I Cavalieri dello Zodiaco: i guerrieri di Atena e il dio degli inferi

Da oggi in edicola con il Corriere dello Sport-Stadio la collezione “The Lost Canvas” il manga prequel della serie di Pegasus & Co.
I Cavalieri dello Zodiaco: i guerrieri di Atena e il dio degli inferi
3 min

ROMA - Ci sono cinque personaggi che per tanti anni hanno segnato i nostri pomeriggi davanti alla tv. Pegasus, Sirio, Crystal, Andromeda e Phoenix, i cinque Cavalieri di Bronzo devoti alla dea Atena, i protagonisti di una serie che abbiamo amato e che ha appassionato tanti ragazzi: i Cavalieri dello Zodiaco, casta di guerrieri difensori della giustizia corazzati con splendide armature, ognuna appartenente a una delle innumerevoli costellazioni delle galassie. La nuova iniziativa del Corriere dello Sport-Stadio è pronta a farvi rivivere le avventure dei Cavalieri di Atena, riportando però indietro le lancette di parecchi anni.

TUTTO SULL'INIZIATIVA DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO

L’INIZIATIVA - Parte infatti oggi in tutte le edicole d’Italia, in collaborazione con Panini Comics e Planet Manga, la raccolta I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas, manga prequel della serie classica di Pegasus e compagni, scritta e disegnata dall’apprezzata fumettista Shiori Teshirogi e supervisionata nientemeno che dal maestro Masami Kurumada, creatore e “padre” dei Cavalieri sin dalla loro nascita, datata 1986. L’uscita odierna è solo il primo volume di 25 totali, ognuno con una foliazione compresa tra 192 e 200 pagine, il tutto a un prezzo davvero irripetibile: 4,99 euro più il costo del quotidiano.

ATENA VS ADE - Il manga, pubblicato per la prima volta in Giappone dal 2006 al 2011, narra gli eventi che portarono al conflitto fra la dea Atena e Ade, dio degli inferi, 243 anni prima della serie classica, quindi intorno agli anni del 1700. La storia ruota intorno al rapporto dei tre personaggi principali: Tenma, Cavaliere di Pegasus; il suo migliore amico Aron, reincarnazione di Ade scelto dal malvagio dio come corpo ospite; la sorella di Aron, Sasha, la reincarnazione sulla Terra della dea Atena, nemica del fratello sul campo di battaglia. The Lost Canvas è un’opera acclamata sia dalla critica specializzata che dai fan della saga dei Cavalieri, ed è pronta a presentare alcuni personaggi indimenticabili, come gli antichi Cavalieri d’Oro (tra i più amati troviamo Shin dell’Ariete, Asmita della Vergine e Albafica dei Pesci), i potenti Generali dell’Inferno Eaco, Radamante e Minosse, e due compagni d’avventure di Tenma: Yato dell’Unicorno e la bellissima Yuzuriha della Gru.


© RIPRODUZIONE RISERVATA