione totale su Sky
4 min

MILANO - Dal calcio “totale” ai motori, passando per i tanti, tantissimi “altri sport”. Nell’ormai vastissimo panorama dei palinsesti Sky, presentati oggi a Milano nella suggestiva cornice del Teatro degli Arcimboldi, lo sport ha un ruolo da assoluto protagonista. Come spiegato da Jacques Raynaud, Executive Vice President Sport Channels & Advertising Sky Italia “calcio, motori e altri sport”, sono i tre pilastri sui quali si posa l’importante offerta dei canali Sky Sport e Fox Sports.

L’OFFERTA - Protagonista assoluto lo sport più amato dagli italiani: sua maestà, il calcio. Sono le grandi esclusive il fiore all’occhiello del palinsesto calcistico di Sky, quest’anno all’insegna del Total Football, con eventi anche in Super HD.  Oltre al calcio, anche motori (con tante esclusive tra Motmondiale e Formula Uno), basket, tennis, golf e rugby, per un totale di 3.600 ore in diretta, in giro per il mondo. Il meglio dello sport di Sky è, quindi,  sui canali Sport e Calcio. 

CANALE “SPECIALE” - Sarà disponibile anche un canale sempre acceso: Sky Sport Mix HD (canale 106), per far vivere le emozioni dello sport a tutti gli abbonati. Una vera e propria finestra degli eventi sportivi di Sky, dal calcio ai motori, passando per golf e tennis.

NUMERI - Solo su Sky poi, sarà possibile vedere tutta la Serie A (380 partite, di cui 132 in esclusiva) e tutta la Serie B (472 match). Spazio poi a tutta l’Europa League (205 partite), la Premier League (255 incontri) e i match di Qualificazione ai Mondiali 2018 (190 partite, di cui 150 in Europa e 40 in Sudamerica). 

TECNOLOGIA - Come sempre protagonista la tecnologia: dalla rinnovata Realtà Aumentata al nuovo Sky Sport Tech, ora Plus, il Super HD che, dopo il successo di Euro 2016, è arrivato per la prima volta anche in Serie A.

I PROGRAMMI - Ogni weekend, appuntamento con Ilaria D’Amico e il suo Sky Calcio Show, per l’analisi delky Calcio Club, il programma che conclude il weekend calcistico di Sky. Anche gli anticipi del venerdì, del sabato e il posticipo del lunedì hanno uno studio dedicato: Sky Calcio Live, ancora più tecnologico e con la novità della Realtà Aumentata.

FOX SPORTS - Su Fox Sports si potrà seguire Liga, Bundesliga, Eredivisie, Fa Cup e League Cup.  Confermatissimo il numero uno dei commentatori tecnici Fabio Capello. Con lui anche Dario Marcolin.Ma non solo calcio su Fox Sports: in esclusiva la nuova Eurolega di basket con l’EA7 Milano protagonista sul parquet del Forum. Le sfide contro i grandi club europei saranno raccontate da Hugo Sconochini e Andrea Meneghin. E poi gli sport americani con NFL, MLB e NHL. Spazio, come da tradizione, anche alle arti marziali miste dell’UFC e alle appassionanti sfide di Darts. Per quanto riguarda le produzioni, tre sono le  novità per il  canale dei Top Player: Football Station, è la striscia quotidiana sui campionati di calcio internazionali. Tutti gli highlights di Liga, Bundesliga e Eredivisie ogni giorno con approfondimenti e curiosità. Sempre dal lunedì al venerdì arriva Usa Sport Today, la nuova rubrica che ogni giorno accompagna il telespettatore nello sport americano. Tra le voci tecniche del programma anche Nicola ‘Faso’ Fasani, bassista della band ‘Elio e le Storie Tese’. Ogni lunedì sarà invece il momento di Smart Football, il programma dedicato al meglio del weekend di calcio internazionale appena trascorso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA